CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

2 campane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 11:25:28
Spesso sul forum viene dipinto questo quadro: Un camper (1) è parcheggiato in disparte o in un posticino di suo gradimento. Arriva un altro camper (2) che decide di fermarsi anche lui, però camper (1) decide di accendere il suo generatore. Il generatore però è solo un capro espiatorio. Senza quello, la reazione di camper (1) varia di poco. Camper (2) chiede all’altro di spegnerlo e questo infastidisce camper (1); questo ritiene che, visto che lui era arrivato per primo, camper (2) poteva cercarsi un altro posto e lasciarlo in pace. Di ritorno a casa, camper (1) segnala l’accaduto su COL e buon parte della comunità gli dà ragione: camper (1) è un grande che ha fatto valere il suo diritto alla privacy (parola che va di moda) mentre camper (2) oltre ad essersi fermato nel posto sbagliato, è pure un INTOLLERANTE. Io ho vissuto una variante che mi piace molto, ma molto di più. Camper (1) è parcheggiato in un posticino con un bellissimo panorama su una baia e, visto che non disturba nessuno, fa funzionare il suo generatore. Arriva camper (2) che, dopo aver scartato la sosta in AA sovraffollate e dopo aver visto un sacco di divieti, finalmente ha trovato il posticino che fa per lui e decide di fermarsi. Camper (1) spenge subito il suo generatore perché sa che questo posto è di tutti, che anche gli altri hanno diritto di goderselo. Camper (1) è RISPETTOSO e camper (2) non è né un intruso, né un intollerante, ma un viaggiatore al quale viene riconosciuto il diritto di fermarsi in santa pace dove gli pare piace …. in semplicità, senza tante polemiche[:)].
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 05/10/2007 alle: 11:59:48
Sarebbe bello, ma non siamo sulla Luna. Questo capitava una volta, ora si è perso il senso della misura e del rispetto nei confronti del prossimo. Si vive come nella foresta ognuno per se. Dispiace, ma purtroppo è così. Ciao
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:02:50
Quello che non capisco è se i camper 1 e camper 2 sono alla fine parcheggiati vicinissimi, poiché bastano 20 metri di distanza ed il generatore non si percepisce più.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:26:58
Signora Chantal, discorrere è democratico e nulla è vietato,ma le chiedo,oltre alle lezioni di come raccattare le deiezioni canine che ci ha recentemente dispensato,potrebbe proporsi al Direttore di Plein Air,Jannucci Raffaele, come recensore nella sua rubrica "dove arriverà l'abitar viaggiando",tenuto conto che il sottoscritto ancora non ne era a conoscenza,prima di averla incontrata(via puramente informatica) tramite questo sito. Veramente seguo con attenzione le sue indicazioni su argomenti svariati tipo: generatori aboliti,bon ton,perfetto padrone nella educazione canina ed anche umana. Meno male che c'è sempre qualcuno che ci insegna,è una questione innata dell'essere umano,ancorpiù nel mondo del Plein Air. Distintamente la saluto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:42:57
quote:Originally posted by Chantal
Io ho vissuto una variante che mi piace molto, ma molto di più. Camper (1) è parcheggiato in un posticino con un bellissimo panorama su una baia e, visto che non disturba nessuno, fa funzionare il suo generatore. Arriva camper (2) che, dopo aver scartato la sosta in AA sovraffollate e dopo aver visto un sacco di divieti, finalmente ha trovato il posticino che fa per lui e decide di fermarsi. Camper (1) spenge subito il suo generatore perché sa che questo posto è di tutti, che anche gli altri hanno diritto di goderselo. Camper (1) è RISPETTOSO e camper (2) non è né un intruso, né un intollerante, ma un viaggiatore al quale viene riconosciuto il diritto di fermarsi in santa pace dove gli pare piace …. in semplicità, senza tante polemiche[:)]. >
> Ovviamente se il posticino senza divieti è piccolo il comportamente di entrabi è ineccepibile! Ma se il posto, come capitato più volte a me, è enorme per quale motivo il camper 2 deve poszionarsi accanto a me? A) per scassare? B) per stare in compagnia imponendo la sua a chi fors enon la vuole? C) si accettano altre idee... Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:12:16
