CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

2 ruote Vs 4 ruote? Parliamone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2011 alle: 14:54:20
quote:Risposta al messaggio di AlbertoVS inserito in data 01/07/2011  13:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono Camperista da 6 anni, e motociclista da 26 anni, ho ancora il mio kawa GPZ 900R del '84 nel box in perfetta efficienza e quando posso (ahimè sempre più raramente) metto in moto e vado a fare un giro in costiera Amalfitana/Sorrentina, fino ad alcuni anni fa con un gruppo di amici e da alcuni anni invece da solo, perchè il gruppo di amici è cambiato...gli amici sono diventati sempre di meno e sono aumentati gli imbecilli, si ritrovano come sempre al casello, con le loro moto rigorosamente modificate, con targa rialzata, senza indicatori di direzione e con scarichi aperti, si fanno anche 150/200 Km di autostrada a manetta, per fermarsi pochi minuti, prendere un caffè e rifare i 150/200 km per il ritorno sempre a manetta, partono alle 9,30/10 di mattina e rientrano per le 13, ogni tanto qualcuno di loro si spiaccica da qualche parte rompendosi qualche osso, ma poi quando torna è ancora più imbecille di prima. Quel paio di volte l'anno che li incontro al casello , mi muovo solamente dopo che sono andati via tutti e mi vado a fare il mio giro in costiera godendomi le curve, il panorama e il cornetto a Maiori , felice dei posti di blocco istituiti dai carabinieri lungo il percorso, perchè mi danno la sicurezza che gli imbecilli su due ruote di li non passeranno mai, perchè se lo fanno rimangono a piedi e senza patente per un bel pò di tempo[:D][:D][:D]

Modificato da jerrymouse il 14/07/2011 alle 23:54:30
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 01/07/2011 alle: 15:33:26
Sono camperista da 18 anni e motociclista da più di 40 (ho 58 anni e la prima moto l'ho avuta a 16) e devo dire che come in tutte le categorie di utenti della strada ci sono i "saggi" e gli "imbecilli". Gli "imbecilli" hanno il cervello scollegato con la mano che comanda l'accelleratore e scambiano la strada per la pista con tutti i rischi conseguenti per la loro e l'altrui incolumità. I "saggi" invece utilizzano la moto per il piacere stesso di starci sopra senza peraltro disdegnare di fare qualche bella curva sempre nei limiti del c.d.s. e pensando alla salute ed è a questa ultima categoria a cui appartengo io ed altri miei amici con cui mi ritrovo quando posso per fare gite più o meno a lungo raggio e tanti altri motociclisti. Nonostante tutto anche a me è capitato un brutto incidente in cui la peggio , in termini di fratture, è toccata a mia moglie ( lei non viene più in moto con me non per paura ma perchè causa l'incidente non riesce più a piegare un ginocchio) ebbene io ci vado ancora in moto perchè la passione è troppa ma non sfocia nel fanatismo della velocità e del rischio. Anche in questo forum leggo spesso di gente che per "provare" quanto fa di velocità un camper si spinge quasi al limite stesso del mezzo se non oltre , spingere 35-36 quintali alla velocità di 156-160 orari lo paragono a chi in moto scambia la strada per la pista [xx(][xx(] Per finire questa mia lunga dissertazione , sono le 15 di un venerdì e non vedo l'ora che finisca per partire col camper, dico che la diatriba tra moto e il resto del mondo (auto, camper, camion) mi sembra la stessa che c'è tra camperisti corretti e camperisti scorretti ( scarichi selvaggi , ecc) .... in tutte la categorie ci sono quelli che si attengono alle "regole" e quelli che le ignorano. Buoni kilometri a tutti, io stasera vado in montagna a prendere un pò di fresco, ne ho bisogno vero? [:p][:p][:p]
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 02/07/2011 alle: 23:46:03
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 01/07/2011  09:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho sei guzzoni, li ho presi ma mano li trovavo e a un boccone di pane, ma la mia preferita (vedi avatar)... uno spettacolo, 30 anni ed è come nuova, funziona perfettamente, un colpo al bottone della messa in moto e voli insieme al vento. tornando al post, purtroppo ho visto negli anni una maggiore disattenzione degli automobilisti nei confronti delle moto, un tempo non c'era storia, davi un colpo di gas e te li lasciavi alle spalle, adesso tra il traffico e le potenze elevate anche delle auto, fanno di tutto per sorpassarti e non è difficile essere schiacciati contro il guard-rail o buttati fuori strada, magari per fermarsi 50 metri dopo... devo purtroppo dire che ho notato che anche le signore partecipano a queste gare al massacro, anzi a volte sono anche più feroci. W la moto, sempre! [:p][;)][:)]
