CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

1^ volta a Diano M

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:57:07
Ho tanto letto e sentito del famoso Oasi Park di Diano Marina che ho provato ad andarci. Va beh, de gustibus non disputandum est, noi siamo ripartiti dopo la prima notte. Ma non voglio che sia questo il temo del post. Chi è stato lì sa che fuori, vicino alla casetta di legno, c'è il CS. Ampio e comodo scarico per le grigie, due pozzetti per le nere e diverse manichette per il carico. Mentre ero lì un camper scaricava le sue grigie e il proprietario si indaffarava intorno con dimestichezza. Siccome c'è sempre da imparare da chi ha evidentemente esperienza mi sono fermato un attimo a guardare. Il signore, lasciando lo scarico delle grigie aperto ha infilato il tubo dell'acqua nel finestrino della cucina e, evidentemente, ha lavato bene lavandino, tubazioni e scarico. Forse può servire a dare una ripulita all'impianto ho pensato. Dopodichè con nonchalance ha infilato il tubo nel pozzetto delle nere, ha acceso ed è partito. Mi è sorto un dubbio... [?][?] Non sarà certo quello il carico dell'acqua potabile, vero? Quindi ho chiesto ai ragazzi della reception: "Ma qual'è il tubo dell'acqua potabile?" "Tutti" mi è stato risposto "Ma quello lo ha infilato nel pozzetto delle nere!" "Beh, ne usi un altro" Ora, passi che di notizie con camperisti intossicati da colibatteri nel proprio VR non se ne sentono, ma a me fa un po' effetto comunque. Sarà che ho il camper da poco? Poi ci si tempra? [xx(] Ma non si potrebbe differenziare chiaramente l'uso dei vari tubi dell'acqua? Nel mio rimessaggio sono separati: uno di qua per carico, uno di là per il "cesso". Magari i gestori ci leggono...cosa vi costa? Tra l'altro questa situazione "promiscua" l'ho riscontrata anche in campeggi di altre parti d'Italia. Su coraggio, due tubi e due cartelli... e che sarà mai?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/10/2011 alle: 13:19:46
C'è stato un thread poco tempo fa sull'argomento "tubi per carico acqua" e la maggior parte di chi ne ha preso parte ha convenuto che la miglior cosa è portarsi un proprio tubo per caricare i serbatoi. Per il motivo da Te riportato, da sempre io uso quello di mio dotazione (tra l'altro ne ho due di diverse lunghezze) per carico acqua, purtroppo quel comportamento l'ho notato molte volte pure io, nel caso il raccordo del tubo montato sul rubinetto fosse avvitato molto forte provvedo a svitarlo con la chiave adeguata. Saluti. Marino2
nazario1
nazario1
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:28:03
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 03/10/2011  13:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi ricordo se eravamo insieme [:)] parcheggio con servizi a Palermo mi viene incontro e mi dice, non usi il tubo dell'acqua potabile per pulire la cassetta al che l'ho guardato un po male e gli dico per chi mi ha preso? e lui sapesse quanti ce ne sono che lo fanno, a scanso di equivoci faccio solo acqua con il mio tubo, che sicuramente costa di meno del camper [:)] Ciao Nazario
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 03/10/2011 alle: 14:53:56
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 03/10/2011  12:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non si potrebbe differenziare chiaramente l'uso dei vari tubi dell'acqua?id="red"> ciao,tu dici bene, ma questa estate mi trovavo in un canpeggio in abbruzzo, un bellissimo C.S. co tanto di immagini e cartelli acqua potabile e acqua non potabbile con relativi tubi di diverso colore, abinati hai cartelli (giallo e verde), vado a scaricare la valiggetta e mi trovo uno che stava scaricando la sua, non stavo a guardare quello che faceva lui, quando all'impprovviso mi volto e vedo che infilava il tubo dell'acqua potabile dentro la valiggetta, al che mi permetto di dirle cosa fa? non vede che quella è l'acqua potabile, lei avrebbe dovuto adoperare l'altro tubo, mi risponde anche quello di prima ha adoperato questo, ed io le rispondo è quell'altro a che serve? lui forse per lavare i camper, il che ho terminato il dialogo con quella persona. questo dimostra quanta intelligenza ci circonda. Saluti e buoni kilometri a tutti.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 03/10/2011 alle: 16:36:31
EDUCAZIONE!! EDUCAZIONE!! EDUCAZIONE!! E AUSPICO UN RISVEGLIO DELLE COSCIENZE... e forse anzi sicuramente risolveremo moltissimi altri problemi e si vivrebbe mooolto meglio!! francesco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/10/2011 alle: 20:45:13
