Di seguito un altro intervento eseguito per sfruttare al meglio gli spazi nella cellula e mettere un pò d'ordine.
Nel mio autocaravan son presenti le due dinette e come molti usano fare, quella più piccola è costantemente trasformata in divanetto: lo spazio sotto il tavolino abbassato risultava inutilizzato. O meglio lì sotto ci finivano scarpe e sacchetti vari (oltre ad accumularsi parecchia polvere). L'idea è stata appunto quella di creare un porta scarpe ma di fatto è risultato utilissimo non solo per quello.
Per la realizzazione ho impiegato del compensato da 3mm (leggerissimo e facile da lavorare) ed un listello da 20x20mm per rinforzare gli angoli (dei quattro lati e del fondo). Nella parte frontale ho incollato del "fotografato" in tinta col mobilio del mezzo ed ho terminato con l'applicazione di due maniglie. Nella parte inferiore, per evitare che i cassetti possano eventualmente muoversi durante la marcia o scivolare fuori, ho applicato un paio di strisce di antiscivolo in silicone (quello che normalmente si mette sotto i tappeti di casa per evitare appunto che si muovano).
Le fotografie spiegano più concretamente questo semplice lavoretto che è risultato più utile di quanto pensassi... La spesa esatta non la ricordo ma siamo sull'ordine di poche decine di euro.
Sono come sempre a disposizione per chiarimenti e/o suggerimenti...
Giancarlo
giancarlo.sarcona@tiscali.it