In giornate piuttosto ventose a temperature sotto zero, si capisce meglio quanto è poco isolata termicamente la cabina guida del nostro v.r.
Ebbene, ecco cosa ho scoperto:
Dopo aver smontato pannelli e profili plastici della cabina scopro un'apertura in corrispondenza dell'angolo di taglio cabina.
Quì si vede meglio
Lato passeggero
Lato Guida.
Da queste apertura passava una gran quantità di aria, ma anche tanto smog raccolto nei lunghi viaggi. Il tutto veniva convogliato nella cavità del telaio e da esso fuoriusciva da svarianti punti, in particolare dall'attacco delle cinture di sicurezza. L'a
Da queste apertura passava una gran quantità di aria, ma anche tanto smog raccolto nei lunghi viaggi. Il tutto veniva convogliato nella cavità del telaio e da esso fuoriusciva da svarianti punti, in particolare dall'attacco delle cinture di sicurezza. L'a
Da queste apertura passava una gran quantità di aria, ma anche tanto smog raccolto nei lunghi viaggi. Il tutto veniva convogliato nella cavità del telaio e da esso fuoriusciva da svarianti punti, in particolare dall'attacco delle cinture di sicurezza. L'a
Ecco dove sta' l'apertura. La foto è dal basso verso l'alto alla base del raccordo in vtr.
L'intervento: per prima cosa chiudo i fori lasciati aperti dal costruttore con schiuma poliuretanica, la quale una volta seccata completamente (tempo 4, 5 ore) si sagoma a picimento con un cutter.
Per prima cosa chiudo i fori, lasciati inspegabilmente aperti dal costruttore, usando la schiuma poliuretanica la quale, una volta seccata completamente (tempo 5 ore almeno) può essere sagomata a piacimento usando un cutter.
Il tutto sigillato con nastro telato.
Con l'occasione, inserisco nelle cavità del telaio della fibra sintetica (di quella usata per riempire i piumoni) senza pressarla troppo, allo scopo di ottenere una migliore coibentazione termica ma anche acustica.
Ora non resta che rimontare il tutto e riportare la cabina allo stato originario. Questa operazione mi ha dato, tra le altre cose, la possibilità di verificare alcune rifiniture e di pulire a fondo ogni angolo da polvere e smog. Si può dire che in questa
L'aria proviene dall'esterno della cellula, alla base del raccordo cabina/cellula.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.