CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Viaggi in camper
  2. Pasqua alle terme di Viterbo e Civita di Bagnoregi in camper

Pasqua alle terme di Viterbo e Civita di Bagnoregi in camper

Diario
Primo viaggio in camper... Le terme di Viterbo e Civita di Bagnoregio.
0 4156

Pubblicato:
19/04/2015 da
Gaetano24

Periodo:
05/04/2015 - 08/04/2015
(3 giorni)

Equipaggio:

Non specificato

Siamo neofiti, camper appena comprato, ovviamente ci siamo rivolti ad un buon usato (non ci si crederebbe visto gli anni del mezzo ma siamo rimasti molto soddisfatti). 

Per la nostra prima avventura abbiamo deciso di non allontanarci molto e visto che ci piacciono le terme abbiamo deciso di visitare quelle di Viterbo.

Il viaggio ci è servito per rompere il ghiaccio con la vita da camperisti e ci siamo trovati bene.
Purtroppo è stata una Pasqua non proprio perfetta, un vento freddo da paura che non ci ha fatto godere a pieno le terme come avremmo voluto.

Abbiamo visitato le terme dei Papi a Viterbo (6 aprile, Pasquetta) e il parco termale del Bagnaccio (7 aprile). La nostra impressione (ovviamente personale avendo visitato anche altre terme) è che sia da preferire il parco termale del Bagnaccio, gestito da un'associazione che richiede un tesseramento annuale (40 €) ma che non lo obbliga alla prima visita. Le terme dei Papi sono sicuramente una struttura ben attrezzata ma che non offre più di tanto rispetto a tante altre realtà e non sono affatto economiche. Il parco termale del Bagnaccio situato in zona rurale è sicuramente molto caratteristico e si confa di più alla vita del camperista, tra l'altro ci si arrivare facilmente con il camper e si può sostare in un'ampia area anche se non attrezzata CS. Il parco è costituito da 7-8 piscine con acqua termale a varie temperature, attrezzato bagni chimici, area pic-nic  e piccolo bar im zona mlto tranquilla e silenziosa; unico neo è un area soggetta a forti venti che non ti fanno star bene quando trano, in particolar modo a tramontana. 

Area sosta, ben attrezzata e con servizio CS nelle vicinanze che ci ha ospitato è l'Agricampeggio Paliano, economico (15 € camper e 2 persone), attrezzato con doccie acqua calda/fredda, servizi igienici uomo/donna/disabili, servizi lavaggio stoviglie con acqua calda, corrente, carico acqua, area giochi per i più piccini, sala pranzo.

Ultimo luogo visitato - da non perdere quando ci si trova nelle vicinanze - è Civita di Bagnoregio (8 aprile) definita anche "la città che muore" che, all'inverso, ultimamente si è ripopolata anche grazie alla presenza di nomi noti (lo psichiatra Crepet e il regista Tornatore), e che probabilmente deve comunque la definizione di cui sipra al fatto che sorge su una rupe di origine tellurica che ha creato la profonda depressione circostante, che è sostanzialmente di tufo e terreno argilloso che frana in continuazione in costanza di rovesci atmosferici.

Luoghi visitati:

Italia - Viterbo (A)

Visualizza su mappa

Commenti

Fai il Login per commentare.
Incomedia - crea il sito per i tuoi viaggi
Diari recenti
Italia, Germania
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Visite
24
Pubblicato
24/12/2025
Regno Unito
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Visite
322
Pubblicato
22/12/2025
Belgio, Olanda
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Visite
688
Pubblicato
19/12/2025
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link