CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

a proposito di comportamenti........

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
remar
remar
05/07/2006 6
Inserito il 12/07/2006 alle: 20:40:45
Per me non c'è niente di strano nella foto sopra , in fondo occupano lo spazio di tre camper , e sono tre camper. penso proprio che siete un branco di signorini perfettini , tutti in riga a dire " io sono bravo maestra?" Personalmente ho un'altra oppinione della vita sul camper , essere libero in tutto , senza però mai togliere libertà ad altri , e per me quei tre camper parcheggiati non toglievano libertà a nessuno , in quanto al frastuono purtroppo non si può vedere dalla foto. UN PO DI INVIDIA FORSE [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/07/2006 alle: 21:05:13
quote:Originally posted by mimmalinus
Per me non c'è niente di strano nella foto sopra , in fondo occupano lo spazio di tre camper , e sono tre camper. penso proprio che siete un branco di signorini perfettini , tutti in riga a dire " io sono bravo maestra?" Personalmente ho un'altra oppinione della vita sul camper , essere libero in tutto , senza però mai togliere libertà ad altri , e per me quei tre camper parcheggiati non toglievano libertà a nessuno , in quanto al frastuono purtroppo non si può vedere dalla foto. UN PO DI INVIDIA FORSE [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] >
> Allora ti annovero tra quelli che richiedono libertà di sosta peché poi, sotto, sotto, vogliono campeggiare e la sosta è solo un pretesto? La pensi così?
Sev
Sev
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 08:19:02
Per me non c'è niente di strano nella foto sopra , in fondo occupano lo spazio di tre camper , e sono tre camper. penso proprio che siete un branco di signorini perfettini , tutti in riga a dire " io sono bravo maestra?" Personalmente ho un'altra oppinione della vita sul camper , essere libero in tutto , senza però mai togliere libertà ad altri , e per me quei tre camper parcheggiati non toglievano libertà a nessuno , in quanto al frastuono purtroppo non si può vedere dalla foto. UN PO DI INVIDIA FORSE [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] >
> Invidia per cosa? I camper come ho scritto sono 4, ho altre foto più chiare ma per questioni di privacy e decenza evito di postare. Si erano posizionati in un porzione del parcheggio dove occupavano molto spazio, e per spazio non intendo l'area occupata effettivamente, ma tutti gli spazi di manovra che gli sarebbero serviti per uscire. Non sò se tornerò lì ancora, ma non mi sorprenderebbe trovare delle belle sbarre o dei divieti di sosta per autocaravan. E poi quei 4 campeggiavano non erano semplicemente parcheggiati, anche questo vedo fai fatica a notarlo eh? Non è che eri uno di quei quattro?id="size2">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/07/2006 alle: 09:13:33
Io vivo in toscana. Frequento spesso, senza camper, la spiaggia intorno a Piombino (Mortelliccio, Torre Mozza, Baratti, etc.). Lì (a Baratti no), per evitare campeggiamenti selvaggi da parte di persone incoscienti, cieche e prive di senso pratico e lungimiranza, hanno creato delle zone sosta per camper (a pagamento) che sinceramente definisco 'lager'. Gli spazi sono limitati, gli odori di fritto si confondono con quelli degli scarichi e degli acquitrini vicini, i bambini giocano nella polvere sollevata dalle auto in continuo movimento dei parcheggi auto (salatissimi) immediatamente a fianco. Fuori da quelle zone non è possibile nemmeno la sosta. Se uno vuole visitare la zona ed è in camper, si deve arrangiare in non so in quele modo. Non mi ritengo assolutamente un signorino, ma se devo passare le mie ferie in quelle condizioni, preferisco lavorare gratis. E' sempre la stessa storia: la maggioranza (spero) paga per gli errori della minoranza (spero). Pazienza (?). Saluti.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 09:52:04
quote:Originally posted by pilao
I(...) E' sempre la stessa storia: la maggioranza (spero) paga per gli errori della minoranza (spero). Pazienza (?). Saluti. >
> Se permette aggiungerei... "E' sempre la stessa storia: la maggioranza (spero) paga per gli errori della incapacità delle forxe dell'ordine a far rispettare le leggi a quella minoranza di zozzoni che...." Cordialmente
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 13/07/2006 alle: 10:18:57
ma voi siete stati in questo periodo in un parco pubblico o sulle rive di un lago o di un fiome la domenica ? Radio a manetta , barbeque , tavoli ghiacciaie... e sono tutte persone che scendono da un auto ! sulle rive del lago di Como le auto sono parcheggiate come il tetris. Io in quella foto vedo tre camper , tre auto eu un pezzo di piazzale deserto dove potresti fare manovra con una bisarca. Mi spiace ma non mi basta per poter giudicare il fastidio realmente creato. Per la radio a tutto volume cosi' come gli schiamazzi e la partita di pallone selvaggia non c'e scusante. Ciao Roberto
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 12:10:43
Pure a me non sembra una cosa così indecorosa..... Ciao Lucio.
