CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

10 interessanti regole....o Consigli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
maculani
maculani
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 12:40:23
In teoria nessuno può dare lezioni di vita ad alcuno, ma le regole esistono e vanno rispettate, sempre, giuste o sbagliate che siano. Attenersi a ciò porta la Società ad un aspetto migliore più sano e anche filosoficamente parlando più vera. Un gruppo di camper parcheggiati magari in una piazza non è mai uno scenario da cui ritrarne un quadro d'autore, ma certamente vedere questi mezzi ingombranti "estendersi" ancora di più con vettovagliamenti, persone a torso nudo e pellazzi ascellari sudati e pantaloncini dalla mutanda larga, cani spennacchiati che la fanno in loco i cui protagonisti di questo palco invece di dialogare urlano per farsi comprendere è la fine del sogno di ogni "camperista" che si definisca tale, Macu.
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 06/07/2010 alle: 12:53:55
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 06/07/2010  12:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiara premessa che sono in accordo con cio' che scrivi, ma ci sara' sempre qualcuno che ti dira': persone a torso nudo: non sei mai stato a torso nudo? che male c'e'? pellazzi ascellari sudati : non hai peli? e non hai mai sudato in vita tua? pantaloncini dalla mutanda larga: mai avuto pantaloncini? e mutande? cani spennacchiati che la fanno in loco: mai visto un cane che va in bagno? protagonisti di questo palco invece di dialogare urlano: parlare a voce alta non significa urlare... Non e' una provocazione, ma risposte gia' avute (vedi parlare a voce alta e non urlare, persone a torso nudo) in tristi situazioni reali. ciao a tutti da cri(to)
maculani
maculani
-
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:36:54
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 06/07/2010  12:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni situazione sociale ha una sua risposta culturale, è chiaro che la mia è una forzatura di una realtà drammaticamente vera, ciao Macu.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:47:38
Dividiamo ,il foglio di un quaderno a metà di altezza e mettiamo un più ed un meno,mentre a scuola era grammatica ora è educazione pubblica con VR. - - + grigliata accostata ad un altro VR.-Si guarda la direzione del vento. Musica,urla,canti ... - Per educazione,ci sispettano gli orari di sveglia e di sonno. Ci sono ancora molte regole da rispettare da buon cittadino,cosa che ai,mè "Chi pensa per se fa per tre"Poi che mondo ci ritroviamo,Purtroppo?Volevo dividere la pagina [:)]E come il mio solito ho fatto pasticci[:D][;)] Camperisti!Non lamentativi se poi interviene la forza dell'ordine e diventano rigidi,Libertà,ben venga ma ad un Certo Limite Ciao ANTO15 [:)][;)] - - -
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/07/2010 alle: 14:45:19
La buona educazione,o come si diceva un tempo La Buona creanza,si dovrebbe avere come bagaglio personale sempre,non solo quando si sale sul camper.Ancora oggi le stesse regole non sono uguali dappertutto.E cambiano in continuazione,vedi moda,costume,pudore ecc. Il comune senso del pudore,non è per tutti uguale,anche nel medesimo posto.Ma questo e' un altro discorso.Lo stabilire che le mie regole sono le regole per tutti,non si puo' fare.Nel rispetto delle Leggi,ci sono molti modi di pensare "border line"che ognuno adatta se vuole per se,e di cui si puo' discutere ma fare i dieci comandamenti mi pare un po' eccessivo.Perlomeno prima si faccia un referendum tra i camperisti,poi si stabilisce che la maggioranza ritiene che ..questo va bene,e questo no... ecc.Se no restano regole personali,condivisibili o meno. Ciao.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 06/07/2010 alle: 15:37:21
mi sono piaciute molto le regole di francesco67, soprattutto mi è piaciuto l'accento che ha voluto porre sul "viaggiare in camper", che dovrebbe essere il desiderio di conoscere nel rispetto di tutti. l'ostentazione trovo sia proprio la cosa peggiore: posso capire che chi ha investito 150000 ( ma davvero si può spendere così tanto)€ nel suo camper sia soddisfatto, ma ci sono luoghi dove quella cifra non riescono nemmeno a pensarla ed è bene ricordarlo. nel nostro primo viaggio in turchia, con un usato pony 100, andando in villaggi fuori mano, io quella sensazione l'ho provata e mi sono sentita fuori posto. poi tanti sorrisi, strette di mano, caramelle e spaghetti hanno risolto molto. forse se si parte dall'idea che il camper è uno stupendo mezzo per conoscere, tanti comportamenti idioti si evitano. grazie di averlo ricordato e grazie anche a cri.to per aver fatto vedere il frequento rovescio della medaglia, che sia stato questo che ha dato fastidio?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/07/2010 alle: 19:31:15
Di accademia se ne fa tanta su questo forum, c'è chi dice oggi l'esatto contrario di quello che ha detto ieri, magari perchè il suo amico ha fatto la zingarata e allora si può fare, in quel caso anche la zingarata ha il suo perchè...ipocriti. Io non detto le mie regole a nessuno e non recepisco le regole di nessuno, dove si può fare sinceramente non mi danno alcun fastidio se due o più camper di amici mangiano insieme e cucinano in comune sui braceri, se stendono un filo per asciugare i panni o se inevitabilmente si alzano i toni delle voci e i bambini giocano. Fino a pochi anni fa andavo in campeggio in tenda e stando nello stesso luogo per diversi giorni di camperisti ne ho visti di tutti i generi, itineranti, stanziali, educati, maleducati, riservati, invadenti, caciaroni, silenziosi ma di camperisti perfetti come quelli presenti qui su Col non ne ho mai visti...rilassatevi...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/07/2010 alle: 13:29:58
a mio avviso spesso si confonde l' ostentazione con l' invidia una forma di razzismo al contrario .
