CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

a qualcuno serviva una finestra, forse due ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 21/07/2011 alle: 13:07:59
ciao a tutti, ieri sera stavamo passeggiando per bolzano quando ricevo la chiamata di mio padre che mi informa che la figlia del vicino si è accorta che qualcuno aveva rotto la finestra del mio camper parcheggiato nel parcheggio della stazione del paesino dove abito. Torniamo a casa abbastanza in fretta e troviamo finestra cucina totalmente asportata, compresi braccetti, oscuranti tagliati su più finestre, una maniglia di un mobiletto rotta e un po di terriccio qua e la e, cosa che mi pareva alquanto strana, la griglia bassa esterna del frigo priva di alcune viti e divelta. Li per li ho pensato ad un atto di vandalismo di qualche ubricacone o drogato di turno visti i danni stupidi cagionatimi. Poi riflettendo ho capito che tutta l'operazione è servita a sviare le tracce, l'obiettivo infatti era solo ed unicamente l'asportazione totale di quella finestra e forse quella vicina che non hanno fatto in tempo a rubare. La finestra l'ha sapientemente aperta con la tecnica utilizzata anche da da BrunoB illustrata in altro argomento e sfilata dalla guida. La griglia l'ha divelta per crearsi un gradino sul quale salire e poter aprire la porta dotata di serratura di sicurezza. A occhio sono 300-350 euro di danni ... che al delinquente gli possa venire la dissenteria! saluti. P.S. ho già in mente alcuni rimedi per rendere meccanicamente piú sicure anche le finestre senza ricorrere a stupidi allarmi che tanto suonano sempre a vuoto.

Modificato da m1971b il 21/07/2011 alle 13:09:30
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:45:56
pensavo che li in Alto Adige fosse ancora un oasi di tranquillità e sicurezza. Sarà che quando vengo su mi sembra di stare in un mondo felice e migliore...mi dispiace per il camper e mi unisco alle tue maledizioni verso quel delinquente.
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:16:41
diciamo che qui stiamo ancora molto bene anche se negli ultimi anni si registrano sempre più furti soprattutto, e mi dispiace dirlo, verso la fine del periodo della raccolta delle mele quando i vari polacchi, slovachi, cechi ecc. dopo aver avuto mesi per prepararsi si mettono all'opera prima di tornarsene nei loro paesi. facendo il perito anche ramo furti questi picchi si percepiscono. comunque rispetto ad altre regioni ci possiamo ritenere davvero ancora un'isola felice. io devo avere la sfortuna di possedere un motorhome uguale a quello di qualche delinquente perché qualche tempo fa mi hanno rubato la mascherina in plastica di un solo fanale anteriore. Dovevo comunque cambiare i fanali perché arrugginiti e quindi ho sostituito anche le mascherine. Così quando al delinquente gli si arrugginiscono i fanali mi verrà a fregare tutto, fanali, mascherine, annessi e connessi. saluti.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:29:48
Ciao dispiace anche a me e so ke la spesa da sostenere è comunque pesante (io quest'anno ho fatto quella manutentiva per le infiltrazioni e spesa a parte non ne sono venuto fuori così felice, quello ke m'hanno fatto potevo farlo benissimo da me e risparmiarmi 200 eurozzi)...anch'io come IZ4DJI pensavo fosse un'oasi felice lì da Voi. Infatti pensavo di venire alla Marmolada per le vacanze estive in quanto io e mia moglie soffriamo molto il caldo... epoi qui da noi nel "profondo sud" ne fa sempre tanto. Saluti ed auguri, francesco.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/07/2011 alle: 20:36:08
ai poveretti gli serviva una finestra e l'hanno presa in prestito ma vedrai che prima o poi si prenderanno in prestito anche abbondanti bastonate , siamo prossimi al periodo vacanziero e la quardia va triplicata anche se non basterebbe , stramaledetti io li legherei a un palo con una goccia d'acqua che gli cade sulla testa giorno e notte tanto la dentro c'è ben poco da recuperare , altro che dissenteria ! posso solo consolardi dicendoti che tutto sommato ti è andata bene ma se non succedeva era meglio ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 21/07/2011 alle: 20:56:45
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 21/07/2011  17:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potete venire tranquilli, questi atti sono alquanto rari e come detto io devo avere la sfortuna di avere un motorhome i cui pezzi sono appetibili per qualche delinquente che ne ha uno uguale. l'isola fortunatamente è ancora felice. saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/07/2011 alle: 21:13:45
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 21/07/2011  20:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, lo so, noi siamo spesso in valle di Anterselva e abbiamo incontrato solo brava gente, cordiali, educati e gran lavoratori! E'un oasi felice dove scappiamo quando si può, ci abbiamo trascorso anche due we di Luglio, peccato che per un WE ci dobbiamo fare 400+400km per poi sfruttare solo il sabato, ma ne vale sempre la pena. Penso anch'io che sarà stato qualcuno di passaggio (o di importazione [:D]) che aveva un camper come il tuo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 22/07/2011 alle: 16:34:17
. senza fare nomi i tuoi clienti penso che anche tu gli cercheresti qui nello 012 al "camping in riva al fiume"...o nei pressi dalla famiglia antagonista... le malelingue dicono che non hanno voglia di lavorare...
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 24/07/2011 alle: 08:12:19
ciao salito, bé si in effetti penso che il posto dove andare a cercare sia proprio il campeggio alla confluenza, ma non mi ci metto nemmeno. se anche dovessi vedere una finestra simile mica posso andare e dir loro questa è la mia ... purtroppo non ci sta scritto il mio nome sopra e nemmeno un numero di serie ... stavo pensando infatti di usare una piccola mola per disegnare su ogni finestra la mia sigla. Oltre a prendere altri provvedimenti meccanici per rendere più difficile l'apertura delle finestre, visto che il mio vecchietto non é dotato dei bottoni di sicurezza. non ho nemmeno denunciato il fatto alle autorità, inutile disturbare le FF.OO. con queste cose anche perché non sono assicurato (come si suol dire ... il calzolaio che gira con le scarpe rotte) per questi eventi quindi la denuncia non mi serve. saluti.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 28/07/2011 alle: 13:27:43
Io ho lasciato il camper aperto dal 2006 davanti casa con antifurto artigianale(meglio che se vogliono entrare, lo trovino aperto), mai successo nulla. Mi hanno solo fregato l'ennesimo cartello carichi sporgenti...che crepino di dissenteria!
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 29/07/2011 alle: 19:58:28
Mi spiace per l'accaduto [:(][:(][V][V][:(!][:(!]...ora vi racconto che mi è successo mentre ero in Puglia per le ferie..Arrivati in un paese in provincia di Ta,ci fermiamo per mangiare un gelato.Appena scendiamo dal campero noto un tipo strano: mi si avvicina e mi chiede a chiare lettere,davanti a tutti "Scusi,il camper è suo? Mi dice come posso smontarle la finestra davanti?"...bestiale...[xx(][xx(][xx(][xx(][:(!][:(!][:(!] Siamo risaliti e ripartiti di carriera!id="Verdana">id="size2">id="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/08/2011 alle: 22:05:16
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 29/07/2011  19:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma dai!! Magari aveva lo stesso tipo di finestra e voleva solo sapere come fare per smontarla dal suo camper [:D]!!
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:16:12
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 21/08/2011  22:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse aveva lo stesso tipo di finestra e voleva spere come smontare la mia per montarla sulla sua [:(!][;)][:D] id="Verdana">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link