Sev
Sev
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 13:35:22
Il mondo è bello perchè è avariato.... Adesso fate i sottili sulla foto e su quello che si vede o non si vede, vi è così difficile credere a quello che ho scritto: bene, ne prendo atto, del resto non ho niente da difendere, capirai adesso se mi metto qui a disquisire con chi nemmeno ha visto dal vivo com'era la situazione e vuole trovare il pelo nell'uovo. Intorno a quei camper era deserto semplicemente perchè tutti gli altri se ne stavano alla larga (camper e automobili) e gli evitavano come la peste, anche perchè avranno pensato ai soliti zingari. I prati sono pieni? Ok, però tu occupi più o meno lo spazio che occupano tutti, o quando vai a fare pic.nic ti prendi dietro il filo spinato e recinti mezzo ettaro a tuo uso e consumo? Dove ci stavano quei 4 camper ce ne sarebbero potuti stare (compresi gli spazi per uscire) almeno una decina: chi erano loroper decidere che gli altri 6 dovevano andare a trovarsi un'altro posto? Tutto il resto del parcheggio era pieno...e non era alta stagione. Ciao, Sev
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 13/07/2006 alle: 14:08:19
Caro Sev , mi spiace che tu la prenda come un attacco personale, io non ho messo in dubbio cio' che scrivi , ho semplicemante dato la mia interpretazione al fatto giudicando anche cio' che si vede dalla foto. Cio ' che vedo "stonato" e'il camper messo di traverso , ma dalla volumetrica che si evince dal tutto , come facciano a starci in quel punto 10 camper non so. Le auto in questione sono parcheggiate in modo "classico" in quanto la gente non e' dentro ma da qualche altra parte. In Croazia ci siamo messi lungo il mare , eravamo circa 10 camper tutti con il tendalino ed i tavoli fuori. La polizia passava regolarmente e nessuno e' stato allontanato . Perche ? Perche' c' era piu' spazio che gente ed in qual contesto , secondo me i camper con il tendalino non disturbavano la vista piu' degli ombrelloni di un mercato rionale. Anche la gente delle case vicine che prendevano il sole assieme a noi non hanno mostrato segni d' intolleranza (ci sono rimasto 4 giorni) . Quindi , come vedi questioni di punti di vista. Con cio ' non voglio dire che quella situazione sia lecita SEMPRE , ma secondo me non dobbiamo esagerare , se no diamo corda anche a quelli che ci vogliono far chiudere un finistrino aperto se stiamo velocemente pranzando in un parcheggio sotto la canicola estiva prima di ripartire Ciao Roberto
Sev
Sev
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 15:57:15
quote:Originally posted by Roberto66
Caro Sev , mi spiace che tu la prenda come un attacco personale, io non ho messo in dubbio cio' che scrivi , ho semplicemante dato la mia interpretazione al fatto giudicando anche cio' che si vede dalla foto. Cio ' che vedo "stonato" e'il camper messo di traverso , ma dalla volumetrica che si evince dal tutto , come facciano a starci in quel punto 10 camper non so. Le auto in questione sono parcheggiate in modo "classico" in quanto la gente non e' dentro ma da qualche altra parte. Con cio ' non voglio dire che quella situazione sia lecita SEMPRE , ma secondo me non dobbiamo esagerare , se no diamo corda anche a quelli che ci vogliono far chiudere un finistrino aperto se stiamo velocemente pranzando in un parcheggio sotto la canicola estiva prima di ripartire Ciao Roberto >
> Tranquillo non me la sono presa, in fondo si discute. Però non parlarmi di punti di vista, lo spazio occupato non è un dato soggettivo. Come non è soggettivo che non puoi campeggiare in un normale parcheggio. Vediamo se così è più chiaro: E' uno schizzo che ho buttato giu in 5 secondi....mi sembra chiaro che non è proprio la stessa cosa mettersi a ferro di cavallo o parcheggiati come si dovrebbe in un parcheggio pubblico. Quelli poi non hanno "aperto il finestrino", ma aperto verande (durante la foto erano chiuse perchè era verso sera), piantato ombrelloni, fatto barbeque, musica ad alto volume...e mi vieni a dire che non c'è niente di così tragico? Boh! Ciao, Sev

Modificato da Sev il 13/07/2006 alle 15:58:05
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:04:18
