CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

10 camper, 8 generatori accesi, come in fabbrica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
Libero in Camper
Libero in Ca...
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 11:40:21
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/03/2010  11:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha un debole anche per me [:D][:D][:D] Cerchiamo di capirlo [^]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/03/2010 alle: 13:18:25
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 05/03/2010  11:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no! non amo chi, usando il "LEI" si mette in piedi sul gradino più alto e dispensa perle di saggezza come se fossimo scolaretti di prima elementare. Io faccio parte di quella categoria di persone semplici che hanno tanto da imparare, ma solo da chi sa di più, non da chi pretende di saperlo. Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 05/03/2010 alle 13:27:00
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/03/2010 alle: 16:09:10
> senza offesa... ma se sei così interessato ad altri "giocattoli", perchè non perdi occasione per ricordarci quanto "siamo sfigati", "quanto siamo masochisti", "quanto siamo gnugnu"?... Se non condividi più le idee di questo mondo (padronissimo, ci mancherebbe!), non puoi andare a sfogarti su "BarcheOnline", "BolidiOnline", "FuoriserieOnline", "UltraleggeriOnline" invece che snocciolarci qui tutta la tua superiorità ?(superiorità che non ho mezzi per mettere in discussione, ma lasciaci nella nostra beata ignoranza, che noi siamo contenti così!) Sempre con la massima serenità ne... Tanti buoni km con i tuoi giocattoli alternativi! Enzo
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 05/03/2010 alle: 23:56:52
yascin99 mi complimento per le attenzioni e l'orario molto intelligente in cui lo usi ma se ci sono tutte queste discussioni è perchè i generatori disturbano. queste discussioni non fanno male ma servono per confrontarsi, riguardo alla tua paura che qualche amministratore legga i post e prenda provvedimenti non è altro che la conferma che chi usa un generatore rumoroso si sente al di fuori regole di civile convivenza, ma questo è difficile ammetterlo , prima viene il personale problema di batterie. ciao

