CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

AA Gavirate, basta che ci sto' io.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:19:19
Ciao a tutti.Sono appena tornato dall'AA di Gavirate(VA).Ho passato due giorni in quest'area e devo dire che mi sono trovato bene:il lago di varese merita veramente.Sono stato fortunato perchè nei pochi posti disponibili,uno era ancora libero.Parcheggiando ho notato che tra un mezzo e l'altro vi era al massimo un metro e mezzo,pazienza.Concluso le manovre,mi aggiro per l'area e noto un Laika con veranda aperta,tavoli e sedie in bella mostra e i due occupanti seduti a godersi il tutto in barba ai poveri "colleghi"che,fuori dall'area non trovavano un posto.Altresì,sabato sera,la polizia,ha fatto sgomberare i camper che hanno parcheggiato nel piazzale antistante in quanto con divieto.Non vi dico il mio sconcerto vedendo la scena.E' vero,non potevano mettersi,ma mi sono sentito male,soprattutto nel vedere che il tipo che con la sua veranda occupava un posto e non ha fatto neanche finta di cedere il posto a chi ne aveva diritto.Non ho parlato perchè io il mio spazio l'avevo,ma se ero uno di quelli cacciati una pedata nel culo a lui e alla moglie mi sarei permesso di donarla.Meditate e grazie agli altruisti.
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:32:24
Oggi rientrando dalla Francia, verso la mezza, mi fermo alla prima area di servizio italiana, i posti a disposizione sono pochissimi dato l'alto numero di auto e camper in transito, in uno di questi posti un camper parcheggiato con tanto di tavolo e sedie aperte pronte per il pranzo mentre la Signora aveva pensato bene di allargare la brandina e distendersi a prendere il sole. Complimenti. Carlo
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2356
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:35:27
Sono arrivato a Gavirate venerdi sera, l'area era completa. Mi sono fermato nel parcheggio antistante, dove ho passato la notte. Il mattino di sabato me ne sono andato. Certo che se nella vecchia area il posto non era molto in questa mi sembra uguale, diciamo che stare a un metro da un altro mezzo non mi sembra il massimo, ricorda quei malati che passano le giornate davanti ad un muro bianco.......... Area bellissima ma forse bisognerebbe mettere qualche mezzo in meno. Comunque venerdì sera quando sono arrivato, alle 19,30 c'erano ancora gli addetti che gestivano tutto, loro mi hanno consigliato di passare la notte nel parcheggio, strano che non abbiano detto nulla all'amico che occupava più spazio degli altri, non sarà mica quel mezzo messo alla fine dell'area, dove comunque non si riusciva a parcheggiarne un altro? Roberto

Modificato da Jordanbullon il 04/05/2008 alle 22:37:54
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 23:10:19
quote:Originally posted by stralis
Ciao a tutti.Sono appena tornato dall'AA di Gavirate(VA).Ho passato due giorni in quest'area e devo dire che mi sono trovato bene:il lago di varese merita veramente.Sono stato fortunato perchè nei pochi posti disponibili,uno era ancora libero.Parcheggiando ho notato che tra un mezzo e l'altro vi era al massimo un metro e mezzo,pazienza.Concluso le manovre,mi aggiro per l'area e noto un Laika con veranda aperta,tavoli e sedie in bella mostra e i due occupanti seduti a godersi il tutto in barba ai poveri "colleghi"che,fuori dall'area non trovavano un posto.Altresì,sabato sera,la polizia,ha fatto sgomberare i camper che hanno parcheggiato nel piazzale antistante in quanto con divieto.Non vi dico il mio sconcerto vedendo la scena.E' vero,non potevano mettersi,ma mi sono sentito male,soprattutto nel vedere che il tipo che con la sua veranda occupava un posto e non ha fatto neanche finta di cedere il posto a chi ne aveva diritto.Non ho parlato perchè io il mio spazio l'avevo,ma se ero uno di quelli cacciati una pedata nel culo a lui e alla moglie mi sarei permesso di donarla.Meditate e grazie agli altruisti. >
> Scusa, ma a me la stessa situazione era capitata a Spello per l'infiorata del 2006. Un tizio targato FI (che strano...) occupava con il tendalino un posto. Altri erano liberi ma io per tigna gli dissi: scusi ma dovrei entrare proprio lì. Risposta ma ci sono altri posti liberi.... mia risposta ultimativa... se permette quando posso scegliere mi scelgo io il posto IN CUI SOSTAREid="red">id="size6">!
navarre
navarre
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 09:36:38
mmm...per me avere lo spazio per aprire il tendalino dovrebbe essere il minimo inderogabile obbligatorio in una cosiddetta area di sosta, altrimenti parliamo di semplice parcheggio o addirittura di rimessaggio e la tariffa dovrebbe essere diversa.
