Pubblicato:
01/06/2016 da
Elvis in London
Periodo:
28/05/2016 - 29/05/2016
(1 giorni)
Non specificato
Veicolo: Burstner 532-2 Active del 2002 lungo meno di 6m
Periodo: Primavera 2016
Avendo l'intero weekend libero, questa volta ho deciso d'andare a visitare la zona a Sud Ovest di Londra, dirigendomi verso il mare.
Brighton è una cittadina nata credo verso gli anni '20 si trova nella nella costa Sud dell'Inghilterra, ed è a ridosso del mare.
È sicuramente vivace, colorata e, per gli amanti del mare, c'è anche una piccola darsena ricca d'imbarcazioni private.
La zona della Marina è estremamente nuova, ricca ed è molto vicina al camping che però io non ho provato in quanto, quando posso, preferisco rimanere in "libera". Di pratico, però, proprio all'ingresso della zona portuale c'è un grande supermercato dove si può tranquillamente parcheggiare fino alle h23.00, dopodiché chiudono i cancelli. Io ne ho approfittato per andar a camminare un po' tra il molo ed i canaletti.
Verso il tramonto ho però deciso di spostarmi verso la città ricca di locali e negozi. Madeira Drive è una strada a ridosso della spiaggia e di sera sono riuscito a trovare un bel parcheggio con vista mare! Più distante si sta dalla zona del Brighton Pier e più è probabile riuscir a dormire... in quanto la zona può essere particolarmente vivace... e potrebbe risultare alquanto rumorosa... Di notte il parcheggio è gratuito, ma giorno invece più si è vicini al Brighton Pier e più si paga: 11 ore costano dai 7.50 ai 16.50 sterline...
La città è, per così dire, alquanto controversa e stravagante, molto colorata e ricca di locali notturni.
La zona di "north laine" è assolutamente da vedere, negozi e bancarelle ovunque dove veramente potrete trovare di tutto. Ma, come dicevo è alquanto stravagante, nella zona fronte mare ci sono dei bellissimi hotel di lusso ma poi inoltrandovi verso l'interno, in particolare se di mattina, potreste vedere molti ragazzi dormire sul marciapiede. A detta di tutti è la città dei gay per eccellenza con tanto di club burlesque per soli uomini con corpo di ballo costituito da soli uomini. Insomma, una piccola Las Vegas inglese con pub e club per tutti i gusti. Degno di nota, un simpatico pub dove al sabato sera si esibisce un DJ specializzato in musica tra gli anni '20 e gli anni '60 e dove il dress code richiederebbe un abbigliamento anni '30! Divertente!
Ah, la spiaggia è di ghiaia... l'unica zona sabbiosa è presso i campi di beach volley al Yellowaves!