CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

25 Aprile nel Camping serraglio e poi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 09/05/2008 alle: 23:02:03
e poi consigliate con sermoni paraventati dal c.d.s. che bisogna andare in campeggio se no si pratica campeggio libero non autorizzato. Per visitare e finalmente visionare le indicate terme nel Camping Tahiti al Lido delle Nazioni(COMACCHIO) e aver mio malgrado ascoltato l'altro equipaggio amico,sono capitato alla griglieria tipica del vicino di piazzola,o meglio vicini,ai spensierati fruitori delle proprie frustazioni a mo di grigliate sotto le tue finestre,schiamazzi,imbriacate a tutte le ore. Per non parlare di qualcuno qua sopra che sviolina dinieghi nell'uso del generatore in sosta libera,orbene nel blasonato camping,zanzare a parte ad Aprile(figurati questo estate),le cosidette "comportiamoci bene" venivano disattese molto di più che nelle AA,visto che 2 giorni dopo ero in AA in Liguria è ho riscontrato silenzio,rispetto e comportamenti più in linea rispetto al Camping. Un addetto di quel Camping parlando mi riferiva che al 25 Aprile c'erano dentro al serraglio ben 470 camper. Mi spiace per gli altri 469 mezzi,che fine ingloriosa che avete fatto?. Pensate che pur di lavorare nei Camping italiani fanno ormai tariffe tipo Camper stop a 15 euro. Come facevano i nostri avi negli anni 70 a frequentare certe località balneari?. Tutto sommato sto bene a casa mia,quando mi muovo col camper prelidigerò mete estere anche nei brevi ponti. Per non parlare della sagra o sfilata delle inutilità tipo:biciclette elettriche inutili,addirittura nella piazzola dietro la mia oltre alla griglieria attiva dalle 8,30 alle 22,30 insistevano sui tavoli dei camperisti stanziali spremi agrumi,friggitrici ecc...cioè l'inutilità del non camperista. Nulla togliere alle grandi abbuffate e bevute in compagnia che sottoscrivo da subito,ma il senso di quello che voglio farvi recepire e che mi sembrava di vedere proprio dei gitanti con case viaggianti sempre in sovrappeso. Insomma non consigliate più ciò che in Italia non si potrà mai fare. Grazie di aver perso tempo a leggere,ma sottoscrivo la sosta libera e la consiglio,oltre che l'AA. Cordialmente Carlo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/05/2008 alle: 00:13:27
...e ci sarà tra poco qualcuno che ti dirà che poco piu in là si stava da Dio...erbetta fresca ben tagliata, musica sinfonica e profumo di viole...[:(][:(][:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2008 alle: 00:19:23
Bhe, se tanta gente ci va dovra' ben pur essere contenta... Ovvero ribadisco che a parer mio non essendo tutti i gusti alla frutta, che ognuno faccia cio' che crede meglio scegliendo tra camping oppure AA oppure sosta libera (ma non selvaggia che in tal caso deve essere sanzionata SINGOLARMENTE). Ma per poter scegliere non ci dovrebbero essere tanti divieti di sosta ILLEGITTIMI un po' ovunque... cosi' invece si e' OBBLIGATI ad andare in AA (se/quando dove ci sono) oppure in camping. Ciao, Ivano.id="blue">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:25:24
quote:Originally posted by PinkPauly
...e ci sarà tra poco qualcuno che ti dirà che poco piu in là si stava da Dio...erbetta fresca ben tagliata, musica sinfonica e profumo di viole...[:(][:(][:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> bella questa,cerca di essere più semplice nella tua esposizione,io a così tanto appresso in filosofia non ci arrivo. Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:29:19
quote:Originally posted by IvanoPP
Bhe, se tanta gente ci va dovra' ben pur essere contenta... Ovvero ribadisco che a parer mio non essendo tutti i gusti alla frutta, che ognuno faccia cio' che crede meglio scegliendo tra camping oppure AA oppure sosta libera (ma non selvaggia che in tal caso deve essere sanzionata SINGOLARMENTE). Ma per poter scegliere non ci dovrebbero essere tanti divieti di sosta ILLEGITTIMI un po' ovunque... cosi' invece si e' OBBLIGATI ad andare in AA (se/quando dove ci sono) oppure in camping. Ciao, Ivano.id="blue"> Esattamente così come tu hai esposto,non farneticare sul art.185 c.d.s. come tritano sul col. Furti a parte,è la mia opinione,per carità,in sosta libera è la scelta migliore compresa AA. Ciao Carlo >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:38:05