Se arrivando in un posto carino, anche se il parcheggio e enorme, ma c e un solo albero e l ombra e parzialmente sfruttata da un camper gia presente, io mi metto all ombra dello stesso albero; Se arrivando in un posto carino, anche se il parcheggio e enorme, ma da un solo punto si ha un bel panorama, ed e parzialmente occupato da un altro camper, io mi metto vicino. Penso siano due buoni motivi per fare una scelta conveniente. Ovviamente pretendendo che le comodita del mio vicino non rappresentino per me un disturbo.(generatore, musica a volume alto ecc. ecc.) Ciao Serafino
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:12:58
[cut] Di ritorno a casa, camper (1) segnala l’accaduto su COL e buon parte della comunità gli dà ragione: camper (1) è un grande che ha fatto valere il suo diritto alla privacy (parola che va di moda) mentre camper (2) oltre ad essersi fermato nel posto sbagliato, è pure un INTOLLERANTE. >
> Ma accade anche l'esatto contrario. camper(2) arriva a casa e segnala su CoL l'idiota di turno che, per cacciarlo dalla AA accende APPOSTA il generatore (camper(1) cafone)
quote: Io ho vissuto una variante che mi piace molto, ma molto di più. Camper (1) è parcheggiato in un posticino con un bellissimo panorama su una baia e, visto che non disturba nessuno, fa funzionare il suo generatore. Arriva camper (2) che, dopo aver scartato la sosta in AA sovraffollate e dopo aver visto un sacco di divieti, finalmente ha trovato il posticino che fa per lui e decide di fermarsi. Camper (1) spenge subito il suo generatore perché sa che questo posto è di tutti, che anche gli altri hanno diritto di goderselo. Camper (1) è RISPETTOSO e camper (2) non è né un intruso, né un intollerante, ma un viaggiatore al quale viene riconosciuto il diritto di fermarsi in santa pace dove gli pare piace …. in semplicità, senza tante polemiche[:)]. >
> Bella utopia... -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:15:00
Spesso sul forum viene dipinto questo quadro: Un camper (1) è parcheggiato in disparte o in un posticino di suo gradimento. Arriva un altro camper (2) che decide di fermarsi anche lui, però camper (1) decide di accendere il suo generatore. >
> Il Professore!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:16:40
quote:Originally posted by serman
Se arrivando in un posto carino, anche se il parcheggio e enorme, ma c e un solo albero e l ombra e parzialmente sfruttata da un camper gia presente, io mi metto all ombra dello stesso albero; Se arrivando in un posto carino, anche se il parcheggio e enorme, ma da un solo punto si ha un bel panorama, ed e parzialmente occupato da un altro camper, io mi metto vicino. Penso siano due buoni motivi per fare una scelta conveniente. Ovviamente pretendendo che le comodita del mio vicino non rappresentino per me un disturbo.(generatore, musica a volume alto ecc. ecc.) Ciao Serafino >
> Se arrivo in un posto carino e c'è già un camper in zona nord-est, allora io vado in zona sud-ovest... -- gilby
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:36:47
E a cosa serve? Tanto in un posto carino, la solitudine non dura molto, entro un ora e gia "tutto esaurito" e cosi facendo hai perso sia l ombra che il panorama.[:D] Secondo me basta non disturbare ed esigere di non essere disturbati. Serafino[:)]

Modificato da serman il 05/10/2007 alle 13:39:02
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 05/10/2007 alle: 15:02:58
....... Risparmiare sul consumo di energia e non comperare il generatore proprio non se ne parla? Con 1 batteria da 100 A e senza sprechi puoi stare fermo per 2-3 giorni senza problemi, anche di più se vi organizzate bene. Con 2 batterie quindi diventano 4-6 giorni... e più. Ma nel frattempo avrete riempito il thetford, svuotato la potebile e riempito la grigia... quindi dovete muovervi per carico/scarico e quindi ricaricate le batterie. Ritorniamo all'origine.... ma a cosa vi serve avere il generatore??? Quanta energia sprecate?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/10/2007 alle: 15:49:14