purtroppo i tubi non parlano e non ti possono dire dove sono stati infilati [:D] nel dubbio , sempre usare il proprio.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/10/2011 alle: 22:07:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/10/2011  20:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole saggie [:D]
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 04/10/2011 alle: 00:55:11
Sarà che ho il camper da poco? Poi ci si tempra?id="blue"> Si, poi dipende da dove e quando ai fatto il militare, comunque si... ci si tempra, nel tuo organismo si formeranno degli anticorpi cattivi, che mangiano tutto, ha presente Pakman? Scherzi a parte portati sempre il tuo tubo con diversi attacchi, magari più di uno di lunghezze diverse, se non avessi fatto cosi quest'anno sarei tornato dalla Sicilia con il colera. Luca
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 04/10/2011 alle: 09:24:34
ho assistito ad una scena che sarebbe stata da prendere a calci in c....o, (eravamo al camping Nettuno di Metaponto) tubo acqua potabile ben arrotolato nel suo portatubo (in terra tutto intorno "c'era di tutto"), il "bravo camperista" prima di me, svuota i due serbatoi poi prende il tubo per caricare acqua "lo sciacqua" e dopo aver finito lo butta in terra riaccostandolo al muro con i piedi, ma *******u....lo te e chi ti ha venduto il camper, io carico sempre con il mio, mi sono dotato di attacchi per ogni tipo di cannella.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 04/10/2011 alle: 10:45:25
Siiii d'accordo e....gli attacchi ? Intendo i rubinetti e le maniglie o manicotti, dopo quello che avete visto li ritenete ancora sufficienti a presa di nostra mano? Difatti a tal proposito io cerco sempre di fare rifornimento d'acqua in punti (dove si trovano) abbastanza lontano dagli scarichi delle acque nere e WC...o fontane o fontanini ect etc. Mi è capitato anche in diversi campeggi di trovare il fontanino lontano dagli scarichi....francesco.
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 04/10/2011 alle: 22:03:57
con tutta l'affluenza che hanno potrebbero investire per un carico acqua separato dal cs ,o perlomeno sistemare decentemente i rubinetti nel parcheggio,certo che quando vedo caricare acqua con i tubi mi chiedo ma come fanno forse sono troppo schizzinoso[:0]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 05/10/2011 alle: 11:23:37
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 03/10/2011  12:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e tu credi che due cartelli riescano ad istruire certi elementi?[}:)][:D]
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 05/10/2011 alle: 15:37:52
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/10/2011  11:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido pienamente, mi sono già espresso sopra[;)][;)][:D]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 05/10/2011 alle: 17:13:33
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 04/10/2011  22:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non sei schizzinoso...sei come me esigente di igiene!! francesco
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/10/2011 alle: 18:11:02
A Diano Marina nell'A.A. Oasi vi è qualche presa acqua lontana dagli scarichi, anzi se si è fortunati può capitare di trovarla a pochi metri dal proprio camper parcheggiato. Comunque consiglio tutti di fare come me, sostituite il tubo con il vostro e non correrete rischi[:D]. Qualche minuto in più ,ma l'igiene è assicurata, visto come ragiona molta gente[xx(][:(!]. Saluti. Marino2
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 05/10/2011 alle: 18:12:50
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 05/10/2011  17:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma per pulire una cassetta serve proprio infilarci dentro il tubo e contaminarlo ?? Anche se non ci sono tubi separati, basta riempirla tenendo il tubo ben distante ... O io non capisco ?? Nel caso fosse complesso staccare il tubo dal rubinetto, io mi tengo sempre del disinfettante.
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 06/10/2011 alle: 17:44:14
Non sei mai stato all'area di sosta il bowling di diano marina? d'estate c'è anche la piscina carino carino come posto ciao.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 06/10/2011 alle: 18:04:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/10/2011  18:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, concordo forse mi sono espresso male in qualcosa...non serve ifilarlo nella cassetta. Ma il post è stato aperto proprio per tale motivo dovuto alla negligenza di chi lo ha fatto!! Saluti francesco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link