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Ruota di scorta

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AndreaEcovip | 10/07/2014 | Meccanica | 1 | 5722 | 0

Sul mio Laika Ecovip 3L la ruota di scorta era nel doppio fondo, occupando spazio necessario a riporre altri oggetti. Inoltre, era difficoltoso tirarla fuori.

Così ho pensato di farmi realizzare dal fabbro una staffa in ferro da ancorare al telaio sotto pianale che serviva al porta moto (che io non ho sul mio mezzo): spero possa essere un'idea utile a chi, come me, possiede un Ecovip della prima serie, cioè quella "oro".

Sulla staffa in ferro ho sistemato una barra filettata da 16 mm, devo sostituire i bulloni con quelli autobloccanti che in ferramenta non erano disponibili (ho proceduto con del serra filetti e doppio dado per il momento).

Metterla è più facile di quanto sperassi, ed anche tirarla giù: certo, ovvio, bisogna sdraiarsi sotto il mezzo!
Ma comunque dovevo infilarmi nel doppio pavimento con difficoltà sicuramente maggiori: ora devo solo aggiungere una fascia di quelle a crick, per un'ulteriore sicurezza.

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Commenti

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Doviolino
Doviolino
Doviolino ha commentato: 13/01/2016 22:45
Salve, io posseggo un Ecovip 2.1 e avevo lo stesso problema, ho posizionato la ruota sotto con un accessorio apposito trovato in demolizione smontato da furgoni Fiat, posizionato bullone e relativo dado è perfetto.
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