Succede, succede...e succede che camper 2 arrivi e si piazzi vicino al tollerante camper 1...si trovi bene perchè tollerante e goda appieno della sua libertà! Tanto libero e felice che...accende il generatore![:D][:D][:D] Ricordiamo che il generatore serve al 90 % come terapia...non per caricare! Serve a far sentire a posto colui che lo accende, vuoi mettere che sicurezza ti da una batteria che trabocca energia? un accumulatore che ha un autonomia di tre giorni cosa serve ricaricarlo dopo mezz'ora che sei partito da casa o se hai appena fatto cento km? solo per sentirsi a posto psicologicamente... Un pochino come quelle persone che partono da Milano per andare a Rimini e a Piacenza prevedono una sosta di mezz'ora per sgranchirsi e fare ginnastica...de gustibus... (Prof, chi lo usa perchè davvero ha bisogno di energia in un viaggio di piu giorni se lo fa in disparte da me è tollerato[:D]) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 08/10/2007 alle 13:53:30
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 16:42:35
Effettivamente pure io mi sono domandato sovente il perchè molte persone usino il generatore per un semplice fine settimana quando le batterie o la batteria del mezzo dovrebbe essere completamente carica per cui non ci sarebbe bisogno di accendere il generatore dopo solo poche ore di sosta. Io ho provato a darmi una risposta. Forse molte persone sono cosi' entusiaste dei loro mezzi che non vedono l'ora appena giunti in un luogo di farsi docce lavarsi ed asciugarsi i capelli accendere televisori dvd, illuminare il mezzo come un albero di Natale. Diversamente mi sfugge la logica che porta dopo solo poche ore ad accendere un generatore. Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che gli pare ma francamente ,partendo da casa il Venerdì' sera per poi ritornare la domenica penso che la batteria di bordo basti e avanzi sempre che se ne faccia un uso Normale. Al contrario per periodi più prolungati e in presenza di TANTI accessori che ciucciano allora posso anche capire. Resto comunque dell'idea che chi già la prima sera deve ricorrere al generatore è perchè fa un uso talmente intenso di apparecchi mangia corrente per cui dopo poco tempo la tensione della batteria scende a valori talmente bassi che senza quell'aggeggio non potrebbero sopravvivere. Ora fatto salvo l'uso di un condizionatore d'aria il cui utilizzo si limita ad un breve periodo dell'anno, tutti gli altri apparecchi di bordo non dovrebbero richiedere l'immediato intervento del generatore, a meno che non si decida di lavarsi i capelli non appena arrivati, e poi usare un phon da 1500w. Comunque stiano le cose l'importante per me è che colui che usa un generatore lo faccia coscienziosamente nei momenti giusti e che soprattutto non mi si appiccichi a 50cm. Ma questo vale anche per coloro che il generatore non lo hanno o non lo usano. Bruno. id="green">
Giank
Giank
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 17:17:06
Quest'estate sulla Salerno/RC Autogrill Eboli Mi fermo dietro sotto un albero Sono l'unico camper Vado a prendere il caffè e poi torno Quattro camper due da una parte e due dall'altra Sarà magnetismo o che ? Idem altri autogrill/aree di sosta/semplice parcheggio Voi direte che è OT secondo me no ciao a tutti
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 05/10/2007 alle: 17:33:15
Ciao, quadretto idilliaco e nulla da eccepire. Ma se uno dei due camper è di CACCA (1), ecco che il quadro cambia: con occhio fotografico l'altro camper viene scandagliato, si osserverà bene che sporge per due millimetri dalle righe, che nel parcheggaire ha fatto una manovra in più con conseguente inquinamento, che ha addirittura aperto per 3 secondi un finestrino e che, essendo la giornata afosa, alcune gocce di sudore dell'equipaggio sono cadute sul selciato, costituendo un vero e proprio scarico selvaggio. Di tutto questo relazionerà il forum e inizierà una lunga discussione sul fatto che questi comportamenti incivili danneggiano l'immagine del vero camperista e che è per questo che ci mettono le sbarre. O no? Gianni (1): CACCA sta per "Camperisti Abituati a Criticare Chiunque Arrivi"
