Il mio antifurto autocostruito, funziona benissimo, mi è costato 3 mesi di tempo tra studio di progettazione e realizzazione, poi i lunghi collaudi, ma alla fine funziona come volevo io.
Prende l'alimentazione da 2 fonti separate, si attiva con un telecomando, il suo funzionamento è basato su 3 circuiti differenti, che entrano in funzione secondo la necessità.
Le modalità del suo funzionamento sono 5, per situazioni diverse, ovvero il luogo in cui mi trovo.
Per esempio, se sono in camping, in mezzo ad altri, funziona solo se si tocca il camper con una certa forza, come ad esempio se si tenta di salire.
Altra modalità è quando sono in libera, non solo funziona toccando il camper, ma non gli si può nemmeno avvicinarsi a meno di 2 metri, tutto attorno al camper, altrimenti, oltre partire le sirene, 5 fari di grande potenza illuminano tutti i lati del camper.
Poi esiste una parte che sfrutta l'induzione magnetica, se non si sa come funziona, il camper non può partire.
Tralascio la parte meccanica per bloccare le porte dall'interno, ma questo impianto inizialmente mi ha fatto sudare, ogni modifica aveva le sue controindicazioni, non è stato semplice costruirlo, ma oggi ne vado fiero. Se volete saperne di più, ditemelo, che se vi viene voglia di imitarmi vi faccio risparmiare tempo.