Pubblicato:
01/06/2016 da
Elvis in London
Periodo:
30/04/2016 - 01/05/2016
(1 giorni)
Non specificato
Veicolo: Burstner 532-2 Active del 2002 lungo meno di 6m
Periodo: Primavera 2016.
Avendo l'intero week end libero ho deciso d'andare a visitare la zona a Nord di Londra per cui ho puntato verso la famosa cittadina di Cambridge ed il bellissimo museo del volo di Duxford.
Iniziamo con ordine, Cambridge si trova a circa 100km a Nord di Londra, è una cittadina veramente bella e ricca di storia dove quasi tutto ruota attorno all'importante università. Architetturalmente è molto bella e la zona centrale è ricca di negozi e ristoranti molto eleganti e raffinati. Anche i pub sono piuttosto raffinati e la clientela è ben vestita e curata. Se vi và però un po' di musica dal vivo vi consiglio d'andare al "The Portland Arms", è ad una quindicina di minuti a piedi dal centro, da fuori non è niente di chè, entrerete e direte... ma dov'è la musica dal vivo??? e.... poi.... ascoltando attentamente sentirete della musica... e dopo alcune porte troverete una sala dove suona una GRANDE BAND!!! Divertente! Pubblico dai 30'anni in sù.
Io, per quella notte ho parcheggiato in una strada laterale di un quartiere residenziale, silenzioso e tranquillo, dove parcheggiare è gratuito di notte e nei week end e presso il quale non ho avuto nessun tipo di problema. Evitate d'avvicinarvi al centro in camper in quanto le strade sono particolarmente strette e tortuose e non troverete parcheggi disponibili.
Domenica mattina ho puntato verso il museo di Duxford, http://www.iwm.org.uk/visits/iwm-duxford si trova a meno di 20km a sud di Cambridge e per gli amanti del genere è veramente eccezionale!
È un vecchio aeroporto militare della seconda guerra mondiale trasformato in un bellissimo museo del volo!
C'è anche un Concorde!
Il percorso parte da alcuni laboratori didattici adatti ai più piccoli per comprendere il volo. Passerete in mezzo a decine di aerei di tutte le dimensioni, dal mono elica a doppia ala al Concord ed al gigantesco bombardiere B-52.
Particolarmente interessante anche tutta la parte relativa alla battaglia d'Inghilterra e dello sbarco in Normandia.
Con £429.00 avrete la possibilità di volare a bordo di un vero T-6 Harvard!!!! (È una specie di Spitfire biposto della seconda guerra mondiale)
L'area parcheggio della base aerea ha un'area riservata per i camper, quindi, nessun problema!