CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

10 camper, 8 generatori accesi, come in fabbrica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 04/03/2010 alle: 08:51:19
[quote]Risposta al messaggio di maculani inserito in data 03/03/2010  17:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Sarei curioso di sapere di quale settore ora farai il "filosofo tecnico" Saluti Aldo
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 04/03/2010 alle: 09:17:53
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 03/03/2010  16:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino allora cosa penserai di me qualora dovessimo incrociarci, visto che ho il camper meno costoso presente sul mercato e nel gavone un generatore cinese pagato 68 euro ancora imballato perchè non mi è mai servito, o magari è già successo visto che spesso e volentieri ho sentito ragazzi dire a mio figlio "il tuo camper fa schifo" (per la cronaca Rimor Katamarano 1 del 2006) . Poi forse penso che non ci incroceremo mai perchè è vero che ho risparmiato sul prezzo del camper ma in compenso quando esco pago e mi allaccio sempre a una colonnina da 220.

Modificato da gennarino il 04/03/2010 alle 09:19:11
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/03/2010 alle: 10:25:32
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 03/03/2010  23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come quoto![:)]id="Arial Black">id="size2">id="green">
willis
willis
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 11:03:48
sabato sera, sosta nel senese, arriva verso le 20.00 un tizio con moglie si mette proprio accanto e accende un non so cosa, una specie di robusto ronzio perenne che viene da un gavone, ma che nel silenzio del bel posto si faceva sentire. Nessuno tra i presenti aveva generatori accesi, anche dopo 2 gg di sosta, lui appena arrivato parabolona e scarichi liberi. Mi sono spostato ma dentro di me ho pensato che ormai sostare accanto ad altri camper è sempre + difficile, in fondo è diventato come viaggiare in treno, pieno di gente con il telefono a urlare, non è semplice trovare uno scompartimento vuoto. Occorrerà anche per il camper trovare uno scompartimento vuoto in mezzo alla natura, in questo sistema di cose che sembra garantire benessere apparente ma un grande malessere collettivo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 04/03/2010 alle: 11:08:51
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 04/03/2010  11:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tristezza! Non ho parole. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
15
Flcc
Flcc
13/02/2010 13
Inserito il 04/03/2010 alle: 12:38:22
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 04/03/2010  10:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Rispondo a Gennarino: si può essere Signori con la S maiuscola anche con un Koala del 1988 e si può essere Cafoni con 3 C con il Laika da 80.000 e poi non saperlo usare e lamentarsi che non funziona niente ogni 3x2 : ci credo, magari lo hanno riempito di roba elettronica che solamente i fili che ci passano dentro coprono il fabbisogno di cablaggi di due palazzi. Quindi goditi il tuo decorosissimo Rimor del 2006 con l'augurio di ottime vacanze.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 04/03/2010 alle: 13:39:29
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 04/03/2010  09:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come dissi in passato... il camper non fa il monaco, almeno dal mio punto di vista. Se sei un signore, rispettoso degli altri, lo sei punto e basta qualunque sia il camper/la macchina/la casa che puoi avere. Solo per chiarire... il mio primo camper era un usato, ex.noleggio ben più "proletario" del tuo Rimor, tanto che io amavo definirlo entry-level che più entry-level di così non si poteva avere... (era un Joint E33...ad avercelo un Rimor!) Non fraintendermi... se il tuo generatore cinese da 68 € lo tiri fuori dando fastidio a mezzo mondo, allora sappi che potrei pensare male ([:D])... ma se, come dici..., il tuo generatore ancora non lo hai usato, evidentemente forse ti sei reso conto da solo che non è che sia un oggetto così necessario per una uscita da fine settimana. Detto questo, se ci incontriamo non può che farmi piacere... se tieni il tuo generatore lo tieni a casa o nel gavone... spento! [:D][:D] Buoni Km Enzo

Modificato da ecartix il 04/03/2010 alle 13:40:35
15
battitodimani
battitodimani
28/02/2010 60
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:55:02
Mi unisco a tutti con un buon pomeriggio,sono nuovo appena iscritto,sabato andrò a confermare il mio nuovo camper,un rimor europeo 89,nuovo,con qualche accessorio e tanti sacrifici per poterlo aggiungere,visto gia il costo alto del mezzo.Provengo da un onoratissimo grand soleil del 1981 (avete capito bene!) 370 motorizzato ford transit 1.9 diesel 4 marce (quattro).All'epoca non c'erano pannelli,fili,controfili,webcam,sensori etc eppure il glorioso ha percorso 224.000 km percorrendo tutto l'est europa l'intera italia 10 volte [:D].Tutto questo per dire che lo spirito è quello di allora,solo che allora ero un ragazzino,ora ho la mia famiglia con 2 bimbi piccoli e una voglia di libertà innata!!Fortunato di essere tra di voi,spero di seguirvi sempre,siete grandi! [:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/03/2010 alle: 15:38:27
Ma quanti di voi hanno riscontrato un tale livello di inciviltà all'estero? Solitamente mi reco in Francia o Germania e mooolto raramente vedo generatori o scarichi aperti. E a dirla tutta, quelle poche volte che qualcuno sgarra guardo la targa e 9 su 10 sono italiani. Insomma, ci facciamo sempre riconoscere? Non mancano anche equipaggi stranieri "poco educati", ma in anni di camper mi basterebbero le dita di una mano per contarli.
