CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

... a destra!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:58:49
Ciao scrivo solo per dire una cosetta.... Dovete occupare la corsia di destra libera!!![:)][:)][:)] Ieri ne ho viste di tutti i colori... poi parliamo di velocità media.... Ma dove camminiamo!!!! ciao Roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:12:20
è stata chiamata la corsia del disonore,nessuno ci va perche' poi ha paura di non poter sorpassere subito... naturalmente sono gli stessi che poi protestano e intenderebbero isegnare a viaggiare...
19
chorus
chorus
05/10/2006 12478
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:19:48
Questo comportamento è sanzionato con 4 punti, ma è una delle infrazioni più diffuse. La situazione è particolarmente critica nei tratti autostradali a 4 corsie, dove la corsia di destra è assolutamente libera e la seconda poco trafficata. Personalmente circolo sulla corsia di destra anche con l'auto e quando devo sorpassare sfanalo ripetutamente.
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:21:18
Di destra cosa intendi la corsia di emergenza? Perchè venerdì ho visto in prossimità di Firenze parecchi furbastri che la usavano come corsia di sorpasso, ma ne ho visto anche 4 fermati dalla Stradale. Visto che parliamo di autostrada qualcuno ieri ha visto sulla A12 tra Massa e Carrara le tre donne a piedi con le borse della spesa in corsia di emergenza? Ciao Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:21:47
in autostrada circolano una miriade di impediti (quelli con le mani appollaiate sulla parte superiore del volante ) che viaggiano sulla corsia centrale perche' hanno paura a stare di lato.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:23:47
Per me rimanete pure in corsia centrale, così io che viaggio a destra mi ritrovo con km di autostrada libera!! [:D] Però è anche vero che molti la evitano perchè, essendo quelle impegnate maggiormente dai mezzi pesanti, sono soggette a più usura e presentano tantissime irregolarità che si ripercuotono sul confort di viaggio e sui pneumatici. [V]
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 29/04/2008 alle: 10:44:48
buongiorno, straquoto mr floyd, non che ne abbia bisogno, ma personalmente ci provo a stare nella corsia di destra dell'autostrada, ma dopo pochi km sono costretto a spostarmi pena il decadimento dei pensili del camper!!!!! le sospensioni funzionano bene e non ho problemi nè di sovrappeso nè di pacco, ma gli scossoni sono a volte veramente violenti!!!! Non percorrere la corsia di destra non è una volontà, è una necessità!!! Ciao, Massimo.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:26:28
quote:Originally posted by bearvan
buongiorno, straquoto mr floyd, non che ne abbia bisogno, ma personalmente ci provo a stare nella corsia di destra dell'autostrada, ma dopo pochi km sono costretto a spostarmi pena il decadimento dei pensili del camper!!!!! le sospensioni funzionano bene e non ho problemi nè di sovrappeso nè di pacco, ma gli scossoni sono a volte veramente violenti!!!! Non percorrere la corsia di destra non è una volontà, è una necessità!!! Ciao, Massimo. >
> Hai ragione, ma questo se il traffico è tranquillo, ma quando tovi gli imbecilli che non ti si spostano neanche se tu non hai la possibilità di andare in 3 corsia perchè piena? Io, cammino molto in 2 cosia per evitare magari continui zigzag, ma un occhio è costantemente sullo specchietto per potermi scansaare prima che qualcuno inizi a sfanalare e suonare. Maurizio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:39:36
Wow ! un altro NON-SCOOP [:0] (ovvero, per chi non ha letto l'altro 3D, episodi/vicende che accadono quotidianamente e non fanno "notizia") Chiedendo scusa per l’OT , propongo (facendo un paragone con il camperismo, ovvero invece che punire il SINGOLO si provvede ad emenare divieti di sosta per tutti a causa di chi non rispetta il 185 CdS e soprattutto si comporta incivilmente) che a causa degli incivili (non solo camperisti) che occupano la corsia non dovuta (e che magari e peggio ne combinano di peggio p.e. sorpassando in corsia di emergenza) che venga vietata la circolazione in autostrada a tutti i veicoli [:o)][:D] Ciao, Ivano. PS: rientrando dall’OT , io sto praticamente sempre nella corsia di destra xche’ andando al max a 100 km/h … [;)] ed inoltre di solito non riscontro grandi problemi di asfaltoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/04/2008 alle 13:13:34
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/04/2008 alle: 13:55:37
quote:Originally posted by IvanoPP
PS: rientrando dall’OT , io sto praticamente sempre nella corsia di destra xche’ andando al max a 100 km/h … [;)] ed inoltre di solito non riscontro grandi problemi di asfaltoid="blue"> >
> Ma pensa te che mi tocca pure quotare il PS di Ivano... [:D] stesso concetto, stando sui cento problemi non ne ho e me ne sto in prima corsia bello tranquillo e non trovo poi la corsia di destra così danneggiata... -- gilby