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:41:33
Non ho parlato perchè io il mio spazio l'avevo,ma se ero uno di quelli cacciati una pedata nel culo a lui e alla moglie mi sarei permesso di donarla.Meditate e grazie agli altruisti. >
> Se è per questo grazie anche ai menefreghisti......id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22592
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:04:35
sul lago D' orta i camper erano piazzaati e posto non ve ne era piu'. I camper stranieri erano in piazzola molto larga e comunque correttamante parcheggiati. Ho chiesto ad un paio se fosse stato possibile affiancarsi un po' di piu' in modo da entrare anche io. Ovviamente ho specificato che si trattava solo di un favore e che se non avessero voluto me ne sarei andato senza grugnire. Un sorriso ed una battuta .. detto fatto , due Tedeschi si sono compattati e mi hanno lasciato entrare. Un po' pigiatelli ma felici . Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 05/05/2008 alle 14:17:10
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:47:41
Non ho parlato perchè io il mio spazio l'avevo,ma se ero uno di quelli cacciati una pedata nel culo a lui e alla moglie mi sarei permesso di donarla.Meditate e grazie agli altruisti. >
> Tra quelli che ragionano come te “io sono a posto, degli altri chi se ne frega” e quelli che non si sanno fare rispettare per paura di passare per un rompi, le persone da te descritte fanno proprio una bella vita! Giocano proprio sul fatto che “tanto non mi dirà niente nessuno” …. infatti… Parlare quando è il momento è sicuramente più costruttivo di questo bla bla gratuito su COL [:(]. Se si accondiscende in silenzio, è inutile lamentarsi poi. Forse sarebbe il caso che meditassi anche tu [:)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:58:28
Mi è sfuggito ….. ma nel titolo del 3D “AA Gavirate, basta che ci sto' io”, stai parlando di te o del tizio con la veranda?? Non riesco a capirlo [:D][:D]
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:22:22
Ciao, ero anche io a Gavirate questo week end. Ero il Therry t20. Mi hai visto?Sono arrivato venerdi sera e chiedendo al tizio del gabbiotto, mi fa vedere un posto dicendomi "magari ci stai" io lo guardo e penso "ma lo sai che sono in camper e non in moto?".Cmq ho chiesto al tizio del camper di fianco se poteva spostarsi un pochino, e così ha fatto. Mille manovre e sono entrato. Cmq anche io ho visto il tipo con il tendalino, e non quello in fondo dove non ci sarebbe stato un camper, ma in mezzo.Ma non aveva vergogna, come dice Stralis, vedendo i mezzi senza un posto cacciati "giustamente" dai vigili, e lui con il tendalino aperto? Vabbè ragazzi, quando vedo ste cose mi girano a manetta.Mi girano cmq anche per quelli che, nonnostante un divieto gigante di sosta vietata entrano cmq nel parcheggio.Non sono pignolo, ma credo dobbiamo rispettare i paesi che, fatta un'area, mettono divieti.La prox volta ci sarà la sbarra e ce la siamo voluta noi ragazzi.Se fosse stata piena l'area io sarei andato altrove perchè c'era il divieto, di certo non avrei dato noia ad un comune che mi ha fatto un'area. Senso avrebbe di mettere il divieto di giorno (dato che di notte il parcheggio è vuoto di auto), però non siamo noi a dover fare i regolamenti dei comuni e se andiamo in certi comuni dobbiamo rispettare le regole.Ciao a tutti. P.s. cmq l'area di sosta vale e la ciclabile intorno al lago anche.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:03:02
Ben vengano le AA ma che non siano la "giustificazione" (scambio) per emettere ILLEGITTIMI divieti di sosta sul rimanente territorio comunale cosi' come invece e purtroppo spesso avviene. Ciao, Ivano.id="blue">
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2356
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:21:10