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 16:21:45
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 03/03/2010  23:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto tutto!
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 04/03/2010 alle: 19:48:04
questa estate e successo anche a me, Marina di pisa un tizio verso le ore 10 accende il generatore fregandosene di tutto e di tutti,cosi dopo circa 1 ora di fastidioso rumore molto gentilmente dico al tizio scusi ne avra per molto, egli mi risponde che non poteva far nulla poichè aveva il frigo che non andava a gas, li per li mi sono immedesimato al suo problema e gli dissi soltanto se a pranzo lo poteva spegnere,sapete cosa ha fatto si e barricato nel camper con tv accesa clima a manetta,ma quello che mi ha fatto incaxxxre e che non rispondeva alle mie chiamate cosi ho preso una pezza e lo messa nello scarico del generatore cosi dopo pochi secondi si blocco,il tizio usci per vedere cosa fosse successo ed io ero li pronto al peggio cosi appena si accorse della pezza comincio ad inveire contro di me e di mi moglie,gli risposi con molta calma riaccendilo e te lo distruggo, volete sapere la fine stranamente il frigo inizio a funzionare [?][|)][|)][|)]
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 04/03/2010 alle: 20:07:42
daffogatto, ero al parcheggio in alto dopo il paese, di fronte all'eliporto,sei sicuro che il rumore che sentivi era del tuo vicino e non veniva dal nostro park? a parte gli scherzi, il problema è che ormai siamo una netta minoranza che la pensiamo così! i numeri parlano chiaro, loro in un stato democratico vincono...forse tutti vogliono un sano e riposante baccano? sosta selvaggia? sanzioni e reati sistematicamente impuniti? e tutte le macchine con il cartellino degli invalidi?

Modificato da castanello il 04/03/2010 alle 20:10:20
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 04/03/2010 alle: 20:24:45
io ero a san martino di castrozza nel parcheggio della malga ces proprio di frone alle piste periodo 31.12 con partenza 03.01 di fianco a me un semintegrale laika con un generatore montato fisso sotto. tale generatore faceva un chiasso simile al rumore di una zappatrice e il bello e che partiva e si spegneva ogni mezzora ma sempre anche di notte inquanto e stata dura pure a dormire . dentro sembrava di essere ad holliwood avevano acceso di tutto anzi io credo che a casa sua forse tanta corrente non la avrebbero consumata. anche gli altri anno acceso i generatori ma in linea di massima per poco piu di una oretta e poi anno messo via tutto e basta. io il generatore non ce lo e avevo paura vedendo gli altri ma poi mi sono accorto che comunque con 2 batterie e il pannello da 160w che la mattina pulivo dalla neve non ho avuto problemi. ho non sono uno stinco di santo neanche io perche purtroppo il mio camper non ha il serbatoio delle grigie riscaldato e un po vecchio e allora secchio e poi ogni tanto andavo a cercare un tombino o un fosso per svuotare cercando di portare discrezione e rispetto. ha dimenticavo nel camper siamo in 4 e la tv non la teniamo spenta perche anche i miei figli la guardano come gli altri. saluti [:I][:I][:I][:I][:I]
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 04/03/2010 alle: 22:48:55
gennarino anchio ho un vecchio camper, la mia vecchia batteria è durata 3\4 giorni con tv, basta comprare le cose giuste. una cosa è certa, se un giorno mi servirà comprerò un generatore o una tecnologia equivalente, al sottoscritto non mancano i soldi per quello, mentre a loro si,i soldi a loro mancano assolutamente,i soldi li hanno solo in testa.
