quote:Originally posted by lunarosa> ...parcheggio SUDid="size4">, sulla zona a destra..... ciao, Salvatore PS: magari, intanto, puoi fare una mini-presentazione, che mezzo hai? poi noi, di solito, anche se non è obbligatorio, ci firmiamo anche con il nome....riciao
ciao a tutti !!!!![:)][:)][:)]venerdì sera ci sarò anche io a mondo natura!non ci conosciamo ancora ma lo faremo questo fine settimana[:D][:D] >
quote:Originally posted by Mogath> Non riesco a capire che modello KNAUS/WEINSBERG tu abbia visto, o forse esistono delle stesso modello versioni differenti, ma mi sembra poco probabile. Io ho da 2 mesi un KNAUS BOX STAR FAMILY 600 con i due matrimoniali in coda e nel letto di sotto (che non ritengo essere per niente un loculo, ne ho visti di letti "loculi" su altri mezzi e proprio per questo ho scelto il box star),l'aria c'è! I finestrini dei portelloni posteriori si aprono molto bene come tutti gli altri. La cosa buffa che dimostra che i camper vengono progettati da .....ing....chissà quali, è che su questi finestrini mancano e le zanzariere e gli oscuranti! Chissà perchè! Mi risulta invece, come mi ha detto videodue che ne è possessore, che è nella versione con un solo letto in coda che i finestrini non si aprono. Riguardo poi a come la definisci tu presa d'acqua "con una specie di gomma", quello è proprio un raccordo fra l'altro molto comodo per facilitare l'ingresso stesso della canna dell'acqua munita dello stesso tipo di raccordo. ciao, rosetta
Ciao a tutti, sono andato a Rimini con la mia dolce metà in quel di Lunedì, eccomi quindi a voi con le mie umili riflessioni, sperando siano utili alla visita di quelli (cultori di furgonati) che andranno dopo di me. [:)][:)][:)] Tenete conto che le riflessioni sono dal mio punto di vista in relazione ad un furgonato che garantisca 4 posti letto. ABBIAMO VISTO LAMIEROTTO!!! [:0][:0][:0])(doverosa citazione) LE CAXXATE [}:)][}:)][}:)](o quello che non mi è piaciuto): TRIGANO (quindi Roller, CI, Chausson, ecc, ecc) L'ingegnere vitruviano tanto caro a TrentaD a quanto pare lavora ancora [:(!][:(!][:(!] perchè la panchetta estraibile della dinette del Livingstone e similari da 4 posti è fatta ancora come in origine, cioè balla anche senza il peso dei cuscini sopra, figuriamoci con il peso di qualcuno che ci dorme sopra!!! NOn so se nessuno la usa o se tutti hanno dovuto fare le modifiche del buon (e bravo)Enrico.[;)] ADRIA Concordo con Enrico nel bruttissimo profilo del Furgonato adria con letto basculante,la differenza di inclinazione fra musetto e tetto alto in vetroresina è veramente orrida,il basculante poi è veramente poco agevole e anche stretto. L'altro modello da 4 posti come più volte riportato ha i il castello longitudinale posteriore con misure da bambino piccolo. In tutti e due i casi quindi i 4 posti non sono reali o comunque hanno parecchie linitazioni. KNAUS/WEINSBERG Ho visto il modello col doppio matrimoniale in coda, chi dorme su quello sotto non ha nessuna presa d'aria, nè oblò, come essere in un loculo al cimitero. [xx(][xx(][xx(] Quelli sopra hannno un oblò sul tetto. Le porte posteriori non hanno i vetri apribili. La versione con un solo matrimoniale invece li ha: Chissà perchè? Ho visto anche che sulla panca dove c'è il serbatoio acqua una specie di raccordo (aprendo le porte posteriori si vede sul retro della panca) per attaccarci una gomma,serve per caricare l'acqua? Le vere novità: TIKRO Non dovrei metterlo visto che non è un furgonato ma un camper normale con la cellula della stessa larghezza della cabina quindi compatto. Si sceglie la meccanica (VW, Mercedes, Citroen), si sceglie la lunghezza (corto, medio, lungo)si sceglie la disposizione interna. Ci sono circa 180 combinazioni possibili [:0][:0][:0] fra le varie scelte. Interessante la cosa ma se vai su meccaniche VW o Mercedes i prezzi salgono di parecchio. [:(!][:(!][:(!] WESTFALIA Non era esposto il James Kook su Mercedes, ma c'era il Big Nugget su Ford o su VW. Secondo me il Volkswagen Krafter è bellissimo, ma anche qui costa parecchio.