purtroppo nei periodi di grande esodo la calca e' tanta. Ad ogni modo ho constatato che il branco di amici e ' spesso deleterio sia in AA che in Camping piuttosto che in sosta libera. Se si ha la fortuna di incrociare equipaggi che viaggiano in singola sara' piu' facile stare tranquilli. Ciao Roberto
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 10/05/2008 alle: 23:16:07
non voglio filosofeggiare, ma mi viene da pensare che molti camperisti, specie quando si muovono in branco, sono vittime della libertà che si prova praticando il turismo itinerante, al punto tale da dimenticare che anche in questo settore esistono regole e comportamenti da osservare, e che vanno al di là della normale buona educazione alla quale bisognerebbe sapersi attenere, evitando già così un mucchio di problemi. invece la sensazione di libertà che si prova provoca una deriva nei comportamenti ancora più accentuata di quello che sarebbe logico aspettarsi. è difficile far capire a queste persone che proprio alla base del turismo che pratichiamo cè il rispetto verso gli altri, in misura ancora maggiore di quello che viene richiesto nella vita di tutti i giorni. o no? ciao Valerio
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:15:49
bè, quei tipi di vicini li avuti anche quando ero in tenda, e anche loro erano in tenda,ora magari quei vicini hanno un camper ed ecco cosa succede: da maleducati in tenda si sono trasformati in maleducati in camper;la sostanza non cambia. Bruno
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 14/05/2008 alle: 10:09:59
vabbè, ma in AA la gente le grigliate se le fa o no? e in sosta libera? Mario PS, negli anni '70 non esistevano nemmeno i motorhome da 100'000 €...id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 14/05/2008 alle: 14:13:36
quote:Originally posted by vertigo
vabbè, ma in AA la gente le grigliate se le fa o no? e in sosta libera? Mario PS, negli anni '70 non esistevano nemmeno i motorhome da 100'000 €...id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ciao, aspetta,aspetta, io non stavo disquisendo su più o meno le grigliate e le imbriacate consentite oppure no in camping aimè. Di queste sono il primo propositore e fruitore insieme agli amici di avventure di v.r. ma su una scogliera su una spiaggia libera insomma anche in AA. Stavo informandovi con convincimento, che come da anni qui sopra si predica,non tutti i possessori di camper l'hanno acquistato per la ragione di fondo del visitare,fare vacanza. Molti come i vicini che mi sono assorbito io in quel serraglio,non c'ha azzeccavano nund con l'abitar viaggiando. Tantè che quando mi muovo riesco ad offrire una bibita anche alle forze dell'ordine quando vengono a dirmi su una spiaggia desolata del Salento o Sicilia o addirittura Sardegna che sto sostando in libertà(campeggio libero o sosta libera che dir si voglia alla maniera di Calosci o di O nonno) anche quando stavo arrostendo due buoni pruppi come si fa in Grecia. Insomma quei vicini sono lontanissimi a mio parere dall'essere camperisti(forse nenche rullottisti) detto dal sottoscritto che qua sopra fu attaccato in malo modo solo perchè pur avendo un motorhome da 100 euri(con -14 gradi e le batterie a terra sulla neve in AA caricava 2 ore le stesse nel tardo pomeriggio con il generatore) come dici tu prova soddisfazione a sostare su una scogliera senza certi personaggi come vicini. Insomma uno con qualsiasi tipo di camper va dove crede,ma non rompere i ........ al prossimo vicino in un luogo determinato ancor più da regole ferree come il campeggio inteso come struttura da consegna documenti e assegnazione di piazzola. Ciao Carlo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/05/2008 alle: 14:50:24
@ esterel: Un addetto di quel Camping parlando mi riferiva che al 25 Aprile c'erano dentro al serraglio ben 470 camper.id="red"> Ecco il succo della questione!!! I regolamenti ci sono e in linea di massima nei campeggi vengono fatti rispettare.....ma in periodi clou in cui hanno appunto 470 camper.....ma che caxxo gliene frega a loro (ai proprietari/gestori) di far rispettare i regolamenti??? l'importante è l'incasso! Non m'inoltro nelle disquisizioni di AA o sosta libera.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 14/05/2008 alle: 16:45:29
