quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 08/09/2012 22:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>questo dei tempi di lavoro dipende purtroppo dalla sempre maggiore inaccessibilita'dei nuovi mezzi,perchè sono sicuro che se fosse stato possibile ,la lampadina te la cambiavi da solo,se invece come succede ormai su tutti i mezzi,capita che per cambiare una lampadina devi smontare mezzo mondo e il tempo,purtroppo, costa.Riguardo allo smaltimento rifiuti nelle officine hanno dei costi elevatissimi e una serie di controlli molto severi .Invece di lamentarti te la dovevi cambiare da te ,cosi ti saresti reso conto delle difficolta'[;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2012 08:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'e' stato un caso che per togliere una lampadina a una WV non mi ricordo il modello , dato che la lampada cadde dentro la parabola, si e' ricorsa alla necessita' di smontare il passaruota del parafango , il paraurti anteriore e il faro . che ci vuole a sostituire una lampadina ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/09/2012 11:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giusto,Elio! al Nexus 500 Piaggio per cambiare la lampadina del faro anteriore ,oltre a varie parti di carrozzeria,bisogna staccare una parte della strumentazione... Costo lampada 11 euro,lavoro minimo 50 euro. Comunque 35 euro l'ora (detto da un addetto ai lavori) e' un prezzo onesto. e sapeste quante persone che si improvvisano meccanici poi vengono a chiedere come fare a rimontare il tutto ...! stefano
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/09/2012 21:51:44 io mi domando e dico , perche' uscire in continuazione dall'argomento principale ? stiamo parlando se 35.00 euro sono tante o poche per un 'ora di lavoro in una comune officina meccanica. >> io non penso sia "uscire" dall'argomento principale per due motivi: 1 - 35 euro/ora pagando le tasse sono una cifra completamente diversa da 35 euro/ora NETTI 2 - perché marcoalderotti stesso lo ha inserito come tema del topic nel suo primo messaggio Non capisco come si possa pensare di discutere se i 35euro/ora siano tanti o pochi se c'è di mezzo la variabile lordo/netto. Se diamo per assodato che sono con fattura, come ho già scritto, per quello che vedo in giro sono anche sotto la media. Ricordo nuovamente, che per incassare la stessa cifra - al netto delle tasse - avrebbe dovuto fatturare qualcosa come 85 euro/ora. Quella mi sarebbe sembrata una cifra alta. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 09/09/2012 12:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che non (NON) ESISTONO FATTURE al netto delle tasse,se fatturi x 85 € paghi le tasse su 85 € ,in caso contrario mi devi spiegare su quale cifra dovrebbero effettuare il prelievo fiscale[:p] o no ! naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/09/2012 16:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma se dici che i lavori li fai da te,cosa ci faceva l'auto in officina[?][?] Seconda cosa:se hai fatto il meccanico sai benissimo che non c'è bisogno di essere maldestri per avere un inconveniente di questo tipo, puo' capitare a tutti(o forse tu sei un fenomeno)e in questo caso devi salvare capra e cavoli.Se, per finire ,tu fossi stato un dipendente pensa cosa avrebbe dovuto fare il tuo datore di lavoro in un caso di inconveniente ,l'avrebbe fatto pagare a te[?][?]Guarda che ho sempre lavorato da dipendente ,percio' cerco di parlare con obbiettivita'[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2012 16:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La manutenzione me la faccio da solo, ma i lavori piu' complessi, tipo rifare frizione, distribuzione, non posso perchè non ho il luogo adatto per farli. Quando facevo il meccanico negli anni '90 ho girato tre grandi officine a Roma e "ho visto cose che voi umani non immaginereste!" soprattuto alle auto destinate ai concessionari dell'usato.La mia carriera di meccanico è finita quando nauseato dal torbido ambiente ho fatto vertenza al principale e denunciato per truffa tutti i dipendenti! Avete mai visto segatura nelle scatole del cambio? Avete mai rifatto fasce e valvole a motori fusi? Avete mai cambiato pasticche dei freni con martello e scalpello?. Quasi tutti i meccanici lavorano cosi', gente improvvisata e principali senza scrupoli.Non gli frega un caxxo del vostro mezzo, caricano ore, "cresta" sui pezzi ecc. ecc. Se trovate un vero professionista tenetevelo stretto id="red">anche a 100 euro l'ora,comunque andrete a risparmiare! Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/09/2012 16:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Perfettamente Ragione...[^][^][^][^] Io, nel mio piccolo, sono un Estimatore di Capitan Ventosa, Basta Chiamarmi, ed in un...Battibaleno, Intervengo sul posto (qualunque esso sia...) naturalmente a Mie Spese, Intervengo...a Richiesta, NON chiedo Compensi, se mollo viti, porto con me un Carrozziere con un Forno Gonfiabile e Faccio Riverniciare TUTTO il Necessario, qualora dovessi scollegare o smontare un cablaggio, comunico con un Amico Elettrauto, che mediante Teletrasporto, si materializza, con appositi Diagnosys, IDS, Examiner ecc ecc...Verifica la Perfetta efficienza del sistema Elettronico/Elettrico, al caso, sempre gratuitamente, esegue l'aggiornamento dell'ECU... A Volte, dopo il mio passaggio, si nota qualche scriocchiolio della plastica...per questo sono Assicurato, con una copertura...Gratuita per il Cliente (senza Franchigia) fino a 1000€... Se Serve...chiamate...Vengo Volentieri...NATURALMENTE, come detto...a Gratis [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [^][^][^] Ciaop Gianfranco [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/09/2012 18:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, di segatura ne ho Tolta Molta, dai Delta Integrale di Clienti...