quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/09/2012 21:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho letto tutti i post, ma riferendomi al 3d dico che i problemi sono due: il costo orario di 35 euro non è uno sproposito (il costo medio di un operaio si aggira attorno ai 29-32 euro/ora quindi...) per quanto riguarda la fattura che dire? la prossima volta chiedila in modo determinato prima di giudicare gli altri, guardarsi bene nello specchio!
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/09/2012 18:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso sapere che auto hai ? , solo per darti un cosiglio ,e non per altro..
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/09/2012 19:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho detto solo per non 'dichiarare', al momento, la Concessionaria. Il motore è del gruppo VW Audi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/09/2012 19:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora se e' un'auto recente , basta sollevare il sedile posteriore , o il tappeto del cofano post, secondo che modello , svitare la chiera della scatola pompa con il galleggiate , svuotare il serbatoi con un tubo o una pompa da officina , e pulire con stracci o carta il fondo del serbatoio infilando un braccio attraverso il foro alloggio pompa, tempo una ora circa ,dipende dalla quantita'di gasolio da togliere e poi da rimboccare ,
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/09/2012 19:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' esattamente quello che mi ha detto il 'generico'. Lui tra smontaggio sedile post, rimozione tappezzeria, lavoro specifico e rimontaggio ha stimato un massimo di 2 ore "... a star larghi..." Il Conce per lo stesso lavoro ne stima esattamente il doppio. Domani avrò anche l'altro preventivo così facciamo un confronto. Per ora grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/09/2012 19:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dal nome credo che tu sia di Roma, se fosse cosi' ti consiglio di andare da "Dominici"ufficiale Audi-Vw-Skoda uno dei pochi che veramente lavora "ad opera d'arte" e onestissimo. Se te lo dico io che sono un rompi[8][8] ci puoi credere! :-) Mirko
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/09/2012 17:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si e il semiasse come rientrava ? Non raccontarla... Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 18/09/2012 20:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no lui non e' di Roma , ma se conosci Dominici in persona digli se gli servirebbe un meccanico (guarda il mio profilo) ciao
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/09/2012 20:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando ti senti pronto presentati nella sua nuova officina a via cavriglia 8. Porta un C.V. e chiedi di Giuliano che oltre essere un meccanico coi controfiocchi e' una persona di grande umanita'. Sicuramente ti mettera' alla prova[:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 18/09/2012 21:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho trovato la loro e-mail e gli ho inviato in allegato il mio CVT, se si aprira' uno spiraglio.. tieniti pronto , chiunque tu sia .. una cena non te la leva nessuno ciao elio .m Roma
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/09/2012 20:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO MORENO si tratta di normali serbatoi , io ogni volta che mi e' toccato pulirli per gasolio sporco o con acqua ho sempre fatto cosi tolta la botola ,sfilata la scatola pompa , si vede benissimo il fondo .questo lavoro ultimamente mi e' capitato con un MULTIVAN 170 cv biturbo, e con una Tuareg 3000 , il primo a causa della macinazione della pompa alta pressione , ho dovuto sostituire tutte le parti dell'impianto di alimentazione e soffiato nell'interno dei tubi condotti il secondo , la Tuareg 3000 V6 aprendo il filtro del gasolio notai il colore del gasolio tipo giallo ruggine, e anche a quella li pulito il serbatoio e sostituita " solo" la pompa alta pressione.. grazie alla mia cautela feci risparmiare qualche migliai di euro al cliente .. evitando di sostituire iniettori e raill ..
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 18/09/2012 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove doveva rientrare...?? guarda che ha un'escursione a tutto libero, a terra, di circa 20mm, quando è montato, fra il giunto elastico ed il semiasse rimangono circa 6-8mm di luce, ed in quella luce lavorava la molla (che entrava nel semiasse per circa 15-20mm...) mi pare, che forse hai un ricordo...non chiarissimo di come è fatto il differenziale ed i semiassi della 500[:)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/09/2012 22:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio per il chiarimento,infatti come ho chiaramente specificato nel post non sono molto informato sui serbatoi delle vetture ,avendo sempre operato su veicoli commerciali,industriali ,mezzi d'opera e altro.ciao e... auguri. moreno. ps domani incomincio a fare il vino. naufragar m'è dolce in questo mare moreno