[:(!][:(!][:(!] Più buono il prezzo del Ford. In ambedue i casi i 4 posti letto sono veri con misure ampie. POSSL/GLOBECAR il Win Vario è una vera novità, ha tutti i pregi del mio Roadmaster), solo che essendo più alto ha più pensili e più spazio nei pensili. La doccia a scomparsa nel corridoio è stata elaborata (il piatto doccia scompare sotto il bagno perchè è estrabile) Complessivamente: - ormai quasi tutti hanno un furgonato in listino (anche se poi sono tutti uguali) - molti aspetti continuano a fare pensare che i progettisti non sono camperisti - sono molto contento [:)][:)][:)] perchè con gli stessi parametri di scelta anche quest'anno avrei scelto il Possl Roadmaster L e sapere che non hanno fatto nulla che risponde meglio alle tue esigenze di quello che hai già, è di una gratificazione estrema..... [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Buona fiera!!!E buona grigliata!!! Il mio stomaco sarà lì con voi!!! [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by rosmari> Falle in tutte e due i modi,con le digitali non c'è spesa.
non so se sono omologate, le mie si aprono ! Che foto ti servono? Dall'esterno dove si possono vedere aperte le finestre o dall'interno? dimmi e sarai accontentato al più presto. ciao, rosetta[:)][:)] >
quote:Originally posted by rosmari Non riesco a capire che modello KNAUS/WEINSBERG tu abbia visto, o forse esistono delle stesso modello versioni differenti, ma mi sembra poco probabile. Io ho da 2 mesi un KNAUS BOX STAR FAMILY 600 con i due matrimoniali in coda e nel letto di sotto (che non ritengo essere per niente un loculo, ne ho visti di letti "loculi" su altri mezzi e proprio per questo ho scelto il box star),l'aria c'è! I finestrini dei portelloni posteriori si aprono molto bene come tutti gli altri. La cosa buffa che dimostra che i camper vengono progettati da .....ing....chissà quali, è che su questi finestrini mancano e le zanzariere e gli oscuranti! Chissà perchè! Mi risulta invece, come mi ha detto videodue che ne è possessore, che è nella versione con un solo letto in coda che i finestrini non si aprono. Riguardo poi a come la definisci tu presa d'acqua "con una specie di gomma", quello è proprio un raccordo fra l'altro molto comodo per facilitare l'ingresso stesso della canna dell'acqua munita dello stesso tipo di raccordo. ciao, rosetta >> 2 premesse: la prima è che c'erano tanti furgonati in fiera per cui potrebbe anche essere che sono andato via di testa,[xx(][xx(][xx(] la seconda è che le mie sono ovviamente valutazioni personali. Ciò detto, i modelli Knaus Weinsberg col doppio matrimoniale non avevano le finestre del portellone apribili i modelli con un solo matrimoniale sì. Se non è così allora ho le traveggole...[B)][B)][B)] Tutti avevano una tendina fissa [?][?][?]a fare da oscurante. Il raccordo che ho visto serve quindi per caricare l'acqua nel serbatoio, quindi bisogna aprire i portelloni dietro per poter caricare l'acqua, situazione non molto comoda, specie d'inverno...[:(!][:(!][:(!] In ultima, l'importante è che ognuno sia contento del mezzo che ha scelto..[:)][:)][:)] Buoni Km e buona grigliata..[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by bearvan> ...illazioni..?? e chi ha mai fatto illazioni..!![:p][:p][:p][;)][;)][;)] ...io ho solo detto che sarò solo soletto...!!!![:)][:D][8D][:p] ...in quanto alla mia signora, ha tanto di quel lavoro che non ha tempo per leggere forum "leggeri"[:D] come il nostro... lei si accontenta dei racconti/riassunti che le faccio io... e io, volendo, posso raccontargli quel che voglio o quel che mi aggrada..[:D][:D][:D][:D] ciao, Sal PS: Massimo, io parto già giovedi sera verso le 21/22[:)][:)], probabile che mi fermerò a dormire per strada, Casal Borsetti o Porto Corsini, cosi venerdi avrò molto tempo per girovagare in fiera. Cercherò al mio arrivo di trovare un posto "largo", poi al vostro arrivo eventualmente vedremo..... riciao
