Le cinghie le ho fissate all'albero con due viti autofilettanti da un lato, e due viti normali dall'altro, perchè dal lato motore all'interno del tubo c'è il perno,per cui da questo lato ho forato e filettato.
Invece per l'ancoraggio al letto ho deciso di non metterle fisse, perchè in caso dovessi toglierle per non so quale motivo sarà piu' veloce.
In pratica ho messo una boccola nel legno del letto ,poi un anello nella cinghia e così con una vitina l'ho fissata.
Foto 13/14
A questo punto mi rimaneva da fare la parte elettrica.
Individuato un cavo dove alimentarmi, nel mio caso mi è andata bene perchè ho messo il pulsante di comando nella parete dell'armadio,all'interno del quale c'è il quadro elettrico,quindi di cavi ce n'è.
Ho acquistato un pulsante per gli scalini elettrici dei camper, e seguendo lo schema che per fortuna c'era all'interno della confezione ho fatto i cablaggi.
Ho forato l'armadio per far passare il pulsante ed ho messo una scatola all'interno dell'armadio così che non si vedessero i cavi, che ho fatto passare poi all'interno di canaline flessibili.
Foto 15/16
Ho poi messo un'altra scatola all'interno del portaoggetti nel gavone, dove ho collegato tutto tramite una morsettiera, in previsione di mettere poi un pulsante di comando anche accessibile dall'esterno.
Foto 17
Nella scatola c'è anche il fusibile di protezione.
Ho poi ancora messo 2 micro di fine corse sia in salita che in discesa, azionati da una piccola staffa che ho fissato al letto ,di modo che il motorino non sforzi ed il letto si fermi nella posizione esatta.
Foto 18/19/20
Poichè il letto non abbia gioco durante la salita ho messo due spessori da un lato , utilizzando i perni di fine corsa che ci sono nelle tapparelle ed inserendo all'estremità un feltrino di modo che scorrendo contro la parete non la rovini.
Foto 21
Sono stato costretto a fare così perchè la finestrella mi mangiava 4,5cm di spazio, e per evitarla durante la salita ho pensato a questa soluzione.
Inoltre ho anche tagliato un pezzettino dalla gommapiuma del materasso in prossimità del gancetto che serve a bloccare la zanzariera/oscurante , ma non si vede perchè la fodera non l'ho modificata, ne ho proprio tolto un pezzettino per facilitare il passaggio.
Foto 22
Ho poi infine fatto due feritoie sulla parte superiore del portaoggetti per il passaggio delle cinghie.
Foto 23
A questo punto ho riassemblato il portaoggetti e praticamente il lavoro è finito.
Ho ancora messo due cinghie per fermare il letto in posizione sollevata perchè non si muovesse qualora lo lasciassi sollevato in viaggio, anche se il materasso alla fine sta giusto tra le pareti e quindi non ha gioco, ma così il peso non grava sui rulli.
Risulta un lavoro pulito, non si nota niente a parte le cinghie ed i micro, dimenticavo,anche questi inseriti in una scatolina di misura che nasconde i collegamenti ed aiuta a far risultare il lavoro molto pulito.
Rimaneva ancora il problema della parte restante del letto che si solleva verso la parete.
Per quello ho preso due scatolati ed un angolare di alluminio.
L'angolare l'ho fissato al posto delle cerniere che c'erano prima, e i due scatolati li ho avvitati sempre con una vite in una boccola che ho messo nel letto di modo che avessero lo snodo, ed all'angolare con un rivetto.
Foto 24