Anche nel 2019 il premio tedesco “Fairness-Preis“ viene conferito a Dethleffs - l’azienda storica è nuovamente il vincitore complessivo, superando tutti gli altri produttori nel settore automobilistico - iniziativa instaurata dal canale televisivo n-tv e dall’istituto tedesco per la qualità e per i servizi
Dopo il successo nel 2017 e nel 2018, anche quest’anno Dethleffs è stato nominato vincitore complessivo del premio tedesco per la lealtà “Fairness-Preis” nella categoria “produttori nel settore automobilistico”. Christian Schweizer, il responsabile dei servizi Dethleffs, non ci poteva credere, durante il conferimento dei premi nella rappresentanza Bertelsmann a Berlino l’azienda storica di Dethleffs è riuscita a terminare la tripletta: “Il proverbio dice: non c’è due senza tre. Siamo veramente orgogliosi di essere riusciti a vincere questo premio davvero straordinario per il terzo anno consecutivo.” Come rappresentante dell’azienda Christian Schweizer ha accettato il premio durante la serata di gala. “Il premio per la lealtà è molto significante per noi, visto che desideriamo rap- presentare proprio questo valore ai nostri clienti e partner commerciali: ci impegniamo ad essere un partner affidabile e leale. Come nessun altro premio, questo conferimento rispecchia all’eccellenza la nostra filosofia aziendale; ci consideriamo l’amico della famiglia”, spiega Schweizer. “Già da molto tempo ci impegniamo intensamente a migliorare in continuazione i nostri servizi e il management dei clienti - sia prima che dopo l’acquisto del veicolo. Ci sono state alcune misure messe in pratica durante gli anni precedenti. Il premio ci conferma i risultati del tutto positivi; per lasciare un feedback positivo all’azienda, il cliente deve essere del tutto soddisfatto, deve aver percepito la lealtà e la comprensione da parte dell’azienda.” È successo proprio questo, la base del premio lealtà “Fair- ness-Preis” si costituisce dall’opinione dei consumatori tedeschi, rilevata tramite sondaggi. L’istituto tedesco per la qualità e per i servizi (DISQ) ha analizzato in- torno a 50.000 voti da parte di consumatori con riferimento a 748 aziende.
I consumatori hanno valutato il comportamento leale delle aziende verso il clien- te. Com’è il rapporto qualità-prezzo? Il fornitore mette a disposizione informazioni trasparenti sulle caratteristiche dei prodotti, sulle prestazioni e sui prezzi? Ci si può fidare dell’azienda - sia riguardo all’affidabilità dei prodotti che ai servizi, come la gestione di reclami e di altri problemi? Il 24 ottobre le 3 aziende più leali di un totale di 48 categorie sono stati premiati. Trovandosi al primo posto,
Dethleffs fa parte dei vincitori, rappresenta il vincitore complessivo dei produttori nel settore automobilistico.
Il prezzo tedesco “Fairness-Preis“ è un’iniziativa del canale televisivo n-tv e dell’istituto tedesco per la qualità e per i servizi (DISQ), conferito quest’anno per la sesta volta. “Chi è in grado di giudicare meglio la lealtà delle aziende, se non i clienti stessi? L’opinione di migliaia di consumatori con le loro esperienze rende il premio “Fairness-Preis” un riconoscimento che crea trasparenza e che rappresenta un filo conduttore importante, includendo molti settori”, afferma Jochen Dietrich, caporedattore di n-tv economia.
Tutte le notizie relative a:
Dethleffs