Anch'io sono per la sosta libera ( Vero Pinky ?) ma anch'io al 1 maggio ero al camping Capalonga di Bibione, Euro 40 di 2 giorni tutto compreso, attorno a me non c'era nessuno, scoiattoli in cima alla mia testa che saltavano di albero in albero e svegliato alla mattina dal cinguettio di numerosi uccellini, tutte le comodita' possibili etc etc cosa si vuole di piu'?Ciao Ciao SECONDO ME SE STATO SOLO SFORTUNATO.TI RIPORTO IL MIO POST DI COME HO PASSATO IL PONTE DEL 1 MAGGIO IN CAMPEGGIO. CIAO CIAO. Fabio.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:04:40
quote:Originally posted by Faminga
Anch'io sono per la sosta libera ( Vero Pinky ?) ma anch'io al 1 maggio ero al camping Capalonga di Bibione, Euro 40 di 2 giorni tutto compreso, attorno a me non c'era nessuno, scoiattoli in cima alla mia testa che saltavano di albero in albero e svegliato alla mattina dal cinguettio di numerosi uccellini, tutte le comodita' possibili etc etc cosa si vuole di piu'?Ciao Ciao SECONDO ME SE STATO SOLO SFORTUNATO.TI RIPORTO IL MIO POST DI COME HO PASSATO IL PONTE DEL 1 MAGGIO IN CAMPEGGIO. CIAO CIAO. Fabio. >
> Non mi strappo le vesti ho provato,per il quieto vivere con l'altro equipaggio amico,ma non è certo la mia vita che pratico con il v.r. anche perchè noi siamo frequentatori di terme,ma se possiamo sosta libera. Ciao Carlo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/05/2008 alle: 22:58:09
vabbè, ma in AA la gente le grigliate se le fa o no? e in sosta libera? Mario PS, negli anni '70 non esistevano nemmeno i motorhome da 100'000 €...id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Per ricordare che nelle AA (essendo pertinenze stradali come i “normali” parcheggi) per LEGGE non si puo’ “campeggiare” (aprire il tendalino, tirar fuori sedie e tavolino, usare il barbeque, stendere i panni all’esterno) e se/quando “concesso” e’ solo perche’ si e’ tollerati. Cmq ci sono anche dei camping in cui e’ vietato (da regolamento interno) “grigliare”. Ma a parer mio, il punto e’ un altro ovvero e’ lecito fare qualsiasi cosa in qualsiasi posto ma facendolo civilmente e senza rompere i cabasisi agli altri. Ciao, Ivano. PS: io (e penso anche tanti altri) anche se ho un “misero” entry-level di seconda mano e pure “vecchiotto” (e penso che non spenderei mai 100.000 euro per un camper) mi trovo benissimo lo stesso [:)] , ma l’avere un camper da 100.000 euro o uno da “poveraccio” non penso sia la differenza/discriminante tra un camperista corretto o menoid="blue">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/05/2008 alle: 10:03:24
> Per ricordare che nelle AA (essendo pertinenze stradali come i “normali” parcheggi) per LEGGE non si puo’ “campeggiare” (aprire il tendalino, tirar fuori sedie e tavolino, usare il barbeque, stendere i panni all’esterno) e se/quando “concesso” e’ solo perche’ si e’ tollerati. Cmq ci sono anche dei camping in cui e’ vietato (da regolamento interno) “grigliare”. Ma a parer mio, il punto e’ un altro ovvero e’ lecito fare qualsiasi cosa in qualsiasi posto ma facendolo civilmente e senza rompere i cabasisi agli altri. Ciao, Ivano. PS: io (e penso anche tanti altri) anche se ho un “misero” entry-level di seconda mano e pure “vecchiotto” (e penso che non spenderei mai 100.000 euro per un camper) mi trovo benissimo lo stesso [:)] , ma l’avere un camper da 100.000 euro o uno da “poveraccio” non penso sia la differenza/discriminante tra un camperista corretto o menoid="blue"> Non hai capito il passaggio di chi ha esordito con il fatto del camper di 100 mila euri. Rileggiti i passaggi precedenti o post. Andava tutto bene la tua recensione non fare "dettami",lo sappiamo che dobbiamo essere tutti uguali,è sorpassata e scontata la questione che non è il mezzo che fa il monaco(camperista). Posseggo un EstereL del 1999 comprato usato 3 anni fa,quindi se vuoi farmi i conti in tasca è costato come un media gamma nuovo. Non travisare i passaggi dei post e rimaniamo al tema dell'oggetto iniziale. Ciao Carlo
>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 12:41:00
quote:Originally posted by esterel
