Pubblicato il 11/01/2010
Usare l’idrogeno per ridurre costi carburanti.
GRISU®: generatore di idrogeno.
A Tour.it Carrara dal 16 al 24 gennaio. Padiglione D
Per risparmiare sui carburanti dal 30 al 50% in motori DIESEL e BENZINA di qualunque età, modello, marca. Adatto per auto, camper, furgoni, camion, barche. Non richiede modifiche motore, non necessita di collaudo MCTC, riduce emissioni inquinanti, è compatto, trasportabile, riposizionabile.
Risparmiare in maniera significativa sul carburante che consuma la tua auto, il camper, il veicolo commerciale o la barca? Ora è possibile, senza costosi interventi, senza collaudare, potendo perfino spostare l’apparato tra due o più veicoli che si volessero predisporre.
Aggiungendo IDROGENO alla alimentazione del tuo veicolo puoi ottenere vantaggi addirittura superiori rispetto al GPL o alle attuali (ma costose) soluzioni a gas gpl o metano.
Grisù® funziona anche su motori diesel, cosa impossibile per il gas che si installa solo su motori termici a benzina. Grisù®, un generatore di idrogeno per autotrazione completamente realizzato in Italia. La sua semplicità di installazione, funzionamento e manutenzione sono risultato di oltre 12 brevetti, dei quali la metà registrati in Italia.
Grisù® è un apparecchio che funziona a 12 Volts, con la corrente prodotta dall’alternatore del motore. Consuma quanto un impianto audio di media potenza (30 Amp/h) e la sua resa in termini di risparmio sui consumi è eccellente; fino al 50% di risparmio sui consumi di carburante. L’ idrogeno è ottenuto per elettrolisi da una soluzione 99% acqua additivata, fornita già preparata in flaconi da 100 cc (Grisù® H2O). Tale gas immesso in quantità minima nel collettore aspirazione aria del motore aumenta la potenza del combustibile e ne riduce le emissioni inquinanti.
Grisù® gestisce le fasi di elettrolisi e distribuzione, impedisce il surriscaldamento del liquido (per esempio in estate) e la formazione di vapore. Inoltre tutto il gas prodotto non viene immagazzinato ma immediatamente consumato.
I serbatoi di liquido sono totalmente in metallo e custoditi in un contenitore in acciaio verniciato. L’apparato é leggero e maneggevole, quindi facilmente trasportabile. Il circuito elettrico prevede LED di verifica stato d’uso, un inversore di tensione e un evaporatore in vetro. Tutti i componenti sono solidi, saldamente assemblati tra loro ma comunque facilmente sostituibili.
Grisù® é un dispositivo da installare all'interno del veicolo, auto, camion, autocaravan, motrice industriale o motore marino. Grisù® è disponibile in tre modelli:
- Grisù 200 per motori benzina/diesel fino a 2.000/150cv
- Grisù 400 per motori benzina/diesel superiori ai 150cv
- Grisù 600 per veicoli industriali superiori a 3500 cc (camion, autobus,…)
La garanzia offerta sull’acquisto è di 24 mesi. Grisù® è prodotto interamente in Italia.
Requisti tecnici
Per installare Grisù® è necessario effettuare semplicemente un collegamento elettrico (12V) con relé di sicurezza da 30 A (è raccomandata una batteria da almeno 80 A) e portare un tubo a pressione di 6 mm da Grisù al collettore iniezione motore. Queste operazioni possono essere effettuate da qualunque elettrauto e non comportano adattamenti o modifiche a centralina elettronica, parti sensibili di motore o impianti pre-esistenti. In caso di rimozione definitiva di Grisù® i ripristini sono estremamente semplici.
Il generatore sarà presentato al pubblico e disponibile per la vendita in Fiera Tour.it a Carrara, nel padiglione D, stand Camperbusiness.
Per maggiori informazioni: www.soddisfattorimborsato.info
Distribuzione: Camperbusiness S.r.l. – 56011 Calci PISA, tel. 050 7846123 info@camperbusiness.it