CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

CURARSI ALLE TERME

Una rassegna dei siti termali italiani, per meditare su quale potrebbe fare al caso nostro.

Chianciano: Orientato ai servizi termali, suggerisce comunque svariate escursioni e passeggiate nei dintorni, durante il tempo lasciato libero dai trattamenti termali. Notevole il numero di cure e trattamenti proposti, ciascuno con una adeguata descrizione e ralative tariffe. Sito piacevole e di facile navigazione.

Chianciano: La città della salute, specializzata nella cura del fegato, in provincia di Siena. Sito semplice ma piuttosto ricco di informazioni, anche turistiche.

Sirmione: Sofisticato e riuscito sito multimediale, con numerose sezioni dedicate ai vari aspetti della storica località situata sul lago di Garda. E' possibile prenotare online, ed anche ordinare l'acqua termale e riceverla al proprio domicilio. Unica nota dolente: i dati non sono aggiornatissimi.

Montecatini: Dopo l'inconsueta apertura con un discorso di benvenuto da parte del Sindaco, il sito dedica varie sezioni alla città e alle sue attrattive, oltre ad una rapida presentazione dei molti stabilimenti termali presenti. Utili le indicazioni turistiche sui dintorni.

Montecatini: Dedicato alle prestazioni erogate dai numerosi stabilimenti termali, il sito presenta in modo elegante e piacevole trattamenti e tariffe, suddivisi nei tre raggruppamenti 'bellezza', 'benessere' e 'salute'.

Salsomaggiore: Il sito presenta Salsomaggiore Terme e Tabiano Terme, con una dettagliata presentazione delle prestazioni termali disponibili in loco. Ampie le informazioni sulla località e sui suoi dintorni. Interessanti i 'Percorsi di remise en forme' per il recupero del benessere personale.

Salsomaggiore: Prevalentemente dedicato alle cure termali, il sito è moderno nello stile ed aggiornato nei contenuti. Benessere, cure e riabilitazione sono le macro aree nelle quali sono suddivisi i servizi termali proposti. Una parte significativa del sito è rappresentata dal negozio virtuale, nel quale è possibile acquistare online svariati prodotti termali per l'uso a quotidiano a casa nostra.

Tabiano: 'Le prime in Europa per le cure inalatorie': così si definiscono le Terme di Tabiano, in provincia di Parma. Molte le patologie trattate, sia nell'adulto che nel bambino, grazie alle preziose acque sulfuree. Programmi per benessere e relax.

San Giuliano: Il sito descrive i numerosi trattamenti proposti a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa. Interessante anche il lungo elenco di pacchetti previsti, tra i quali anche uno concentrato nel week-end, per una rigenerazione rapida.

Bognanco: Bognanco si trova nei pressi di Domodossola, nelle Alpi del Verbano. Nel sito vengono descritte le benefiche qualità delle acque minerali della zona, che sono alla base delle cure fisioterapiche erogate in loco. Non manca qualche accenno turistico sull'area e sulla possibilità di impiegare il tempo lasciato libero dalle cure.

Saturnia: Evoca il benessere garantito dall'acqua fin dalla sua prima pagina, questo sito elegante e curato, anche un po' lento alla risposta. Completo il panorama di servizi offerti, riccamente illustrati da belle immagini. Da non perdere i consigli dell'esperto.

Ischia: Situato nella bella isola del Golfo di Napoli, l'attrezzato centro termale propone acque e fanghi per cure e fitness. Completo il listino consultabile online, in un sito elegante ed essenziale.

Sciacca: Il sito, semplice e intuitivo, descrive la notevole quantità di tecniche terapeutiche praticate nella bella località marina Siciliana. Notevole il complesso delle piscine Molinelli, con acque termali e incantevole vista mare. Esiste anche un centro congressi.

Acireale: Il sito presenta l'offerta di servizi terapeutici offerti nella cittadina catanese. Curato l'elenco di prestazioni offerte, completo di tariffe aggiornate. Non mancano accenni alle locali attrattive turistiche.

Comano: Il sito è piuttosto ricco di informazioni, anche se con una navigabilità migliorabile, e descrive le caratteristiche proprietà delle locali acque (siamo in provincia di Trento), particolarmente rinomate per i trattamenti dermatologici. Numerosi i prodotti cosmetici descritti, che però non sono ordinabili online.

Trescore: Nel sito delle terme di Trescore, nel Bergamasco, oltre ai benefici delle acque sulfuree si evidenziano la possibilità di consultare via e-mail uno specialista e una nutrita serie di interessanti domande e risposte.

Boario: Nel nome dello slogan "Boario, fegato centenario", lo sviluppo dell'intera cittadina si è orientato alla creazione di un villaggio turistico termale. Il sito, organizzato in modo semplice e chiaro, presenta quindi i servizi offerti per la salute ed il benessere, ma anche le possibili escursioni.


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina