Di seguito vi propongo la realizzazione di un altro intervento eseguito sul mio mezzo. La necessità sempre la solita, ovvero il bisogno di sfruttare al meglio gli spazi interni, con interventi esteticamente “gradevoli” e possibilmente con una spesa non esorbitante…
Questa volta mi sono dedicato al mobile cucina che, essendo fatta ad “L”, lasciava una parte del sottolavello difficilmente utilizzabile poiché accessibile solo dallo sportello frontale. L’idea, poi messa in pratica dopo numerose misurazioni, è stata di realizzare un “cassettone” su guide scorrevoli, integrato nel mobilio del mezzo.
Ho quindi costruito, in multistrato da 1 cm, il contenitore al quale ho poi applicato, nella parte frontale, un pezzo di nobilitato in tinta noce (appunto come il resto del mobilio) ed una chiusura “push”, come le altre già presenti su altre porte e pensili.
Questo naturalmente dopo aver praticato il foro sul mobile cucina (e bordato con profilo in alluminio) e, come detto, effettuato le opportune misurazioni.
La spesa indicativa è stata di circa 40 euro, il tempo impiegato dipende da quanto ne avete a disposizione, lo spazio recuperato circa 80x25x30 e questo si sa, non ha valore!
A disposizione per eventuali chiarimenti saluto ed auguro sereni km a tutti.
Giancarlo
Giancarlo.sarcona@tiscali.it