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 03/07/2011 alle: 03:55:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/06/2011  13:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lavoro in moto, per cui faccio molti km, la mia è una Bmw 850, eppure non ho mai subito questi comportamenti che hai descritto. Quando sto in moto, tutti sono molto corretti, nessuno butta niente dal finestrino, nessuno mi sorpassa, tutti si tengono lontano da me. Forse nessuno si comporta come tu dici, per colpa del colore della mia moto che è blu, con delle luci blu, e una striscia rossa,vado sempre in giro con un'altra persona che ha la mia stessa moto, "abbigliamento" e casco.[;)][:D][:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/07/2011 alle: 20:52:38
quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 30/06/2011  22:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, Passo Stalle, alla fine della Valle di Anterselva (c'ero anche ieri in camper per il we, appena tornato).

Modificato da IZ4DJI il 04/07/2011 alle 12:48:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/07/2011 alle: 20:58:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/07/2011  09:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre avuto moto di questo genere e probabilmente non saprei portare altro....in effetti ammacca un pò il didietro, però ci si abitua...in montagna è divertentissima, mi fa quasi dimenticare che ho 52 anni e mi fa tornare ragazzino! [:I]
mague2
mague2
-
Inserito il 04/07/2011 alle: 11:40:21
zza messaggio in nuova finestra)>> opperbacco, ma avete cambiato i colori delle moto ? Ma tu sei Poncherello o Baker ? [URL=http://img402.imageshack.us/i/chips1.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] mague2 P.S. si scherza eh ?[;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 04/07/2011 alle: 13:49:37
Non sopporto moto e motociclisti perché ... quando ero bimbo ero appassionatissimo, ne avrei voluto avere a iosa, poi le cose nella vita cambiano e oltre al ciclomotore tamarro da adolescente non sono mai riuscito a prenderne altre per un motivo o per l'altro. Per cui INVIDIA senza mezzi termini. Come molti motociclisti qui sul forum hanno affermato, spesso sulle due ruote ci sono dei totali ******i, ma questo nulla ha a che vedere con chi ha una passione sana per le moto. Ancora ieri mi sono visto un deficiente che mi stava per entrare nell'abitacolo della macchina e se non fosse stato per un mio riflesso vi scrivevo da molto in alto (o in basso, più probabilmente). Quando faccio il moncenisio è un vero fastidio scrostarli dal parabrezza una volta arrivato a casa.

Modificato da dani1967 il 04/07/2011 alle 13:50:32
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:30:33
Il vero fastidio è tirare fuori la carne dalla scatola e raschiare via i "pilotoni da F1" dai pali...non sopporto le auto e chi le guida: per la maggior parte maleducati ed arroganti (parlo per Roma dove vivo, ma anche altrove...), fanno le caxxate perchè si sentono protetti dall'abitacolo (..il ventre materno...e qui uno psicologo ne avrebbe da scrivere..)ed a farne le spese sono altri, si lamentano del traffico caotico quando sono loro stessi artefici ed attori del caos...[xx(][xx(] La moto logora chi non c'e l'ha. x IZ4DJ: il TT600 "belgarda"...ho avuto il TT600 mod 59X, quello col telaio rosso e le plastiche bianche [;)][:p][;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:49:13
non mettere il dito nella piaga, lo so che purtroppo è un "belgarda", orrenda e umiliante parola.....magari la TT600R...quella si che è un altra cosa! Ora la ho un pò cammuffata con il serbatoio Acerbis a alta capacità, almeno non sono sempre attaccato alla pompa....e sembra meno una belgarda...[:I][:(]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:01:04
la TT600R uscita dopo la tua? Moooolto meglio la tua dammi retta[;)], il motore è pur sempre il glorioso "595" ed è più che onesta. La versione uscita dopo assemblata in Italia, magari più accattivante esteticamente, si smontava solo a guardarla e montava plastiche di pessima qualità.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:07:15
