CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. News
  2. Accessori

Thetford kit di separazione e toilette a separazione

Aggiornamento aprile 2025

Pubblicato il 03/04/2025


Dopo aver presentato un prototipo di toilette a separazione di nuova generazione al Caravan Salon di Düsseldorf 2024,
Thetford è in procinto di lanciare questa sua ultima innovazione tra pochi mesi.
Un tema caldo
 
Le toilette a separazione costituiscono un tema molto attuale, che sta riscuotendo una notevole attenzione sia da parte dei consumatori che dei produttori. Questa tendenza è risultata evidente in occasione dei principali eventi del settore, come il Caravan Salon Düsseldorf 2024 e il CMT Stuttgart 2025, dove diversi marchi hanno presentato nuovi modelli per soddisfare la crescente domanda. In qualità di leader di mercato nei servizi igienico-sanitari, Thetford ha riconosciuto per tempo questo cambiamento e si è attivata per sviluppare soluzioni di alta qualità, combinando la propria esperienza con un design innovativo per soddisfare le moderne esigenze dei camperisti.
Al Caravan Salon di Düsseldorf 2024 e ad altri saloni europei dedicati ai veicoli ricreazionali, Thetford ha mostrato un prototipo in una teca trasparente per creare la massima attenzione.
 
Igiene e praticità
Norbert van Noesel, Marketing Manager di Thetford: "Un particolare gruppo di utenti manifesta interesse sempre maggiore verso i sistemi di toilette a separazione, spinto dalle motivazioni legate alla sostenibilità e alla flessibilità nello scarico. Tuttavia, una ricerca di mercato (Miios, 2024) evidenzia notevoli preoccupazioni riguardo all'igiene e alla praticità dei sistemi a separazione attualmente disponibili, indicando che le soluzioni esistenti potrebbero non soddisfare pienamente le aspettative degli utenti. In qualità di leader di mercato nei servizi igienico-sanitari, sentiamo la responsabilità di fare qualcosa di meglio. Il nostro sistema garantisce l'assenza di contatto visivo con i rifiuti, offre una conservazione e uno scarico dell'urina ottimizzati e privi di perdite, e i cattivi odori possono essere eliminati dalla toilette grazie a un kit di ventilazione opzionale con filtro a carboni attivi". Grazie a mesi di meticolosi test e sviluppo successivi al Caravan Salon Düsseldorf 2024, il design è stato perfezionato al punto da meritare di essere associato al marchio Thetford. 
 
Thetford lancerà una Toilette a Separazione completa (serie S) e un Kit di Separazione (serie SK), entrambi basati sulle toilette a cassetta Thetford C220 e C260 versioni senza console posteriore. Questi modelli rappresentano oltre 2,5 milioni di toilette a cassetta installate nel mercato europeo. I modelli SK220 e SK260 trasformeranno facilmente la toilette a cassetta in una toilette a separazione. Le toilette complete a separazione S220 e S260 sono progettate per essere installate da OEM o da costruttori autonomi, oppure possono essere utilizzate in sostituzione dei modelli Thetford C220 e C260 versione S. Van Noesel: "Gli OEM hanno mostrato interesse, ma la maggior parte preferisce la flessibilità di un kit di separazione. Dato che solo una specifica fascia di utenti accoglie appieno l'idea della toilette a separazione, la rinomata toilette a cassetta continua a essere la scelta principale per la maggior parte degli OEM. Ciononostante, sono lieti che gli utenti finali abbiano ora la possibilità di convertire la propria toilette con una soluzione Thetford".
 
