CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

35 euro l'ora...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 157
17
lionello54
lionello54
10/06/2008 146
Inserito il 07/09/2012 alle: 17:19:02
Eccolo la',ogni categoria difende se stessa,tutti bravi.Come mai che anche a me e a tanti altri che conosco capita che il meccanoco ti dice un prezzo e poi... se vuoi la fattura devo aggiungere l'IVA e cosi' l'idraulico ,il falegname, il dentista,eccetera eccetera. Cari amici ,chi e' a stipendio fisso ,con questi presupposti e' giocoforza che aiuti gli evasori perche' 100 o 150 euro su uno stipendio fanno la differenza.Poi leggo tante lamentele sui campeggi, le aree di sosta che sono cari,che se ne approfittano ma anche loro hanno da sostenere delle spese o no? Lionello
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 18:14:48
Ma Scusate...chi è a lavoro Dipendente, quindi a paga fissa...perchè spende (faccio una media fra usato e nuovo Entry Level...) 30K€ per un camper [?][?][?] Chi acquista una Barca da 100K€... cosa si aspetta [?][?][?] Che chi interferisce con le Sue scelte (Meccanici, Carrozzieri, Gommisti, Sistemi di Alaggio, Distributori...ecc ecc) abbiano Passione per il Suo Stipendio [?][?][?] Allora, applichino la Tariffa Pari a quella del...Lavoratore Dipendente (naturalmente, mettendo di Tasca Propria...forse Rubando...[V] la parte che và in Tasse, Inail ecc ecc...) oppure, il Lavoratore Dipendente PENSA che il Datore di Lavoro abbia SOLO il costo...dello stipendio corrisposto [?][?][?] Sarebbe, un'errata considerazione, quantomeno...superficiale, basta approfondire [;)] poi, sui Medici, ed Altri Distributori di Servizi...non entro nel merito, NON conoscendo ...Nulla a Proposito [:D] Vorrei soltanto capire, perchè...SOLO quando dobbiamo Pagare ci Lamentiamo, ma se Domani, il Datore di Lavoro...Chiudesse per...Scarso Fatturato ed Entroito...cosa penseremmo [?][?][?]...che è Falso [?][?][?] che Ci Spetta...Lo Stipendio (magari perchè abbiamo il Camper ed un Mutuo...) [?][?][?] [:0][:0][:0] Ciao Gianfranco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 19:18:42
Qui si sta rasentando il ridicolo[:(!][xx(]Ora la colpa sarebbe del cliente che non chiede la fattura[xx(][xx(]. Per favore quanto le devo?. 100euro. Mi fa la fattura?. Certo signore ...allora più fattura fanno 130euro. Buon giorno caro cliente. Il triste di tutta la storia è che il colpevole cioè colui che non fa la fattura diventa vittima in quanto deve ammortizzare l'attrezzatura , le spese del capannone l'operaio che si deve pagare anche quando c'è poco lavoro ,e il colpevole diventa il cliente reo di non aver pagato le tasse +gli interessi al povero evasore. 35 euro per un'ora di lavoro effettivo e non di sosta sul ponte o in un angolo sono una cifra equa, ma se questa cifra viene evasa come fanno molti altri personaggi onesti , medici, dentisti persino la mia panettiera[:D]su 2.30euro giornalieri allora sono un furto al cliente e alla collettività e non ci sono scuse che reggano[:(!].Pagare le tasse è un DOVERE.Ps.molti tengono il prezzo orario un po più basso poi però ti fregano alzando il costo dei pezzi di ricambio[xx(]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 19:40:08
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/09/2012  19:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I] Scusa... ma NON ho capito, qualcosa ho interpretato, ma qualcosa...mi rimane...Ermetica [:I][:I][:I][:I] [:I] Ciao Gianfranco PS La Tua Panettiera...fà la Meccanica, Dentista, Panettiera...a 2,30€/giorno [?][?][?] [:0][:0][:0][:0] Vedi...Non Capisco[:I]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 19:54:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/09/2012  19:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>gianfranco,dovevi darmi retta,se facevi il ginecologo era meglio. ciao MORENO[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 19:57:11
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/09/2012  19:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo chi non vuol capire non capisce oppure non capisce chi finge di non capire.[:D].Però visto che ho tempo da perdere ...spiego. Oltre ai noti personaggi che notoriamente evadono e che solitamente tutti citano, ho menzionato la panettiera presso cui mi servo (capito[:D])per evidenziare che il fenomeno EVASIONE è talmente diffuso che lo pratica anche la mia panettiera su 2.30euro di pane che compro. Però non lo fa sempre , ...quasi sempre[:(!]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 20:10:32
