Rendere attuale il cruscotto del ducato in questione è possibile; basta "accessoriarlo" in maniera accorta.
Tale lavoro non ha solo un risvolto estetico ma permette di eliminare dal cruscotto il navigatore gps, il monitor per la retrocamera ed i relativi cavi e ventose con supporto.
INIZIAMO:
1)Ho fatto prima degli esperimenti sul risultato estetico al pc;
2)ho cercato il modo di invertire l'apertura del (per me inutile) reggi-documenti del ducato (abbastanza semplice e soprattutto invisibile)
3)ho smontato la plastica con l'ingresso stereo e il reggi-documenti (4 viti) ed ho segato la parte in plastica che si trova sotto il citato reggi-documenti (ho creato in pratica lo spazio materiale per inserire il doppio din)
4)lo stereo è avvitato al cruscotto tramite due viti laterali accessibili dagli areatori (ai lati appunto del vano stereo).
5)del plexiglass verniciato nero o altro materiale ai lati dello stereo per coprire le aperture laterali del reggi-documenti.
Schema del supporto smontabile ducato (scusate eventuali imprecisioni) Preciso che per comodita nelle operazioni è consigliabile asportare i due convogliatori di aria ai lati dello stereo (sono ad incastro entrambi e basta tirare):
punti dove fissare i "perni" (chiodi oppure viti) per far aprire il reggi documenti al "contrario"... (si vede anche l'antenna gps fissata con del velcro - straap)
Risultato finale (o quasi...)
Saluti
Dino RE (rattapruscé)