quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/06/2011 13:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono quattro dei motivi per cui ho rinunciato a malincuore alla mia motoretta, un suzuki 250 TUX, che mi ha portato in cima a tutti i passi del nord Italia. Poi quei quattro motivi li più l' acquisto del camper hanno fatto si che non la usavamo più e l'ho venduta, a malincuore, quante belle domeniche in libertà. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/06/2011 13:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da appassionato Guzzista, ho venduto 8 anni or sono, quando sono diventato papà per la prima volta , la mia amata Florida, prorpio per i motivi da te elencati , che mi hanno fatto pensare molto se mi fosse successo qualcosa, perchè ahimè le probabilità di incidente grave in moto, sono molto elevate, per il motociclista ovviamente. L'idea di rimanere paralizzato o di lasciare orfana mia figlia e vedova mia moglie, mi ha condizionato al punto tale, che dopo averla pulita e lucidata è rimasta ferma per 1 anno, fino a quando ho deciso di venderla. Sarà stata probabilmente una decisione "irrazionale", ma ancora oggi , nonostante tutto, non mi passa l'idea di riacquistarne un altra. A contribuire ed avvalorare i miei timori è stato l'incidente capitato ad un amico guzzista al quale un ubriaco gli è andato incontro sbattendolo contro una recinzione in cemento, per sua fortuna l'ha potuto raccontare cavandosela con qualche terapia. Cordiali Cordialità oiraM
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 30/06/2011 17:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Perchè il motociclista non rispetta la fila al semaforo ma deve sempre essere in prima fila pronto per il verde?" non vedo per quale motivo il motociclista debba stare dietro ad un auto all' incrocio. se vi e' sufficente spazio da non intralciare le stesse si pone a lato oppure davanti , senza invadere le strisce e quando scatta il verde senza intralciare le auto scivola via. Per quanto riguarda il cavalcare la linea di mezzeria ti faccio un esempio che da milanese delle mie parti potrai capire benissimo. evitare la coda del palmanova che a volte arriva fino a crescenzago passando LENTAMENTE senza urtare gli specchietti delle auto e all' occorrenza fermandosi se non vi e' spazio per passare lo trovo meno disdicevole e non lesivo del tempo altrui ... rimanendo calmo anche quando l' automobilista stizziti di turno si porta in mezzo alle corsie per impedire il passaggio alle moto... Tieni presete cha da poco e' possibile per le moto percorrere le corsie taxi , se in Milano circolassero piu' moto che auto il traffico ne gioverebbe. Ovviamente altri comportamanti scorretti da parte della categoria a due ruote e' da sanzionare
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 30/06/2011 18:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uso il maxiscooter principalmente per recarmi in ufficio in centro a Milano non con qualche patema... d' altro canto percorrere sempre la strada in auto spesso e' un delirio . Di necessita' virtu' ciao
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 30/06/2011 17:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo ai tuoi perche:perche i motociclisti sono il male peggiore dei motociclisti.Te lo dico con sofferenza perche'la moto e'la mia piu'grande passione ma sono stanco anche io di vedere i piloti di turno spalmarsi sulle strade di montagna oppure orde di scooteristi vestiti da spiaggia compiere manovre al limite dell'incredibile nei centri abitati convinti probabilmente dell'immortalita'.Io ho scelto da anni di sfogare la mia passione solo in pista,almeno li non rompo le [8][8] a nessuno e non rischio la pelle (e la patente) ad ogni uscita.Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/06/2011 14:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimmi che questo in foto è Passo Vizze?
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 30/06/2011 17:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi va in giro in moto/scooter ecc.ecc. lo fa proprio per non fare le file e non vedo perchè non possa superare e debba mettersi in fila come un automobilista qualsiasi. Allora vado in macchina, mi sento la radio, non prendo freddo, non mi bagno se piove e se fa caldo accendo l'aria condizionata. Chi va in moto non è un suicida che cerca di farsi male ogni volta. (Ci sono degli scemi ma quelli fanno parte di qualsiasi categoria di utenti della strada). Non ti vengono addosso perchè sanno che farlo significherebbe farsi male. Non ti rompono gli specchietti perchè se lo prendono con il braccio rischiano di cadere. Mi sembra invece che ci sia da un pò di tempo a questa parte una sorta di insofferenza degli automobilisti, costretti a stare nelle loro macchine e forse "invidiosi" di chi sguscia via dal traffico. Mi sono fatto 2500 km di passi dolomitici a fine maggio e l'unico st zo che ho trovato in giro non era un motociclista ma uno con una porsche che sul passo rombo a momenti fa cadere un mio amico per superarlo in discesa.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/06/2011 14:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bel mezzo ! (e bella tirata da bologna [:D]) a me piacciono molto le Motard e per una di quelle farei un cornetto al mio Burgmann cherto che la userei solo per tragitti corti visto la comodita' della sella ...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/06/2011 20:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No dai il maxiscooter no!! Non è da motociclista.... Ti vedevo meglio su un california con borse in pelle e parabrezza... Saluti[:D][:D] oiram
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 01/07/2011 09:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' e un progetto che affrontero' piu' avanti , quando la figlia spicchera' il volo basta Camper , una bella custom e via per le strade di europa rigorosamante fuori dall ' altissima stagione [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/07/2011 09:05:24 a me piacciono molto le Motard e per una di quelle farei un cornetto al mio Burgmann >> Burgmann? non avevo dubbi... 125/150 - 250 - 400 o 650? dimmi che hai il seiemmezo con il cambio sequenziale... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 01/07/2011 11:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 400 ... comprato quando era il massimo , non esisteva ancora il tmax e nemmeno il 650 ... ora lo vorrei piazzare per passare a Hornet oppure Husqwarna/KTM