La partenza dopo le vacanze per tornare a casa é già triste di suo, se poi uscendo dalla piazzola completamente ghiacciata il tuo adorato camper scivola dolcemente e si appoggia con lo scalino alla neve ghiacciata rimasta tra un camper e l'altro, allora diventa ancora più triste!
Meno male che esiste la vetroresina e l'arte di arrangiarsi. Comprato un kit con resina, indurente, fogli di fibra di vetro e stucco per materie plastiche ci si mette al lavoro.
Prima di tutto ho ricomposto il puzzle con i pezzi di plastica. Del buon vecchio scotch a tenerli insieme e poi si inizia con la vetroresina. Prima la resina e via via i pezzi di fibra tagliati a dovere per metterli nei punti giusti. una volta "tirata" la resina sono passato alla stuccatura, carteggiatura e infine verniciatura.
Alcune imperfezioni sono rimaste ma purtroppo non ho un posto asciutto e caldo dove lavorare quindi lo stucco non c'è stato modo di farlo asciugare bene e la carteggiatura non ha dato la finitura che avrei voluto. Comunque lo scalino é a posto e aspetto l'estate per rifinire il lavoro.
A breve pubblicherò anche le foto del paraurti posteriore, dato che il vecchio proprietario aveva pensato bene di appoggiarsi dolcemente ad un piolo di cemento...