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 04/03/2010 alle: 23:10:05
un consiglio che mi è arrivato anni fà dà un camperista,quando un generatore disturba... comprare l'estintore e dopo dieci minuti che il generatore funziona usare 30 secondi l'estintore[^][^] gianni
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 05/03/2010 alle: 09:42:59
Di queste discussioni ce ne sono oramai un'infinità, mai una che finisce in modo costruttivo, leggo solamente processi pro e contro il generatore conditi con quanto di meglio riusciamo a fare e/o lasciare quando andiamo via da un posto. Comunque una bellissima pubblicità per noi camperisti e/o utilizzatori di camper, provate a pensare cosa puo pensare uno che legge per la prima volta un post come questo o un amministrazione comunale che non aspetta altro che avere un cavillo per allontanarci. Premetto una cosa sono un possessore di generatore, pagato 1200 euro un Honda EU20 e volevo spiegare il perchè l'ho comprato cercando di far capire a chi non lo trova un accessorio indispensabile che a tutto c'è un perchè. 1)Dove rimetto il camper non ho disponibilità di 220 e vivendo in montagna il pannello che ho non mi ricaricava perfettamente le batterie (quasi nulla e si rovinavano abbastanza in fretta). Utilizziamo molto il camper nei WE invernali,e visto la frequenza di come ho cambiato le batterie, ho deciso di fare l'acquisto valutando anche e sprattutto il problema di utilizzare qualche attrezzo per effettuare dei lavoretti.id="purple"> 2) mi sono deciso a comprarlo e dopo aver ascoltato diverse proposte ho comprato quello che ritenevo più indicato. In particolare ho guardato il consumo (4L per oltre 10 ore di lavoro) e che era quantomeno un 4 tempi per il consumo dell'olio. Il rumore poi era accettabile tenedo presente che comunque anche quello meno rumoroso alle 10 di sera disturba sempre. Non ho preso quello fisso perchè ho valutato l'utilizzo solo invernale e portarsi dietro 20 Kg non serviva a nulla. 3) come lo utilizzo, in montagna lo porto sempre e visto che cerco di rientrare sempre con le batterie abbastanza cariche, tenedo presente che avendo la combi ed un consumo giornaliero di circa 20/30A (dipende dal freddo), lo tengo acceso giornalmente un paio di ore e in orari pomeridiani dalle 15.00 alle 17.00 in modo da disturbare il meno possibile e ridare un po di vita alla batteria, non scaricandola completamete al terzo giorno di permanenza.id="purple"> 4) il punto più importante è il posizionamento, guardo sempre come tira il vento e dove sono posizzionato e se ho camper vicini chiedo sempre se da fastidio, non ho mai avuto problemi, tranne una volta dove il camper vicino a cui avevo chiesto se potevo accendere mi ha detto di no ed allora mi sono spostato io. Il mio comportamento è sicuramente criticabile da chi non ne vuole sapere del generatore ma per me è stato utile il suo acquisto. Saluti Sandro
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 05/03/2010 alle: 10:58:03
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 05/03/2010  09:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il problema sia proprio quello del rapporto con i vicini camperisti e non. Credo che sia scontato che il generatore se uno lo compra è sempre perchè ne ha necessità, delle quali non voglio discutere assumendole come vere (ma lo sono sempre vere?) Il problema sono i vicini, io ad esempio sono molto tollerante, ma ci sono due cose che mi disturbano (non mi fanno saltare la mosca al naso, mi creano proprio disturbi fisici) I gas di scarico - sono allergico alle polveri e allo smog, prima perdo la voce poi cominciano gli attacchi di asma, quindi sono costretto a ricorrere a cortisonici che non sono proprio il massimo della vita.(provo sofferenza anche quando per strada capito sottovento ad un fumatore, e sono costretto a fermarmi per aumentare la distanza tra me ed il tizio) Il rumore notturno, non riesco a dormire neanche con la sveglia che fa tic toc sul comodino, e questo da sempre. Quando ero studente mi svegliava mia madre, quando sono andato a vivere prima da solo non ho mai usato una sveglia che non fosse elettronica, quindi priva di rumore. Ora se un camperista vicino accende i generatore io lo posso "fisicamente" (nel senso che il mio fisico reagisce auto difendendosi) sopportare per un tempo limitato. Non credo che la tua libertà o quella di altri debba impedirmi di vivere, ne puoi dirmi i problemi sono miei e me li tengo. Forse è vero che accumulo una serie di problemi di salute tutti insieme, ma d'altra parte, almeno in vacanza, ho anche scelto di vivere all'aria aperta proprio per questo. E se nessuno fa rumore nelle ore notturne o crea artificialmente smog, io sto benissimo e vivo altrettanto bene. Ho un Camper faccio le mie vacanze, uso le batterie e tutti gli ammennicoli che ritengo mi facciano star bene. Per il caffè uso la moka, ed il forno (benefit degli ultimi anni - prima mi arranguiavo, se necessario, con un paio di padelle una sull'altra) a gas è stupendo. Insomma, per me, voler stare in mezzo agli altri con Camper e generatori accesi è come voler andare a comperare il latte, dal lattaio di fronte, con il SUV, una semplice ostentazione. I miei figli sono cresciuti nel camper, hanno prima imparato a scendere la scaletta che a camminare, avevano tutte le sere il loro bagnetto caldo nella vaschetta gonfiabile e con l'acqua scaldata sul gas. E' vero che le comodità fanno migliore la vita. ma il loro uso non può e non deve divenire un danno agli altri, altrimenti è ovvio che qualcuno paventi guerre fatte a colpi di tappi nei tubi di scarico...
maculani
maculani
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 11:11:52
> Quoto in pieno, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 11:27:36
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 04/03/2010  08:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho l'impressione che Lei si sia innamorato di me, io invece amo ciò, parlando di oggetti: Ma il mio cuore è rimasto più di tutto qua: Buone lucubrazioni, Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 11:31:24
Mancava la foto della cucciola:
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link