19
chorus
chorus
05/10/2006 12478
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:43:16
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by IvanoPP
PS: rientrando dall’OT , io sto praticamente sempre nella corsia di destra xche’ andando al max a 100 km/h … [;)] ed inoltre di solito non riscontro grandi problemi di asfaltoid="blue"> >
> Ma pensa te che mi tocca pure quotare il PS di Ivano... [:D] stesso concetto, stando sui cento problemi non ne ho e me ne sto in prima corsia bello tranquillo e non trovo poi la corsia di destra così danneggiata... -- gilby
>
> Anch'io sono così. L'unico problema è rappresentato dai continui sorpassi dei mezzi pesanti perchè non raggiungono 100 km/h
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:45:21
quote:Originally posted by chorus
Anch'io sono così. L'unico problema è rappresentato dai continui sorpassi dei mezzi pesanti perchè non raggiungono 100 km/h >
> Ma allora l'unico pirla che trova camion che filano fissi a 100 son solo io?... [:D] -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:47:11
quote:Originally posted by obionekenoby Ma pensa te che mi tocca pure quotare il PS di Ivano... [:D] >
> Bhe, meno male, cio' significa che non mi consideri del tutto come un "lebbroso" [:D] Ciao, Ivano.id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12478
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:48:31
Anch'io sono così. L'unico problema è rappresentato dai continui sorpassi dei mezzi pesanti perchè non raggiungono 100 km/h >
> Ma allora l'unico pirla che trova camion che filano fissi a 100 son solo io?... [:D] -- gilby
>
> Com'è possibile? Hanno il limitatore a 85 kmh!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 14:57:32
Anch'io sono così. L'unico problema è rappresentato dai continui sorpassi dei mezzi pesanti perchè non raggiungono 100 km/h>
>
> Com'è possibile? Hanno il limitatore a 85 kmh!
>
> Mha, anche io di solito trovo i camion che vanno piu' o meno ai 100 km/h (qualcuno anche di piu' xche' mi sorpassa [:(!]) . Ciao, Ivano. PS: riagganciandomi al mio prec post aggiungo : a causa di ALCUNI camionisti che superano il limite di velocita' propongo che venga vietata la circolazione in autostrada a TUTTI i camion [:o)][:D]id="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/04/2008 alle: 15:04:29
Ma dove le trovate le strade così "disastrate" da non poter viaggiare nella corsia più a dx? Io da Firenze fino a varie località del Nord Italia non ho trovato una differenza tra le corsie tale da giustificare una cosa del genere! E poi: sono solo io che viaggio nel Week-End quando i camion sono veramente pochi? Comunque quello che vedo spesso è emblematico: domenica, su autostrada a 4 corsie, quella più a sx era la più lenta e quelle a dx via via più veloci. Mi sa che in Italia stiamo diventando un po' tutti "Inglesi"...
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 30/04/2008 alle: 09:50:51
... io se in salita non mi sposto su quella di emergenza i tir mi portano su loro...A SPINTA!!!! roberto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/04/2008 alle: 16:17:08
quote:Originally posted by campervola
... io se in salita non mi sposto su quella di emergenza i tir mi portano su loro...A SPINTA!!!! roberto >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] -- gilby
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 30/04/2008 alle: 17:59:47
Io abito in riviera (ligure) e vero è vietato sorpassare in seconda corsia è vero bisogna tenere la destra, ma (c'è sempre un ma[;)]) io vado tranquillamente a 110 120 i camion oscillano qua da noi tra gli 80 in salita e i 100/110 in discesa, io appena posso sorpasso, eccome se lo faccio non rimango in mezzo a due camion in un'autostrada del genere nemmeno se mi sparassero a vista appena posso piede nella coppa dell'olio e mi levo da li al volo...!! ovvio cerco di farlo con buon senso e non blocco la corsia di sorpasso per 30 km...pero ragazzi io ho visto un piccolo incidente di un camper tra due camion, e li non ci rimango...preferisco di gran lunga ridare l'esame della patente!!! mettete che il camion davanti a voi inchioda, voi inchiodate e vi fermate in tempo ma il camion dietro che magari è troppo vicino e non ce la fa...lascio a voi il resto... saluti a tutti...
18
Mc466g
Mc466g
20/06/2007 109
Inserito il 04/05/2008 alle: 10:52:24
Già, e gli amici poliziotti cosa fanno? Giocano a nascondino con treppiede e autovelox invece che fermare e multare chi intralcia il traffico.. E' più comodo e redditizio.. [8D]
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 04/05/2008 alle: 11:41:43
Guardate secondo me una soluzione ottima sarebbe quella che hanno adottato in germania, tutti i camion non italiani possono circolare solo anumero chiuso o per brevi tratti il resto deve girare su rotaia, intanto ci saremmo tolti i camion spagnoli, francesi e dell'est, e girare in camper e macchina sarebbe gia un'altra cosa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link