> Per ricordare che nelle AA (essendo pertinenze stradali come i “normali” parcheggi) per LEGGE non si puo’ “campeggiare” (aprire il tendalino, tirar fuori sedie e tavolino, usare il barbeque, stendere i panni all’esterno) e se/quando “concesso” e’ solo perche’ si e’ tollerati. Cmq ci sono anche dei camping in cui e’ vietato (da regolamento interno) “grigliare”. Ma a parer mio, il punto e’ un altro ovvero e’ lecito fare qualsiasi cosa in qualsiasi posto ma facendolo civilmente e senza rompere i cabasisi agli altri. Ciao, Ivano. PS: io (e penso anche tanti altri) anche se ho un “misero” entry-level di seconda mano e pure “vecchiotto” (e penso che non spenderei mai 100.000 euro per un camper) mi trovo benissimo lo stesso [:)] , ma l’avere un camper da 100.000 euro o uno da “poveraccio” non penso sia la differenza/discriminante tra un camperista corretto o menoid="blue">
>
> Non hai capito il passaggio di chi ha esordito con il fatto del camper di 100 mila euri. Rileggiti i passaggi precedenti o post. Andava tutto bene la tua recensione non fare "dettami",lo sappiamo che dobbiamo essere tutti uguali,è sorpassata e scontata la questione che non è il mezzo che fa il monaco(camperista). Posseggo un EstereL del 1999 comprato usato 3 anni fa,quindi se vuoi farmi i conti in tasca è costato come un media gamma nuovo. Non travisare i passaggi dei post e rimaniamo al tema dell'oggetto iniziale. Ciao Carlo
>
> Scusami ma non ho capito cosa hai scritto (cosa vuoi dire) in questo tuo post. Quello che ho scritto io (in risposta a Vertigo, e magari come dici non ho capito cosa voleva dire) mi pare chiaro, ma prob cosi’ non e’ … Ciao, Ivano. PS: 1) rimanendo al tema dell'oggetto iniziale come giustamente suggerisci, concordo pienamente con te (ovvero sulla sosta libera, se vuoi leggiti i miei interventi in altri 3D...) 2) io non voglio fare (e non ho mai fatto) i conti in tasca a nessuno (quindi nemmeno te…), e riguardo al mio post ho voluto solo fare delle considerazioni personali in “generale” 3) se permetti io scrivo un po’ quello che mi pare e piace (compresi eventuali “dettami” come tu li definisci) e se non ti va di leggermi puoi “saltare” i miei post id="blue">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:30:06
quote:Originally posted by esterel
>
> Non hai capito il passaggio di chi ha esordito con il fatto del camper di 100 mila euri. Rileggiti i passaggi precedenti o post. Andava tutto bene la tua recensione non fare "dettami",lo sappiamo che dobbiamo essere tutti uguali,è sorpassata e scontata la questione che non è il mezzo che fa il monaco(camperista). Posseggo un EstereL del 1999 comprato usato 3 anni fa,quindi se vuoi farmi i conti in tasca è costato come un media gamma nuovo. Non travisare i passaggi dei post e rimaniamo al tema dell'oggetto iniziale. Ciao Carlo
>
> Scusami ma non ho capito cosa hai scritto (cosa vuoi dire) in questo tuo post. Quello che ho scritto io (in risposta a Vertigo, e magari come dici non ho capito cosa voleva dire) mi pare chiaro, ma prob cosi’ non e’ … Ciao, Ivano. PS: 1) rimanendo al tema dell'oggetto iniziale come giustamente suggerisci, concordo pienamente con te (ovvero sulla sosta libera, se vuoi leggiti i miei interventi in altri 3D...) 2) io non voglio fare (e non ho mai fatto) i conti in tasca a nessuno (quindi nemmeno te…), e riguardo al mio post ho voluto solo fare delle considerazioni personali in “generale” 3) se permetti io scrivo un po’ quello che mi pare e piace (compresi eventuali “dettami” come tu li definisci) e se non ti va di leggermi puoi “saltare” i miei post id="blue">
>
> Per carità,non ci adoriamo di permalosità,almeno noi persone civili,visto a che cosa si è assistito qui sopra da qualche annetto. Cordialmente Carlo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:40:33
quote:Originally posted by esterel Per carità,non ci adoriamo di permalosità,almeno noi persone civili,visto a che cosa si è assistito qui sopra da qualche annetto. Cordialmente Carlo >
> Scusa, ma continuo a non capire cosa vuoi dire (in questo e nel tuo prec post) e ti ringrazio se vorrai/potrai spiegarmi... Ivano.id="blue">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:57:25
quote:Originally posted by esterel Per carità,non ci adoriamo di permalosità,almeno noi persone civili,visto a che cosa si è assistito qui sopra da qualche annetto. Cordialmente Carlo >
> Scusa, ma continuo a non capire cosa vuoi dire (in questo e nel tuo prec post) e ti ringrazio se vorrai/potrai spiegarmi... Ivano.id="blue">
>
> Niente,non v'è nulla da spiegare,scrivi e continuerò a leggerti con simpatia,non fraintendere. Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link