Erano anni che avevo questo manometro conservato. Quando lo presi, tanti anni fa, ad uno sfascio su una Renaut 30 Td, mi piaque tantissimo, ma non sapevo dove metterlo, avendo poi avuto tutte auto a benzina.
L'ho conservato finora, e adesso è a dimora.
Lo strumento
Dopo vari sondaggi tra amici del forum, tra cui powermanto, Jimbo65, e robir, trovo il posto per prendere la misurazione giusta: il tubo che comanda la LDA
Misuro con il calibro la dimensione esterna (6 mm), mi procuro una T da aria compressa e preparo su carta il lavoro
Dopo aver tagliato il tubo, con grande sudata, (non per la fatica ma se sbagliavo o si rompeva il tubicino erano detto alla romana uccelli senza zucchero, cioè c...i amari) inserisco la T
Qui a lavoro ultimato e serrato il tutto
Si passa ora alla realizzazione del foro che ospiterà il manometro
Fissaggio tubo al manometro
Montato il tutto
Questa è stata una prova sul posto, per la prova vera e propria dovrò aspettare la prossima uscita e le mie impressioni le troverete su possessori di Laika Ecovip dal 93 al 99. Detto, fatto e montato questo accessorio che ritengo utile per monitorare se
il motore va bene e se la LDA ha problemi. Spero di essere stato chiaro, se ciò non fosse contattatemi e chiarirò ogni dubbio. Ciao!