Buongiorno, MAMOLATO RAGAZZACCIO!!!!! si lo so che il nome è tutto un programma, ma non ti credevo così ragazzaccio, comunque la cugina è una fiera 35 enne ed in questo momento non sta leggendo quindi puoi fare tutte le illazioniid="size2"> che vuoi!!!!! però la tua signora può leggere il forum e quindi trarrà lei le sue conclusioni!!!![;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao, Massimo. >
quote:Originally posted by rosmari> Anche nel mio Cosmos, con un solo matrimoniale in coda, come Videodue ben sa, essendo uguale al suo, le finestre nei portelloni posteriori NON SONO APRIBILI, ma è proprio il portellone posteriore che non è modificabile, invece di avere le porte in lamiera, bucate poi dall'allestitore per ricavare i due finestrini, ha le porte con un vetro esterno per tutta la mezza altezza superiore. Se adesso i geni della Knaus hanno deciso di utilizzare il Ducato con i portelloni interamente in lamiera mi fa una certa rabbia perchè invece quando hanno prodotto il mio (marzo/aprile 2008) utilizzavano un altro tipo di portellone ... A me il raccordo per il carico dell'acqua dall'interno non va per niente bene, infatti carico direttamente dal tappo sotto il cuscino del matrimoniale, tra l'altro quei geni hanno sbagliato a bucare la lamiera del portellone dove va a incastrarsi il raccordo a portellone chiuso, il buco non corrisponde con il tappo di carico del serbatoio, quindi il tappo con il raccordo si è rotto dopo un mese ...
non so se sono omologate, le mie si aprono ! Che foto ti servono? Dall'esterno dove si possono vedere aperte le finestre o dall'interno? dimmi e sarai accontentato al più presto. ciao, rosetta[:)][:)] >
quote:Originally posted by trentad> Magari sono andati tutti a squola da trigano...[:D][:D][:D] a parte quelli della Possl s'intende...[:p][:p][:p] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Ad ognuno il suo bell'ingegnere "vitruviano" mi pare ....[V][V][V][V][V] Comunque tutti da prendere a calci nelle Pa....e con gli scarponi punta d'acciaio del Cipputi !!![:D][:D] Pazienza che ce vuoi fà .... Bye enrico >
quote:Originally posted by raffaellalella> Scusa l'orario,ma non ci capisco na mazza sintetisso: il mio portellone è in lamiera,mi sembra pure il tuo. L'innesto rapido è una bella trovata ma doveva stare fuori. Pure il mio si e rotto,prima di venire in fiera devo passare dal conc perche è arrivato il tappo nuovo. Con le foto del mio e in piu col contratto che diceva le finestre apribili vedremo in fiera cosa raccontano,voglio vedere in faccia l'importatore e dirgliele 4. Fuori OT x la domenica 21 come vi state organizzando.
ma è proprio il portellone posteriore che non è modificabile, invece di avere le porte in lamiera, bucate poi dall'allestitore per ricavare i due finestrini, ha le porte con un vetro esterno per tutta la mezza altezza superiore. Se adesso i geni della Knaus hanno deciso di utilizzare il Ducato con i portelloni interamente in lamiera mi fa una certa rabbia perchè invece quando hanno prodotto il mio (marzo/aprile 2008) utilizzavano un altro tipo di portellone ... A me il raccordo per il carico dell'acqua dall'interno non va per niente bene, infatti carico direttamente dal tappo sotto il cuscino del matrimoniale, tra l'altro quei geni hanno sbagliato a bucare la lamiera del portellone dove va a incastrarsi il raccordo a portellone chiuso, il buco non corrisponde con il tappo di carico del serbatoio, quindi il tappo con il raccordo si è rotto dopo un mese ... >