Ciao a tutti,
Notando nelle uscite invernali l'arrivo di aria fredda dalla cabina, e spifferi freddi da varie posizioni, mi sono deciso ad intervenire.
Per quello che riguarda la cabina, ho realizzato un divisorio utilizzando il foglio isolante 7 strati, sagomato a dovere e fissato tramite dei bottoni a pressione posizionati in vari punti del camper. In questo divisorio ho realizzato una porta apribile con cerniere in modo da poter entrare in cabina se ce ne fosse il bisogno. Il tutto è molto pratico da montare e smontare.
Per quello che riguarda gli spifferi, entrava la bora da una fessura sotto il frigo spessa un 1 cm e da dentro la cassettiera posizionata proprio sotto il pc e di fianco al frigo, perchè c'era la griglia per l'arezione proprio li vicino. Sotto il frigo ho incollato una striscia di spugna adesiva alta 3 cm, quelle che si usano per gli infissi di casa, mentre dietro la cassettiera ho realizzato una chiusura con dei pannelli in multistrato, pazientemente sagomati, e fissando all'interno una lamina di acciaio per evitare il contatto dell'eventuale calore con il multistrato. Ora non entra più un filo d'aria.