quote:pallinoinviaggio Iscritto 10 Lug 07 Post: inviati - 05/05/2008 : 17:22:22 Ciao, ero anche io a Gavirate questo week end. Ero il Therry t20. Mi hai visto?Sono arrivato venerdi sera e chiedendo al tizio del gabbiotto, mi fa vedere un posto dicendomi "magari ci stai" io lo guardo e penso "ma lo sai che sono in camper e non in moto?".Cmq ho chiesto al tizio del camper di fianco se poteva spostarsi un pochino, e così ha fatto. Mille manovre e sono entrato. Cmq anche io ho visto il tipo con il tendalino, e non quello in fondo dove non ci sarebbe stato un camper, ma in mezzo.Ma non aveva vergogna, come dice Stralis, vedendo i mezzi senza un posto cacciati "giustamente" dai vigili, e lui con il tendalino aperto? Vabbè ragazzi, quando vedo ste cose mi girano a manetta.Mi girano cmq anche per quelli che, nonnostante un divieto gigante di sosta vietata entrano cmq nel parcheggio.Non sono pignolo, ma credo dobbiamo rispettare i paesi che, fatta un'area, mettono divieti.La prox volta ci sarà la sbarra e ce la siamo voluta noi ragazzi.Se fosse stata piena l'area io sarei andato altrove perchè c'era il divieto, di certo non avrei dato noia ad un comune che mi ha fatto un'area. Senso avrebbe di mettere il divieto di giorno (dato che di notte il parcheggio è vuoto di auto), però non siamo noi a dover fare i regolamenti dei comuni e se andiamo in certi comuni dobbiamo rispettare le regole.Ciao a tutti. P.s. cmq l'area di sosta vale e la ciclabile intorno al lago anche. >
> Io sono arrivato venerdi sera intorno alle 19, i tipi all'ingresso mi hanno detto che era completa, uno di loro era quello che veniva ad incassare nell'area vecchia, mi stupisce non abbiano richiamato all'ordine quello del tendalino, che personalmente non ho visto. Perchè credo che essendo fuori, quanche cosina gli avrei detto......... Loro mi hanno detto che nonostante il divieto potevo dormire nel parcheggio, e probabilmente il mattino si sarebbe fatto qualche posto. Non so se hai fatto caso ad un Ecovip 400. Sono andato a far cena ristorante dove c'era l'area precedente, si mangia bene pagando il giusto, dopo nanna e poi me ne sono andato proprio x non occupare posti nel parcheggio, in quanto il comune di Gavirate è sempre stato disponibile nei nostri confronti. Quindi teniamolo buono. Mi pare di aver capito che il costo è 8,00€ al giorno, sbaglio? Roberto
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 05/05/2008 alle: 21:07:23
x Chantal:sbagli a pensare così.Mi sono sfogato scrivendo perchè di natura sono introverso e,anche se vedo cose che ritengo non corrette sia nei miei che negli altrui confronti,tengo tutto dentro e subisco anche se dentro brucio.Quindi il mio fogo è a favore dei camperisti cacciati sabato sera.Credimi che se avevo un'altro carattere di certo avrei fatto notare al signore in questione che "forse" teneva un'atteggiamento scorretto verso altre persone.PS I gestori dell'area lasciavano al buon senso degli occupanti la gestione degli spazi,tra l'altro delimitati con segni sul pavimento,confidando nella reciproca collaborazione tra camperisti.Probabilente si sbagliavano.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:59:50
Vedi Stralis, anche mio marito è di natura introversa ma con il tempo (e con me [:D]) ha imparato che tenere tutto dentro non va bene, specie per farsi rispettare. Ripeto, c’è tanta gente, troppa, che fa quello che vuole perché sa che chi sta intorno sta zitto [:0]. Meglio passare per rompip… che per fesso!! Se ti fai dei problemi ad esprimerti, fai come se dovessi tuffarti, un respiro profondo e poi si nuota che è una meraviglia e dopo ti senti meglio [:)]
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 06/05/2008 alle: 20:12:34
Purtroppo non ho mai imparato a nuotare,annegherei all'istante.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link