Prezzi competitivi
I nuovi prodotti saranno offerti a prezzi altamente competitivi. I kit di separazione (SK220 e SK260) hanno un prezzo di listino di soli 599 euro, mentre le nuove toilette complete (S220 e S260) saranno vendute al dettaglio a soli 850 euro, un prezzo nettamente inferiore a quello dei prodotti della concorrenza. Gli S220 e S260 sono sostituti esatti dei modelli standard, non richiedendo alcun lavoro di riprogettazione da parte degli OEM.
A differenza dei kit di conversione attualmente sul mercato, quelli di Thetford includono una tazza interna e una tazza esterna. Ciò garantisce una facile installazione e una maggiore stabilità, permettendo di mantenere la base, il sedile e il coperchio della toilette esistente. Ha inoltre fornito l'occasione per sviluppare una nuova struttura della lama all'interno della tazza. Van Noesel: “Oltre a essere proposti a prezzi competitivi, i WC a separazione Thetford offrono numerosi vantaggi esclusivi: una lama brevettata per nascondere visivamente i rifiuti e agevolarne la separazione, una tazza dal design ergonomico, un serbatoio per l'urina con indicatore di livello (meccanico per la serie 220, elettronico per la serie 260, sfruttando gli indicatori di livello già presenti nella toilette), un raccordo a tenuta stagna per uno svuotamento ottimale del serbatoio dell'urina, e, per chi cerca la massima esperienza utente, proponiamo una ventilazione attiva opzionale. Inoltre, le nostre toilette a separazione sono i primi prodotti sanitari per camper parzialmente realizzati in plastica riciclata. Questo vale per entrambi i serbatoi".
 
Il kit di ventilazione opzionale, disponibile a 120 euro, è dotato di una ventolina ad alta efficienza che estrae l'aria dalla zona del serbatoio e la convoglia all'esterno del veicolo attraverso un filtro a carboni attivi. Sia l'S260 che le ventoline necessitano di elettronica. Un altro vantaggio esclusivo per gli OEM è che Thetford gestisce automaticamente tutte le certificazioni richieste.
 
Materiali di consumo
Per migliorare ulteriormente l'utilizzo di queste toilette a separazione, Thetford introdurrà materiali di consumo dedicati, tra cui un agente per il controllo degli odori per il serbatoio dell'urina, uno spray per mantenere la tazza pulita e igienizzata, un agente essiccante per i rifiuti solidi e sacchetti in plastica riciclata per i rifiuti solidi. Questi prodotti saranno disponibili in tempo per il lancio che avverrà più avanti nel corso dell'anno.
 
Sia la serie S sia la serie SK saranno disponibili sul mercato a partire dalla fine di agosto 2025.
 
Per ulteriori informazioni sulle serie S e SK visitare www.thetford.com.



Tutte le notizie relative a: Thetford, Accessori
Prev Eura Mobil Xtura 686 EF: carattere off-road e selvaggio ma accogliente nell'anima
Next Apertura straordinaria da Frattin

Commenti

Fai il Login per commentare.
Le News di Thetford
Dalla cassetta alla separazione
Dalla cassetta alla separazione
Le toilette a cassetta restano la scelta più sostenibile per i camper
Le toilette a cassetta restano la scelta più sostenibile per i camper
Sostenibilità duratura: l
Sostenibilità duratura: l'impegno di Thetford per prodotti che durino a lungo
Conosciamo i vari sistemi di servizi igienici per camper
Conosciamo i vari sistemi di servizi igienici per camper
Un
Un'estate all'insegna dello sport con Thetford

Le notizie più lette

  • 30 gg
  • 3 Mesi
  • Anno
Knaus L!ve I 700 MEG in 100 secondi...
Bluetti dà il via al Black Friday con grand...
Fiamma F35: restyling per il tendalino compatto, o...
Il living su ruote reinventato: interni d’eccell...
Truma CombiNeo in 100 secondi...
L’originale brand polacco Freedo arriva in Itali...
Westfalia presenta il nuovo Kipling...
Slim per 4: viene presentato da Challenger a Parma...
Nasce il nuovo modello Webasto Ait Top Pro 25...
Notin approda a Camping Sport Magenta...
L’originale brand polacco Freedo arriva in Itali...
Slim per 4: viene presentato da Challenger a Parma...
Nasce il nuovo modello Webasto Ait Top Pro 25...
Tutte le novità, in video, dal Salone del C...
Knaus L!ve I 700 MEG in 100 secondi...
Diari recenti
Francia, Spagna, Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo in camper
Spagna del Nord e Portogallo in camper
Visite
56
Pubblicato
01/12/2025
Marocco
Marocco in camper
Marocco in camper
Visite
631
Pubblicato
26/11/2025
Italia, Francia, Germania
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Agosto 2025
Valle d'Aosta e Francia in camper - Agosto 2025
Visite
1.046
Pubblicato
17/11/2025
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link