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/09/2012  19:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ma allora, l'obiettivo è puntato sull'evasione... Ah, allora, Bene, adeguo le mie risposte in base al mio punto di vista ! [;)] Il quale è, sostanzialmente il seguente:... sebbene, NON concordi con il sistema 117 della GDF con Segnalazioni anonime (alle quali potrebbero arrivare Anche segnalazioni...motivate da Invidia, fastidio, disturbo...anche condominiale...[;)])... e dell'Innesco alla "Guerra Dei Poveri" attualmente Innescata dai...Governatori Attuali [B)][B)][B)]... Comunque sia, dicevo, analizziamo il sistema Fiscale Italiano: Se Tu, dalla Dichiarazione dei Redditi, Scarichi le spese sostenute, lo fai per il Massimo 19% fino ad un Tetto di...X Migliaia di €...[?] O Sbaglio [?] Se le Tue spese, sostenute, sono state Superiori...l'eccedenza, và nel....Lo [;)][;)][;)] [?] Vero [?] Se hai sostenuto spese per...Manutenzione, riparazioni ecc ecc...la Prendi nel....non ricordo, ma mi pare abbia a che fare con un Cetriolo [:o)][:o)][:o)] Bene, se NON fai fare la Ricevuta, ottieni SUBITO un rispermio /sconto pari...anzi DI MOLTO Superiore a quanto ti verrebbe restituito dal Pagamento delle Tasse...questo NON Incentiva la Dichiarazione e l'emissione delle ricevute... il problema, come vedi, e come IO credo, è Sbagliato...a Monte, NON a Valle [;)][;)][;)] Mi Spiace ma...deve ancghe Convenire...altrimenti [:I][:I][:I] Se Vogliamo paragonare (come siamo abituati a fare...) con l'Estero, in America, negli USA funzione esattamente...all'opposto, ovvero, ciò che dimostri di aver speso ti viene reso altrimenti...NO !! PS E te lo dice uno che è Figlio di un ...oramai EX (anche come Persona[V]) Alto Ufficiale della GDF !! [:I][:I][:I][:I][:I][:I] Vuole dire poco...certo, lo so, ma...vuole dire Comunque qualcosa, se non altro l'immediato confronto con...la Presenza della Legge [:)][^][;)][8D] [:)] Ciao Gianfranco
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 20:39:21
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/09/2012  20:10:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concesso che il sistema è sbagliato, ciò non significa che sia legittimo evadere, e non mi si venga a dire che fa comodo ad entrambe le parti, perché questa condizione si verifica solo raramente e se per caso ti hanno pure fatto un lavoro da cane non hai nulla in mano per rivendicare la malefatta per cui mi riesce difficile pensare che l'evasione sia una sorta di tacito accordo tra le parti. Molto più banalmente è una sola parte che ci guadagna l'altra si prende il cetriolo[:D][;)]la dove non batte il sole[;)]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/09/2012 alle: 21:18:25
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/09/2012  21:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo racconto mi sembra poco oggettivo. Tralasci di dire cosa ha fatto al mezzo (e come pretendi che noi si capisca ?) sicuramente ci ha impiegato meno di un ora (senza il dato di cui sopra coemfarsi un parere) ? lo ha trattenuto un giorno (e che fa focalizza la giornata solo per il tuto lavoro da due ore ?) una lampadina 10 euro per me siamo nella norma , quelle dell amia auto (normali) me le addebitano 20 e cad. in caso di richiesta di ricevuta sicuramante ... ma come fai a saperlo se nemmeno glielo hai chiesto ? stimare come equa poi la cifra di 15 euro / ora (affermazione di altro utente). Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 21:44:38
L'evasore fiscale è una persona inaffidabile, e perciò non degna del rispetto civile. Si sente un "furbo", e come dice la parola "forbire" autorizzato a ripulire le tasche altrui. L'Italiano, lo sappiamo, ha un culto per la furbizia, ed arriva addirittura all'ammirazione di chi se ne serve A SUO DANNO. La vittima (nel ns caso sul post) si lamenta della furbizia che l'ha colpita, ed in cuor suo si ripromette di imparar la lezione per un'altra occasione. Ma ciò non e sufficiente, nell'Italico suolo, dal porlo al riparo dalle sempre nuove scaltrezze. P.S. Per Bruno. Mia moglie ieri si è fatta coraggio, ed ha chiesto la ricevuta alla sua parrucchiera (ne rilascia una ogni dieci). Risposta: Rosanna, ma a tè cosa serve? Il colmo è che si è anche offesa...