I defi...enti ci sono in tutte le categorie. Perchè -come per i camperisti- essere un motociclista è uno stile di vita. E come ci sono camperisti che infangano la categoria, così ci sono motociclisti che fanno altrettanto. Solitamente si tratta di gente che segue una moda del momento, oppure ha comprato la moto perchè l'amico gli ha detto che serve per evitare file, parcheggiare nei marciapiedi, zigzagare tra le auto. No, essere motociclista non vuol dire tutto questo.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:15:19
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/07/2011  15:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti questi non sono motociclisti ma scooteristi [}:)] (senza offesa per Roberto66 ed altri[:)], ma tanti che sono passati allo "sputer" sono coloro che resisi conto che in auto non si cammina più hanno pensato bene di passare alle due ruote così "faccio come mi pare, difatti "guidano"[xx(] mentre parlano al telefonino, non usano frecce specchietti e tantomeno i freni, passano col rosso, zig zag ecc ecc...pari pari ai soggettoni con la smart [:(!][xx(]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:16:48
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 04/07/2011  15:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, purtroppo è la mia quella assemblata in Italia appunto dalla Belgarda, la TT600E mentre la TT600R è quella "cattiva" senza avviamento elettrico, made in Japan, altro telaio, altra ciclistica. Poi la mia ha le gomme semistradali, mentre la R ha le tassellate grosse. Poi dopo hanno fatto la TT600RE ma non la conosco.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/07/2011 alle: 15:25:33
la moto, bisogna incominciare a usarla a 14 anni, e farsi (o disfarsi) le ossa, così ti viene naturale come camminare. Vedo degli "zioni" che prendono lo scooter (che moto non è) da grandi e sono un bel pericolo per se e per gli altri.[:D] Io salgo in moto anche per fare 100m solo con tuta, protezioni, stivali etc....perchè so cosa vuole dire l'asfalto, quando vedo quelli in maglietta e bermuda mi viene la pelle d'oca, praticamente è come correre nudi su una grattugia! Tre anni fa mi sono fatto almeno 20m di strisciata su per la strada del Passo pordoi (curva battezzata male) ma a parte la ferita nell'orgoglio, nonostante i 50 anni, dopo un minuto ero di nuovo in sella e via preoccupandomi solo della figura di ****a![:D]....senza atrezzatura idonea erano 6 mesi di ospedale come minimo!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/07/2011 alle: 16:06:18
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 03/07/2011  03:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] bella forza... [:D] -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/07/2011 alle: 16:43:10
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 04/07/2011  15:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo sccooter (o sputer [:)]) viene usato prevalentemente in citta'. Indubbiamante anche io quando posso lascio l' auto a casa e raggiungo il centro con esso. I vantaggi sono per tutti , a ma correre e zigzagare non interessa piu' di tanto , pensa che evito la tengenziale poiche' pericolosissima , auto che cambiano continuamante corsia perche' l' altra e' piu' veloce , gente che ti stringe uscendo un po' per vedere perche' non si scorre... In corsia di emergenza non si puo' e poi si rischia anche li , oggetti vari schizzati a bordo strada... Ciao
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 04/07/2011 alle: 19:25:06
beh fioi, che vi devo dire[:0] ...prox we me ne vado per passi in Svizzera con il Guzzone, ocio neh [;)][;)] Cerea Elika
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 10/07/2011 alle: 23:21:27
quote:Risposta al messaggio di mague2 inserito in data 04/07/2011  11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Bake" [:D][:D][:D]
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 10/07/2011 alle: 23:43:27
E' successo oggi. Una signora (la classica impedita alla guida) butta giù un motociclista della Polizia Stradale. Ai Carabinieri, giunti per i rilievi del caso, la signora ha dichiato: "Ho visto passare una moto della Polizia, poi ne ho vista passare un'altra e solo a questo punto ho fatto la manovra di inversione, ma porcacciamiseria e passata una terza moto della Polizia, che non mi aspettavo. Ma di solito non vanno in giro in due ?" [:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link