Modificato da castanello il 05/03/2010 alle 23:57:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 06/03/2010 alle: 08:16:45
quote:Risposta al messaggio di castanello inserito in data 05/03/2010  23:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il generatore è un accessorio e anche quello più silenziato alle 10 di sera disturba, l'utilità è discutibile, ma il buon senso delle persone deve fare da ago della bilancia.id="purple"> Giro molto in inverno ed oramai in qualunque posto sono andato se ci sono dei camper i generatori non mancano mai. Capisco anche chi arriva in un posto a 2000m per avere un pò di tranquillità e magari si trova l'incivile di turno che tiene acceso il suo generatore fino alla mattina tanto è super silenziato. Per ricaricare le batterie si può tenere acceso in orari più adeguati e se magari la sera ti vuoi asciugare i capelli lo accendi lo stretto necessario. Non ritengo corretto, chi disturba (in qualsiasi situazione non solo con il generatore) e se mi capiterà andrò a bussagli, spiegando che disturba... poi magari vediamo come andrà a finire. Esco in camper per andarmi a godere posti meravigliosi e giornate di relax, con un grosso bagaglio di pazienza e non per litigare e vedere chi ha il camper più bello del mio. Saluti Sandro
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 06/03/2010 alle: 08:41:41
condivido, ma sei una rarità e questo rovinerà tutti alla fine, per i soliti furbetti, ciao
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 06/03/2010 alle: 09:57:52
[quote]Risposta al messaggio di castanello inserito in data 06/03/2010  08:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote No non sono una rarità , di persone educate ne incontro molte, la maggioranza, ma i pochi che sono incivili rovinano l'educazione degli altri ed allora, quando si esagera, bisogna solamente farlo notare, sperando che capisca e si regoli di conseguenza. Al contrario bisogna anche avere una soglia alta di sopportazione, proviamo a pensare quante volte siamo stati noi di "disturbo" agli altri, magari involontariamente. Nessuno è perfetto...id="purple">
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 06/03/2010 alle: 13:33:14
volevo chiedervi una cosa. ma se uno dovesse accendere il gen per esempio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, per necessità, è un maleducato o no ? a me purtroppo è successo quest' inverno, ero parcheggiato in un parcheggio libero a riva del garda e mi son trovato con la BS morta, e le soluzioni erano 2 , o andare a casa e rovinarmi l' ultimo dell' anno , o accendere il gen negli orari sopracitati. io lo accendevo ed uscivo a farmi una passeggiata, e penso che anche gli equipaggi degli altri camper facevano la stessa cosa. altrimenti a che serve il camper ,a starci rinchiuso dentro?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 14:18:50
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/03/2010  13:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere! Tanto chi è contro il generatore lo è per principio! Sempre e comunque!!
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 06/03/2010 alle: 14:47:57
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/03/2010  13:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io accendevo il generatore e me ne andavo a fare un giro[?][?][?]questa è a mio avviso una pessima idea.non pensi che chi avevi di fianco per tanti motivi non era uscito? se educatamente fosse venuto a bussare per dirti di spegnerlo non trovando nessuno penso che avrebbe chiamato le forze dell'ordine o te lo avrebbe spento di persona.invece andare col camper a comprare una batteria nuova era un'operazione così impraticabile[?][?] gianni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 06/03/2010 alle: 16:36:38
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 06/03/2010  14:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ero in una nicchia dove ci stavano solo due camper e quello in fianco a me era mio amico ed uscivamo insieme, i camper più vicini erano a 6/7 metri. non so poi quanti negozi di accessori camper trovi aperti l' ultimo dell' anno per acquistare una batteria. credo più o meno 0 [:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/03/2010 alle: 16:52:09
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/03/2010  14:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e questo è vero tutto ok? ciao,antonio
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/03/2010 alle: 19:46:01
Buonasera, tutte le volte che leggo i forum riguardo i generatori è sempre la stessa musica, non cambia mai. Io l'ho sempre montato su tutti i camper, lo uso naturalmente in caso di bisogno. Vi racconto questa,una notte in campeggio a Berlino per fine anno, hanno tolto la corrente dalle colonnine, verso mezzanotte, e dopo qualche ora, verso le 2 o le 3 si sente mettere in moto un generatore. Di certo non sono sceso a protestare, sicuramente avrà avuto dei buoni motivi, magari per non rimanere assiderati dentro ha deciso di accenderlo e sicuramente avrà avuto le batterie in uno stato non buono. Ritengo che sia un accessorio non indispensabile, ma averlo ti da una sicurezza in più, ma sul forum mi sembra proprio una questione di principio quello di attaccare chi usa il generatore. Mi immagino adesso gli attacchi... Saluti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 20:30:35
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 06/03/2010  16:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In lina di massima tutto ok. Mia moglie è sempre sotto chemio (ormai sono circa 400 gg di chemio quotidiana). A settembre si erano stupiti per la riduzione di tutto. Ai primi di gennaio nessuna novità se non un aumento del "contrasto" (chiari segni di volontà di ripresa del tumore). Martedì 9 siamo a Monza per un controllo ravvicinato (risonanza magnetica e visita radioterapica). Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 06/03/2010 alle: 20:57:33
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/03/2010  20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in bocca al lupo,davvero, con tutto il cuore.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:04:31
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 06/03/2010  20:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 07/03/2010 alle: 14:38:47
quote:Risposta al messaggio di kreos 3005 inserito in data 06/03/2010  19:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me è successa la stessa cosa a Amsterdam, campeggio improvvisamente senza luce e vari generatori accesi, ma a maggior ragione domando: ma a allora che serve, a caricare una batteria vuota, o a restare sempre in alta tensione? a mia opinione resta però un dato essenziale che mi pare resti estraneo alla discussione. Premesso che il generatore rompe, non c'è nulla da fare ma rompe, il livello di buon senso deve anche essere raffrontato con gli strumenti che ci sono in commercio, e cioè, oggi, Efoy. Allora, fino a 2 anni fa si poteva dire che non c'erano alternativa, da cui la conclusione che un buon punto di incontro era quello di "lasciar vivere" da una parte, e "usare con rispetto e parsimonia" dall'altra (p.s., nel rispetto ci sta anche lasciar perdere il principio per cui tutti ne hanno bisogno, questo non è vero, per il semplice fatto che non è detto che tutti quelli presenti in un'area in montagna intendano starci una settimana!). Ma una volta che cambiano le tecnologie, e si affacciano nuovi strumenti, il livello di comprensione non può non esservi commisurato. E' vero che l'Efoy costa, e costa parecchio, ma ritengo che, se un prende un mezzo, debba, quando valuta se può permetterselo, anche considerare le spese accessorie: se no, ragionando con le tasche personali, dovrebbe ammettersi che è lecito usare una "simil mototrebbiatrice" due tempi a miscela di Obi, solo perchè non ci si può permettere l'Honda Eu, o, perchè no, accendere un fuoco con la legna perchè non si hanno soldi per riparare la stufa... saluti
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 07/03/2010 alle: 17:49:23
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 07/03/2010  14:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la settimana scorsa pernottamento nel parcheggio a fianco all'Arno a Marina di Pisa, oltre trenta camper presenti. Temevo l'accensione del generatore dei miei vicini invece meraviglia, silenzio totale, sia di giorno che di notte nessun generatore in tutto il parcheggio e mi sono beatamente addormentato con le onde del mare che si infrangevano sui frangi flutti.

Modificato da Vonturm il 07/03/2010 alle 17:50:49
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/03/2010 alle: 18:51:50
Solo due cose vorrei dire,mi è capitato in un posto di mare dove era vietato tendalino e sedie fuori è arrivato un tizio e aperto il tendalino, commentavo con gli amici,lo diciamo che non si puo e loro no e se poi ti risponde male...(prima cosa che dovremmo iniziare a fare,senza paure) Morale sono arrivati i vigili e hanno mandato via solo a lui,cosi dovrebbe essere,no tutti uguali. Altra situazione in questo caso negativa. Arrivo in un posto e incontro dei vecchi amici,non ho nemmeno il tempo di spegnere il motore che gia stiamo in abbracci e baci e dimentico il camper in moto,arriva un tizio che mi fa, hai finito di ricaricare le batterie?non ho avuto parole....che vergogna. Tutto questo per dire forse si fanno delle cose senza pensare di dare fastidio.
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 07/03/2010 alle: 20:41:40
non è vero che chi è contro i generatori lo è per principio; lo è perchè quelli comprati a basso costo disturbano, lo è perchè sistematicamente arrivano e li accendono , lo è perchè non comprano batterie nuove ed adeguate, lo è perchè lo accendono di sera fino tardi. i generatori silenziosi non sono un problema.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link