Modificato da Geogalle il 07/09/2012 alle 21:46:51
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 07/09/2012 alle: 22:04:04
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/09/2012  20:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che fa comodo ad entrambe le parti. ti faccio un' esempio. con la tua bella auto vai a sbattere contro un muro ( è solo un' esempio, ti auguro che non accada mai), porti la macchina dal carrozziere e ti chiede 5000€ con fattura e 4000€ in nero per ripararla. tu che fai? gli regali mille € ? il problema che se tu accetti il nero lui guadagna 1500 in più rispetto la fattura. effettivamente tu hai risparmiato, ma lui ti ha fregato
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 22:39:15
id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/09/2012  20:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cio' NON vuol dire che sia Comodo ad Entrambe ma...a chi è scomodo...?? Prova a TrovarTi nella parte in cui...NON potendo Scaricare Nulla...DovresTi Pagare...Fatti i Tuoi conti poi...Fammi Sapere...[;)][;)][;)][;)][;)][;)] l'Importante è...che Tu sappia Fare i Conti...altrimenti...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ma Credo di Si...almeno lo dò per...assodato...[:)] nel 2012.... Se Puoi Scaricare la Riparazione di Una Gomma...che fai...NON Ti fai fare la Ricevuta ...[?][?][?][?][?][?][?] Se NON lo Puoi fare....Ti Fai Fare la Ricevuta...e paghi il 21% in +...o NO.... Questa è la Mia domanda... [;)][;)][;)][;)] e NON sono un Ricco [;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Understood...[?][?][?][?][?][?][?]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 07/09/2012 alle: 23:29:04
Ben non ho capito si è iniziato con dire che un meccanico che chiede 35 euro all'ora è caro perchè non ha una laurea e si finisce nella evasione [?][?] In Italia gli unici che non possono evadere sono i lavoratori a busta paga tutti gli altri evadono, naturalmente perchè chi è a busta paga non può farlo altrimenti lo farebbe pure lui. E comunque sulla tariffa dei 35 euro voglio raccontare una filastrocca magari anche conoscuta da alcuni di voi. Un azienda aveva il compiuter guasto e chiamò il tecnico per la riparazone. Dopo una attenta analisi il tecnico tirò fuori un mrtelletto e diede un colpetto al compiuter. Il compiuter riparti regolarmete per la felicità del direttore d'azienda. Poi il tecnico fece il conto Sono 1005.00 euro IL direttore disse come non le sembra di essere caro ? 1005,00 per una martellata ? Il tecnico rispose no assolutamente 5 cent sono la mia paga , 1000,00 €uro sono per saper dove dare la martellata. buona notte
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 09:29:18
piuttosto Lei perchè non ha chiesto la fattura? lei è colpevole di evasione quanto l'altro Ligth a fun cool
16
lealis
lealis
06/09/2009 233
Inserito il 08/09/2012 alle: 20:48:41
Forse non sapete che intanto nel frattenpo ci sono tanti lavoratori dipendenti (statali parastatali comunali pompieri ecc.ecc.)che si!... pagano le tasse perchè detratte dalla busta paga...e con il secondo lavoro(tutti sacrifici) riescono a mandare avanti la famiglia (lavori in nero)....[:D][:D][:D][:D][;)]
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 08/09/2012 alle: 20:51:19
quote:Risposta al messaggio di lealis inserito in data 08/09/2012  20:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche le zoccole lavorano in nero te le sei dimenticate[:D][:D] e guadagnano di più di un pompiere,statale,parastatale, meccanico ,artigiano ecc ecc

Modificato da Clay il 08/09/2012 alle 20:52:56
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 21:06:47
si si va bene d'accordo 100 senza 130 con fattura ma allora SILENZIO paga TACI colpevole e non venire a piangere qui
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 07/09/2012  19:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ligth a fun cool
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 08/09/2012 alle: 21:38:32
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 07/09/2012  21:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 08/09/2012 alle: 21:51:44
io mi domando e dico , perche' uscire in continuazione dall'argomento principale ? stiamo parlando se 35.00 euro sono tante o poche per un 'ora di lavoro in una comune officina meccanica. fatture ricevute tasse controtasse evasori finanzieri ecc ecc lasciamoli stare che sono anche troppo impegnati .. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 08/09/2012 alle: 22:40:30
Io non ho mai capito come si fà a quantificare un lavoro a tempo! 35 euro l'ora per me sono tantissime ma potrebbero essere anche poche, mi spiego. Se il meccanico in un'ora mi fa una diagnosi al motore, mentre aspetta l'esito per esempio mi cambia l'olio e il filtro, le luci dello stop e mi fa altri controlli, ci posso anche stare, ma se il meccanico per cambiare una lampadina delle luci ci mette un'ora su un mezzo semi-nuovo, allora c'è qualcosa che non va!I centri autorizzati lasciano sempre fattura che poi funge da garanzia, ma se si leggono le voci sono spesso scandalose, ore sovraccaricate, usura materiali, smaltimento rifiuti, alla fine io nel 2004 per cambiare una luce dello stop a una ford fiesta del 2003, quindi con un anno di vita, ho pagato quasi 40 euro! Sulla fattura 40 min di manodopera,io gli dissi: "cambia lavoro figlio mio"! Dai meccanici generici accordarsi sempre prima, per non avere sorprese dopo e sempre con fattura (anche per una eventuale tutela legale futura).Se un meccanico ci chiede 35 euro l'ora un ginecologo 120 euro a visita un dentista 1000 euro a dente e hanno anche il coraggio di evadere, di cosa stiamo parlando? I veri soldi si fanno cosi', o col gratta e vinci! Mirko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link