(ho cominciato a Toglierla dai 1100, Giulia... 131...ecc ecc...) di Fasce e Valvole, su richiesta del Cliente, ne ho fatte anche su motori con Bielle Piegate...(Lo chiedevano...ho provato a far presente che...NON serviva...ma [:0][:0][:0]) Freni con Martello e Scalpello...ne ho fatti anche con Lima, Flex(smerigliatrice angolare...) e Leva per Gomme...in gara...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] NON Preoccuparti...Paladino del Giusto[;)] se hai fatto una scelta, hai fatto Bene se, Diversamente, Spari, senza Prendere la Mira...allora...Sbagli[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] ...a mio avviso...eh [;)][;)][;)][;)][;)] [V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/09/2012 15:49:48 guarda che non (NON) ESISTONO FATTURE al netto delle tasse,se fatturi x 85 € paghi le tasse su 85 € ,in caso contrario mi devi spiegare su quale cifra dovrebbero effettuare il prelievo fiscale o no !>> Non vedo dove io abbia detto il contrario. 85€, tolta l'iva sono circa 70€, considerando una pressione fiscale di circa il 50% fanno i 35€ chiesti "senza fattura". Il tutto è ovviamente molto arrotondato perché dai 70€ ci sarebbero poi tutte le detrazioni delle spese per la produzione del reddito, ma in linea generale fa capire quali sono i numeri in gioco. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/09/2012 16:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sappi caro amico che se vai da un meccanico e' perche' desideri che ti aiuta a toglierti un tuo problema , e non che il tuo problema, o meglio ancora, il problema della tua auto diventasse in tutti gli effetti anche suo .. al contrario delle grandi concessionarie l'amico meccanico ,o meccanico generico , tende sempre a sminuzzare il preventivo , mentre le grandi officine si tengono sempre larghi , per non rischiare . poi piu' che meccanici maldestri , io direi che esistono mille cose che benche semplicissime stanno li pronte per rovinarti la giornata... e se vuoi ti faro' tanti esempi di inconvenienti vissuti da me stesso.. CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2012 18:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ma non capisco, tu fai queste cose e ne vai fiero? Se fai un lavoro del genere metti in pericolo la vita altrui,oltre al rischio che te ne vai in galera.Forse hai ragione, sono il palatino del giusto! Bah, ormai non mi incaxxo neanche piu'! Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/09/2012 18:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio...cosa [:0][:0][:0][:0][:0] [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] E Devo Scusarmi...Per Cosa...con Chi...Per Chi... [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] NON Ti ho Definito PalaTino...ma...PalaDino del Giusto...!! Ripeto, rispetto chi ha coraggio delle Sue Azioni e Conferma il Suo Pensiero... ma da qui, a Sparare su...Tutto ciò che si Muove...fosse pure il pianista...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Perdonami, ma...forse hai bisogno di ...Riprendere in mano il Timone e...osservare la Bussola... [;)][;)][;)] la Retta Via...è SEMPRE Quella...Non deviare...Molto...rischi di...incagliarTi [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Anche da Dipendente, ti trovi a dover...Legare il Mulo dove Vuole il Padrone...NON sempre Dove è...o Consideri...Migliore Legarlo [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/09/2012 18:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so tu dove e quando a Roma riparavi le macchine in officina obbligato con quei sistemi barbari .. ma io dal 1976 ad oggi ne so totalmente estraneo.. a chi piace lavorare in modo conforme alle leggi di riparazioni a regola d'arte non perde tempo in ambienti simili..almeno cosi ho sempre fatto io fino a oggi CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/09/2012 18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Non preoccuparTi... qualche Autodemolitore...ce l'avrete pure a Roma...No [?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Credo Tu...Non l'abbia MAI Conosciuto...un ambiente così [;)] ..Dove Lavori...a Roma Intendo... ...Forse neppure...Miscosway [;)][;)][;)] Come Ben sai...per arrivare a Casa o in fondo ad una gara...anche il Chewing Gum...useresti [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/09/2012 19:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... si vede... si stava parlando di...Onesti e Seri Operatori del Settore... E' evidente che...ti sei perso, ma prima, prima di individuare il soggetto, ovvero il Professionista Serio ed Onesto...[;)][;)][;)] Perdonami, ma sei uscito, con una serie di esperienze da..."I Soliti Ignoti"...del 1958... ed hai voluto, affibbiare il Manifesto della "Prima" a TUTTI i Meccanici.... forse allora...ti eri Già Perso...NON Credi [?][?][?] [;)][;)][;)] Allora, facciamo così, ci pensi un attimo, e quando hai...le idee chiare, ripresenti un Tuo Intervento...magari senza accusare nessuno di mettere segatura nei differenziali (che NON si fà più...neppure in Africa da...almeno 20 anni... anche perchè fermenta , fà pressione, ed il differenziale in alluminio...esplode...) ed altre...amenità del genere...eh[;)] Intesi [?][;)] Penso che...l'Utilità Pubblica del Forum...ne trarrebbe...Beneficio [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 09/09/2012 19:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MIRKO ! a chi piace lavorare e gli piace anche farlo bene ..fa buoni lavori con o senza fattura ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]