non voglio diventare paranoico con il rischio di diventare noioso , pero' il tuo disegno mi sembra diverso dalla foto . ad esempio in tutto il piazzale sterrato che si vede di fronte ai camper non si potevano parcheggiare altri camper ed auto ? Capisco che i camper in quel modo occupano un po' piu' di spazio rispetto che allinearsi fitti tipo parcheggio , ma se c' e' tanto spazio inutilizzato non la vedo cosi' grave. Ti domando : sono rimasti li' diversi giorni ? il piazzale in altri momenti rispetto a quelli dello sctto era notevolmente piu' pieno ? Ti faccio un altro esempio: se vai a Pizzighettone (CR) puoi sostare sul prato sulla riva del fiume.Siamo arrivati un venerdi' sera ed era deserto. Il sabato non c' era quasi nessuno ed abiamo aperto i tendalini per mangiare e cosi' sono rimasti fino a sera. il giorno dopo si e' riempito di auto (c' era una festa) e non c' era piu' spazio per i tendalini che sono rimasti chiusi. Comunque , di fronte al muso del mezzo (lato fiume) c' era il posto per mettere giu' due tavolini e stare 2- 3 ore in pace a mangiare. Nessun vigile che e' passato ce li ha fatti togliere perche' obiettivamente non davano fastidio. Ciao Roberto Pero' se sbaglio fatemelo notare . Ciao Roberto
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:06:43
non pensavo di sollevare tante voci: vedo che la comunità camperisitca è, se non altro, viva. questo è un bene. io sono una matricola, ne so poco di vita da camperista. per me l'importante è non perdere di vista il problema. in certi luoghi si può, in altri no. io tengo il mio camperino nel parcheggio pubblico davanti casa. nessuno protesta, la via è a fondo chiuso, ci sono sempre posti vuoti. se invece fosse un parcheggio caotico utilizzato per visite in ospedale o davanti alle poste, in coscienza mi sentirei un po' usurpatore. esagero? il primo caso che ho descritto in apertura all'argomento è successo a Porto Kagio, il secondo a Capo Tenaro, entrambe località amene greche. in questi luoghi, così delicati e rari, tendo a parlare sottovoce (come imponevo a chi mi chiedeva di fare da guida in montagna). forse perchè sento che il loro essere località rare e delicate è appeso ad un filo sottile: il camperista, se vuole ancora trovare questi luoghi così come li lascia, dovrebbe andarci, rimanerci e allontanarsi in punta di piedi. e spesso non basta. l'industria del turismo e del triviale incombe minacciosa, non diamole una mano con il nostro cattivo esempio a declassare il luogo, non spianiamo la strada a chi ha già messo l'occhio su facili guadagni e colate di cemento. di nuovo, esagero? salute e tranquillità. pilao.
Sev
Sev
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 17:26:48
quote:Originally posted by Roberto66
non voglio diventare paranoico con il rischio di diventare noioso , pero' il tuo disegno mi sembra diverso dalla foto . Pero' se sbaglio fatemelo notare . Ciao Roberto >
> Eccoci...lo sapevo, il disegno sembra diverso, non è in scala...ok, lo ammetto di solito nel camper non mi porto il teodolite e quindo mi scuso se effettivamente qualche misura sballa.....come fai poi a intuire che il disegno planimentrico che ho fatto sia diverso dalla foto? - il piazzale sterrato che vedi davanti ai camper è la stradina che ho riportato sulla planimetria...la prospettiva forse? - chiudendoli dentro, visto che dall'altrea parte c'è una cordonatura alta che non si può superare ci stavano si, altre macchine...avresti messo tu l'ultima che li chiudeva dentro? - i camper che ho segnato sono posti a 2 metri l'uno dall'altro...fitti fitti...certe AA non sono da meno! - dall'altra parte del parcheggio era utto fitto fitto, tranquillo! - sono rimasti da venerdì a lunedì mattina, nella stessa posizione. Vedo che cmq continui a tralasciare ed ignorare che quello era un semplice parcheggio e che quel comportamento è vietato, visto che su quel territorio vige il divieto di campeggio in tutta l'area. E qui veramente concludo, se ti va di capire bene, altrimenti punto. Ti dico solo che se tutti si comportassero così vedremo prestissimo i risultati, a discapito di tutti quelli che le regole cercano di rispettarle. Ciao, Sev id="size2">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/07/2006 alle: 18:18:03
