Pubblicato:
14/06/2016 da
Elvis in London
Periodo:
05/06/2016 - 05/06/2016
(0 giorni)
Non specificato
Veicolo: Burstne 532-2 del 2002 lungo meno di 6 m.
Periodo: Primavera 2016
In questa giornata di relax ho deciso di spostarmi verso Sud Ovest ed andare a visitare un castello per poi proseguire verso un museo navale... tempo permettendo...
Per gli amanti dei castelli, l'Inghilterra ne è piena e spesso sono tenuti anche in ottime condizioni come ed esempio questo di Arundel.
Arrivato verso le 9.30 del mattino mi sono diretto direttamente verso il parcheggio del castello che ha anche una zona riservata ai camper, a dire il vero l'accesso alla zona camper è un po' strettina... ma è affrontabile, basta andare adagio. Parcheggiare per tutto il giorno costa £5.00.
Arundel è una piccola cittadina medievale, ben tenuta e pulita e nella quale sorge questo castello con più di mille anni di storia. Perfettamente mantenuto e ristrutturato vi darà la possibilità di immergervi in quello che era lo stile di vita di importanti nobili del tempo. I cancelli aprono alle ore 10 e il costo di ingresso è di £22.00 che francamente... trovò un po' alto!
Assolutamente da fare e completamente gratuita è una passeggiata attraverso il paesino ed una visita all'antica cattedrale "perdendosi" poi per le varie viette del centro ricche di negozi molto carini e colorati. Ci sono anche un paio di negozi di antiquariato veramente belli, puliti, ordinati e ricchi di oggetti veramente particolari.
Terminata la visita alla cittadina e mangiato una cosa veloce presso uno dei pub del posto mi son diretto verso il museo navale di Portsmouth.
Ho parcheggiato il mio camper in una vietta ad una quindicina di minuti a piedi dal museo sfruttando l'occasione per una breve passeggiata con vista mare.
L'attrazione è praticamente una parte del porto vecchio dedicato a museo, all'ingresso si passa per la biglietteria dove si potrà decidere per quali attrazioni pagare. Merita sicuramente far visita al veliero Victory nel quale perse la vita l'ammiraglio Nelson durante la battaglia di Trafalgar (dove gli inglesi vinsero contro gli spagnoli garantendosi la supremazia dei mari).
Il museo è molto bello ed anche il negozio di antiquariato navale, che troverete nei pressi della caffetteria, vale un'attenta visita in quanto troverete oggetti veramente unici e preziosi!
Fatta sera, sono ritornato al mio camper, cenetta veloce e poi, piano piano, son ritornato verso la City.