Ciao a tutti. Ho comprato l'allarme che vedete in foto, anche se ho molto dubbi sul suo rilevamento di n.3 gas in contemporanea, comunque non mi dilungo oltre e vi faccio notare questo (sempre che non fosse un difetto del mio di fabbrica).
Ho notato che acceso per parecchie ore si surriscaldava qualcosa all'interno, il bollore lo si sentiva azionandolo o spegnendolo. Lo apro e noto un transistor di potenza senza aletta di raffreddamento, il quale mi ha cotto il buzzer dell'allarme. Decido di arrangiarmi perchè non reputo intelligente discutere col venditore per una sostituzione (hanno sempre 1000 scuse). Gli monto un'aletta di raffreddamento, dissaldo un polo del buzzer cotto e installo un buzzer esterno collegato all'altra uscita dell'allarme. Come vedete da foto a tutti non può piacere, perchè è senza coperchio/pulsante, ma almeno così non mi cuoce più niente, funziona e si accende e spegne agendo sul suo micro interruttore stagnato in scheda.
Quando avrò il pensiero giusto su dove e come posizionare un relè a 12V, recuperato ieri da un radiocomando industriale, collegherò come dice il libretto di istruzioni dell'allarme, sempre se quello che devo collegare non assorbe più di 500ma (se no niente relè):
L'uscita dell'allarme mi piloterà il relè il quale accenderà la cappa aspirante della cucina e il buzzer.