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 13:45:47
Ribadisco solo due concetti. A) le regole esistono e sono definite nel CdS. B) la regola più importante da rispettare è quella che il camper può PARCHEGGIARE come una autovettura. Autoimporsi una regola che consente la sosta dei camper solo dove esistono appositi stalli e/o spazi. Davvero assurdo!! ----- Stendere panni, aprire tendalini, ecc... è già vietato dall'art. 185 del CdS. La sosta è LIBERA come lo è per le autovetture!! Il resto sono solo assurde elucubrazioni tese a ghettizzare ancora di più il camper.
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 07/07/2010 alle: 14:36:15
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 07/07/2010  13:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra che qui ci sia "qualcuno" (e non tutti per fortuna) troppo zelante nel prendere precise posizioni; invito a leggere il titolo dell'argomento ovvero " 10 interessanti regole...o consigli ", quindi non mi sembra che francesco volesse imporre regole a nessuno, ma fosse solo un modo di condividere un orientamento di pensiero. Invece qui vengono "ribaditi concetti relativi al cds", "nessuno puo' dare lezioni di vita a nessuno"... "io non detto regole e non percepisco regole"... servono forse un po' di vacanze? la calura fa male? cri(to)
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 07/07/2010 alle: 14:47:52
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 07/07/2010  14:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 07/07/2010 alle: 16:31:19
complimenti alle regole. Provo a rispondere "in modo provocatorio"... 1 - il camper e' un fine, mi sono fatto 60 rate per comprarlo nuovo e stra-accessoriato come un traslatlantico, cosi' i miei amici schiattano d'invidia 2 - rispetto sempre le regole a patto che anche gli altri lo facciano... altrimenti mica voglio passare solo per fesso io! 3 - uso i pedini nelle AA quando vedo che anche gli altri lo fanno; se poi vedo tavolini e grigliate mi adeguo, perche' gli altri si ed io no? 4 - l'acqua chiara si puo' scaricare nei tombini, mica e' acido muriatico! al massimo annaffia un po'! se poi arrivo in un posto zozzo, cosa vuoi che importi cosa faccio io! 5 - viaggio per andare alla AA o PS gratuito vicino al mare e mi ci piazzo una settimana minimo soprattutto se e' gratis 6 - se piazzo il camper in AA o PS, col cavolo che lo sposto altrimenti arriva un altro e mi frega il posto; al massimo mi faccio un giro a piedi nella pizzeria piu' vicina 7 - se vado in campeggio e' meglio prenotare prima senno' non trovo posto. Se vado in AA dico al mio amico sul posto di tenermi uno stallo cosi' ci mettiamo vicini e facciamo la grigliata 8 - non e' una colpa se posso permettermi il mezzo che ho...il problema e' del prossimo che schiatta di invidia.La stessa cosa vale per l'abbigliamento... 9 - non mi interessa parlare con i locali, mi interessa solo la mia vacanza; pace o non pace, l'importante e' che io faccia una vacanza bella ed economica 10 - sicuramente rivedro' il compagno di grigliata in qualche altra AA scusate l'approssimazione... Ineccepibile! Che bello essere il tuo 'amico di AA', il tuo compagno di mille tavolate! Che bello poter fare grigliate fino a notte fonda in un clima di sana e distensiva caciara! E che bello poter fare tutti come più caxxo ci pare!! A presto, amico mio! p.s. Oh, mi raccomando, ci si vede in AA (prima che ce la chiudano...)...e tienime du' posti larghi che porto pure Sergio "l'abbusivo" col tendalino modificato doppia piazza...[;)]
16
cri to
cri to
15/09/2009 162
Inserito il 07/07/2010 alle: 16:53:08
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 07/07/2010  16:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hehe, spero sempre di non trovare mai sulla mia strada il "rovescio della medaglia" (come dice annapasqua che ha colto al volo) che ho citato! [:)].. purtroppo ogni tanto pero' capita... ciao a tutti da cri(to)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:17:28
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 07/07/2010  14:36:15 Invece qui vengono "ribaditi concetti relativi al cds", >
> In particolare, per quanto riguarda la sosta fuori da campeggi o aree attrezzate, laddove sia consentito parcheggia sempre il camper all'interno degli spazi riservati alle autocaravan Sarebbe questo un concetto RELATIVO AL CdS?
quote: "nessuno puo' dare lezioni di vita a nessuno"... "io non detto regole e non percepisco regole"... >
> E quindi?
quote: servono forse un po' di vacanze? la calura fa male? >
> Non lo so. Di certo, anche in vacanza e in luogo fresco, leggere di regole o consigli che restringono i già stretti limiti imposte dalle leggi esistenti mi turba non poco!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link