Al Salone del Camper 2013, Fiere di Parma e APC - Associazione Produttori Caravan e Camper, alla luce del successo riscontrato nella scorsa edizione, hanno deciso di confermare anche per quest’anno il “Salone del Camper Award”, riconoscimento riservato agli Espositori diretti e rappresentati della IV edizione del Salone del Camper 2013. La manifestazione, punto d’incontro per eccellenza fra domanda e offerta del turismo en plein air e appuntamento importante per le aziende del settore, riconferma anche per quest’anno la presenza delle principali aziende costruttrici italiane ed estere e le medesime superfici espositive degli scorsi anni.
Quest’anno una delle prime novità dalla fiera riguarda proprio il concorso “Salone del Camper Award”: saranno i visitatori a scegliere il loro vincitore tra i prodotti premiati dalla giuria tecnica.
La giuria di esperti, composta da Fiere di Parma, APC, concessionari di veicoli ricreazionali, produttori di accessori e giornalisti specializzati e del settore “automotive”, valuterà la spinta innovativa e la creatività nel migliorare il design dei prodotti, che concorreranno per le seguenti categorie: “Veicoli ricreazionali” (di cui fanno parte 5 sottocategorie - Motorhome, Semintegrali, Mansardati, VAN, Caravan - a loro volta divise per tre fasce di prezzo) e “Accessori & Componenti”. La giuria, inoltre, si riserverà la possibilità di assegnare una menzione speciale all’azienda che si sarà distinta rispetto alle altre. La premiazione si terrà al Salone del Camper, venerdì 13 settembre 2013, e le aziende vincitrici potranno esporre il logo del Salone del Camper Award, riconoscimento a livello internazionale, anche in occasione dei Saloni del circuito European Caravan Federation (ECF).
A questo si aggiunge la novità di quest’anno che coinvolge direttamente i visitatori del Salone del Camperper scegliere il prodotto che, in assoluto, risponde maggiormente alle loro preferenze e ai loro desideri tra tutti i vincitori premiati dalla giuria tecnica nelle categorie/fasce di prezzo. Da sabato 14 settembre a giovedì 19 settembre, infatti, potranno visionare presso gli stand degli espositori tutti i prodotti vincitori e votare presso appositi spazi dedicati all’interno della fiera. L’organizzazione metterà loro a disposizione tutti i materiali necessari all’individuazione dei prodotti in concorso. L’azienda vincitrice, che avrà ottenuto il maggior numero di voti, sarà premiata venerdì 20 settembre alla presenza di visitatori e della stampa.
Per le aziende interessate, la domanda di partecipazione al “Salone del Camper Award” che potrà essere a breve scaricata dalla sezione dedicata sul sito internet www.salonedelcamper.it, dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo a.andrei@fiereparma.it, entro e non oltre il 5 luglio 2013 corredata di una scheda informativa per ogni prodotto candidato al concorso.
Tutte le notizie relative a:
Salone del Camper