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 19:12:16
bè, di camperisti strani ce ne sono, una volta uno mi chiede se poteva attaccarsi alla stessa presa di corrente dove ero attaccato io, gli rispondo che non c'è nessun problema, perchè sono potenziate per poter stare attaccati anche in quattro, lui mi chiede se io ho una doppia, gli dico che la doppia l'ho prestata ad un camperista per attaccarsi insieme a me , perche lui ha solo una doppia civile da interni ??? gli dico che quelle non si possono usare all'esterno e io non posso attaccarmi, allora esercita un diritto di attacco alla presa perchè lui è piu' vicino, gli rispondo che le prese non sono vincolate al posto ma a disposizione di tutti e che comunque se lui avesse una doppia CE non ci sarebbe problema. La prossima volta ricordiamoci che quando arriviamo su un posto piantiamo una bella bandierina , come si faceva nel FARWEST e andiamo a registrarne la proprietà. Vogliamo essere piu' tolleranti ?? .ciao Bruno
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:55:44
Ho capito! Chantal! Sei francese e ci stai raccontando di quello che avviene oltralpe e mostri stupore nel leggere di quello che succede da queste parti![;)] Eheh! A parte gli scherzi quello che dici spesso accade, ancora per fortuna credo sia la normalita', comunque e' anche vero che quando non accade a questo punto scatta il post per far conoscere il problema, diciamo che se il problema lo conosci allora lo eviti, se lo conosci non ti uccide![;)] Ciao Il Taccio
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 06/10/2007 alle: 12:41:29
Ciao a tutti sono riky ,posso dire la mia senza attirare l'ira di tutti voi?. Io personalmente non posseggo il generatore a bordo,comunque se dovesse capitare come tra l'altro e già capitato, io non ci farei troppo caso ( se è di giorno ),diciamoci la verità . Quando si và in un luogo con ii proprio mezzo di solito si va a visitare il posto percio , si stanno più ore fuori che dentro al camper. E logico che se il vicino esagera.... come si dice il troppo stroppia. Cordiali km a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2007 alle: 13:49:27
ma io che non ho ancora il generatore come faccio a spegnerlo quando arriva qualcuno per poi poter scrivere su col quanto sono bravo ?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7407
Inserito il 06/10/2007 alle: 21:39:57
Roberto, potresti fare come nei cessi giapponesi, che hanno il rumore dello sciacquone registrato. Tu ti registri un bel generatore, di quelli virulenti. Anzi, ti fai un bel CD. Quando arriva qualcuno, "spegni" benignamente il tuo "generatore" che avevi messo al massimo. Magari il vicino si commuove e rimedi pure una bottiglia. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 06/10/2007 alle 21:42:03
Chantal
Chantal
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 09:08:09
@ Dott. Esterel Mi dispiace che abbia frainteso i miei interventi: il mio intento non era assolutamente quello di impartire regole di “bon ton”! Nel post sulle deiezioni canine il mio messaggio voleva essere: “anzi che lamentarci e fare tante polemiche, che ognuno faccia la propria parte e magari ricordi agli sbadati che la pulizia è affare di TUTTI”. E non era nemmeno uno sbandieramento come interpretato da qualcuno che ha pure aggiunto “che sarà mai un po’ di ***** in più o in meno” . Già che ci siamo, usiamo meno la cassetta WC e facciamolo anche noi dietro gli cespugli. A pensarci bene, sono sicura che ne deporrei meno di un Labrador[:o)]. Con il presente post, ha ragione il simpatico Taccio, ho vissuto la seconda situazione ... non sulla luna ...(a meno che la luna sia per voi il territorio al di là dei confini), ma in Francia. Non è utopia. Roberto66, mi dispiace, nemmeno io ho il generatore. Volevo dire: quant’è bravo uno che si ricorda che non è solo al mondo[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link