Il mio camper ha un unico armadio, con un unico ripiano in basso e un paletto per gli attaccapanni in alto.
Poiché non porto mai con me molti capi appesi, tutto lo spazio viene utilizzato per mettere alla rinfusa, una sopra l'altra, borse, asciugamani, magliette, pantaloncini, ecc. Immaginatevi la confusione!
Copiando quindi l'idea di molti altri, ed adattandola alle mie esigenze, ho creato una struttura di ripiani removibile sulla quale tutto resta molto più in ordine.
Come materiale ho utilizzato compensato di pioppo da 10 mm, molto più leggero, e più resistente del trucciolato di identico spessore. Il tutto è stato rivestito prima del montaggio con fogli di plastica adesiva simillegno. Peso totale: 6,8 kg.
I 4 ripiani, come si può vedere dalle foto, hanno un incastro sul lato posteriore sinistro per il passaggio del tubo della stufa, e sono fissati ai 2 montanti laterali con 3 viti per parte.
Il tutto è fissato al mobile con due staffe a sgancio rapido (vedi foto 2, basta un cacciavite a croce). Si trovano in qualsiasi Brico e sono quelle utilizzate per la costruzione di mobiletti, per il fissaggio di tenuta fra gli elementi orizzontali e quelli verticali.
Ora posso sistemare tutto quanto con molto più ordine e, se devo fare interventi di manutenzione alle centraline, che si trovano sotto l'ultimo ripiano originale, è un attimo smontare tutto per avere il pieno accesso.