Mi pare si stia esagerando,non vedo il dramma.Certo che quando si vuole a tutti i costi trovare le pulci agli altri allora tutti gli appigli diventano buoni e allora quei camper per legge erano fuori posto.Però nella foto non si notano linee tratteggiate a terra per cui per quel che ne so non esiste un obbligo di sistemarsi tutti allineati e coperti.Se poi si teme che certi comportamenti nuocciano all'immagine della categoria allora facciamo una bella cosa:lasciamo il camper in cortile(possibilmente privato)perché quando si esce,per un motivo o per un'altro nessuno di noi è mai a posto(frigo,finestra,ecc.).A meno che non sia in corso una manovra finalizzata a rinchiuderci tutti nelle tanto acclamate aree di sosta che il più delle volte più che ricordarmi la vita all'aria aperta mi ricordano luoghi di assembramento a cielo aperto dove se guardi a destra vedi un muro bianco,se guardi a sinistra rivedi un muro bianco,davanti e didietro,stessa cosa.Questo sarebbe il Plein Air?.Ciao:Bruno.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 14/07/2006 alle: 09:11:43
Per Pilao: Sono stato a porto Kagio parecchi anni fa , quando non ero ancora camperista , e mi ricordo dei camper romanticamente parcheggiati sulla spiaggia. Allora in quel posto non vi era nulla fatta eccezione per 3 o 4 ristoranti (un po' baraccati) ai quali i camperisti si appoggiavano per l' acqua ed ai quali forse davano qualcosa. Per arrivare in quel posto ci dovevi andare apposta e li vicino non vi erano ne hotel ne case. Magari pero' oggi e' tutta un altra cosa ed e' richiesto un minimo di regolamentazione. Per Sev : Ok , non ti do torto in assoluto perche' purtroppo sono piu' i casi in cui da un anno all' altro vengono messe le sbarre nei parcheggi piuttosto che toglierle ed e' un peccato. Vorra' dire che tra tot anni , quando sara' diventato impossibile per noi camperisti andare in giro , ad agosto travestiro' la mia famiglia da Zingaro e cosi' potro' fare quello che mi pare , tanto a loro non dice nulla nessuno Ciao Roberto
19
remar
remar
05/07/2006 6
Inserito il 15/07/2006 alle: 12:03:35
Adesso basta , mi sembra che si stia proprio esagerando , io vado via in camper , mi fermo e campeggio dove voglio cercando di arrecare meno disturbo possibile a tutti , dove inizia la libertà degli altri finisce la mia , ma tutte queste disquisizioni su tre o quattro camper parcheggiati a ferro di cavallo mi sembrano un po , senza offendere , paranoiche. L'UOMO E' NATO LIBEROid="red"> IO SONO LIBEROid="green"> CIAO A TUTTI
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/07/2006 alle: 19:54:23
Adesso basta , mi sembra che si stia proprio esagerando , io vado via in camper , mi fermo e campeggio dove voglio cercando di arrecare meno disturbo possibile a tutti , dove inizia la libertà degli altri finisce la mia , ma tutte queste disquisizioni su tre o quattro camper parcheggiati a ferro di cavallo mi sembrano un po , senza offendere , paranoiche. L'UOMO E' NATO LIBEROid="red"> IO SONO LIBEROid="green"> CIAO A TUTTI >
> A parte che quando c'è un divieto di campeggio (quasi dappetutto) non sei in regola, a parte che se metti i camper a ferro di cavallo occupi più spazio, a parte che non lo stabilisci tu quando iniziano i diritti degli altri e soprattutto se quelli che hai qui professati sono diritti (non lo sono infatti) ma mi spieghi allora perché noi si dove ci pare e i nomadi solo nei campi nomadi? Qual'è la differenza tra quello che professi tu e il modo di utilizzare il camper dei nomadi? Io tutta sta differenza non la vedrei me la spieghi? Ti ricordo che il campeggio libero in italia non è sancito come diritto e che molte leggi regionali affermano che il campeggio è ammesso solo nelle strutture ricettive autorizzate. Quindi sei molto bene disinformato su quali siano i tuoi diritti. O sei di cultura nomade? Con tutto il rispetto per tutti ovviamente. Bye.
Sev
Sev
-
Inserito il 17/07/2006 alle: 10:21:49
Adesso basta , mi sembra che si stia proprio esagerando , io vado via in camper , mi fermo e campeggio dove voglio cercando di arrecare meno disturbo possibile a tutti , dove inizia la libertà degli altri finisce la mia , ma tutte queste disquisizioni su tre o quattro camper parcheggiati a ferro di cavallo mi sembrano un po , senza offendere , paranoiche. L'UOMO E' NATO LIBEROid="red"> IO SONO LIBEROid="green"> CIAO A TUTTI >
> Hai un concetto di libertà tutto tuo, complimenti. Dammi il tuo indirizzo che lo passo ai nomadi locali che si sento ghettizzati e hanno bisogno di cambiare aria. Se non hai il giardino abbastanza grande non ti preoccupare, si adattano molto bene a qualsiasi disposizione e non si offendono. Non disdegneranno neppure una visitina nel tuo appartamento...sempre rispettando l'altrui libertà, s'intende. Ciao, Sevid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link