Dopo un lungo pensare su come doveva essere il movimento, dove alloggiarlo e da dove vedere, questo è il risultato. Quello di prima non mi piaceva più. Pesante ed ingombrante.
Si parte da un tubo in alluminio di 18mm di diametro verniciato che avevo lì nei rottami e che ho tagliato a misura. Da qui ho realizzato la boccola per lo scorrimento e bloccaggio ed i due tappi in testa. Uno di anti caduta ed uno per sostenere la cerniera per la tv. (foto 1, 2, 3)
Poi sempre con del materiale che ho nella scatola ei miracoli ho fatto il supporto orientabile. Non ci sono registri, ma credo che almeno uno poi lo farò. Il tutto resta bloccato in posizione grazie alla frizione delle rondelle in pvc che ho messo fra i vari elementi. Basta orientare la tv e lì resta. (foto 4, 5, 6, 7, 8)
Dopo l’utilizzo si ripone nel vano predisposto, utilizzando le vecchie guide telescopiche che sono rimaste dal vecchio supporto tv, e si chiude lo sportello così non si vede niente (foto 9, 10)
A breve collegherò il supporto orientabile ad entrambe le guide telescopiche, anche se una da sola basta. Giusto per dare un po’ più di rigidezza.
Peso totale del supporto circa 200g, escluso tv ed ampli antenna.
24 agosto 2013
spazio web: http://www.webalice.it/e.ferria...