CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Aaaghh! ... ma che sfigato (o disattento)!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:10:43
Art. 146. Violazione della segnaletica stradale. 1. L'utente della strada è tenuto ad osservare i comportamenti imposti dalla segnaletica stradale e dagli agenti del traffico a norma degli articoli da 38 a 43 e delle relative norme del regolamento. 2. Chiunque non osserva i comportamenti indicati dalla segnaletica stradale o nelle relative norme di regolamento, ovvero dagli agenti del traffico, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 35,00 a Euro 143,00. Sono fatte salve le particolari sanzioni previste dagli articoli 6 e 7, nonché dall'articolo 191, comma DETRAZIONE PUNTI 2 - (ad eccezione dei segnali stradali di divieto di sosta e di fermata) 3. Il conducente del veicolo che prosegue la marcia, nonostante che le segnalazioni del semaforo o dell'agente del traffico vietino la marcia stessa, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro da euro 138,00 a euro 550,00 DETRAZIONE PUNTI 6 3 bis. Quando lo stesso soggetto sia incorso, in un periodo di due anni, in una delle violazioni di cui al comma 3 per almeno due volte, all'ultima infrazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VIid="red">[B)] Per le patenti rilasciate successivamente al 1º ottobre 2003 a soggetti che non siano già titolari di altra patente di categoria B o superiore, i punti riportati nella presente tabella, per ogni singola violazione, sono raddoppiati qualora le violazioni siano commesse entro i primi tre anni dal rilascio ... sfigato non c'è dubbio.. Ciao Rocco
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 20/10/2008 alle: 13:29:44
quote:Originally posted by GinoGina
Io al sindaco di Lucignano gli addebiterei i 3 o 4Kg di frizione che ci ho lasciato a quel semaforo: il Mortirolo non è niente a confronto!! [}:)][}:)][}:)] >
> Evita di fare la salita che viene usata come scorciatoia e, usa il tratto normale. Tra l'altro visto che la salita è notevole, occorre il solito tempo di percorrenza rispetto al tratto normale e, si evita di rimanere fermi al semaforo e sfrizionare per ripartire. Ripeto, senza quel semaforo, visto che chi prende la scorciatoia tende a non fermarsi all'incrocio e, visto che dalla solita parte della scorciatoia ci sono altre 2 immissioni stradali nascoste, risulta vitale per l'incolumità delle persone.Non capisco perchè ci si ostini a prendere quella salita come scorciatoia in camper, visto che in discesa ti obbliga ad usare la 1/2 marcia e frenare comunque con il rischio di arrivare in fondo (dove anche l'immissione sulla strada principale è tuttaltro che facile) con i freni fumanti; ed in salita ti obbliga ad usare la 1/2 con il rischio concreto di trovare il rosso e, anche la coda. Ripeto, consiglio di usare il tratto normale e, spesso si fà anche prima (questione di 1 minuto al max).
zarcof
zarcof
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:56:35
Mea culpa... mea culpa...[:(][:(][:(]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/10/2008 alle: 19:15:22
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Attraversavo questo paese (di cui taccio il nome per una causa penale in corso successiva all'evento) con un furgoncino preso in affitto per trasportare del materiale musicale ingombrante. La mia velocità era di 50 Km/h esatti (misurati tramite TomTom). Vedo il semaforo verde e quindi mantengo la velocità. Ma... all'improvviso scatta il rosso (il giallo è durato neppure il tempo di dire zot!!!). Inchiodo immediatamente. ...>
> Ricordo che a scuola guida ci avevano sempre raccomandato di rallentare in prossimità degli incroci. Vale anche per i semafori. Un ragazzino che stava facendo la patente chiese all'ingegnere che teneva il corso qualcosa del tipo: "Ma se arrivo sparato al semaforo ed esce il giallo posso passare lo stesso, no? Non riuscirei a fermarmi, sono in velocità...". L'Ingegnere rispose: "Quando ci si avvicina agli incroci si rallenta, in quanto occorre regolare la velocità in modo da potersi fermare se esce il giallo". Capisco che nel tuo caso il giallo è durato un attimo, però tu avresti dovuto rallentare in prossimità dell'incrocio, non tenere i 50 costanti... Almeno stando al mio vecchio insegnante di guida. Non credi? Cosa dice in merito il codice della strada per l'attraversamento di incroci: limitare la veloctà/rallentare agli incroci Non l'ho a portata di mano, anzi, forse con tutti i traslochi, non l'ho nemmeno più! [8D] PS Dimenticavo. Un mio amico andava a 50 km/h come richiesto in quel punto, quando l'auto è slittata (fondo bagnato) e si è schiantata sul new jersey della curva del Cavalcavia del Ghisallo, a Milano. Gli si è rotto anche un vetro (o il parabrezza) e delle schegge sono entrate in un occhio. E' stato portato via in autoambulanza. Non prima che una pattuglia gli avesse affibbiato una multa per velocità non consona alle condizioni stradali: andava sì a 50Km o meno, la pattuglia non l'ha messo in dubbio, come chiedevano i cartelli, ma si vede che non era la velocità richiesta dalle condizioni stradali in quel determinato momento... altrimenti l'incidente non l'avrebbe fatto. Queste le giustificazioni. Ci sono rimasto, quando me l'ha riferito. Se c'è un limite, e lo si rispetta, ma l'auto sbanda lo stesso e si schianta... dobbiamo per forza aspettarci una multa per guida imprudente o altro?[?]

Modificato da Oliver il 24/10/2008 alle 18:23:27
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/10/2008 alle: 16:21:21
"RALLENTARE IN PROSSIMITA' DEGLI INCROCI" Sì, credo nel codice esista una norma di questo tipo. Leggete anche qui, la citano.

http://www.motoclub-tingavert.i...

+++++++++++ merry Ginocchio a Terra Inviato: 11 Ott 06 15:09 -------------------------------------------------------------------------------- anto965 ha scritto: Cavoli, che brutta cosa!!! Rientro adesso da un giro in moto e a un grosso incrocio i soliti str***i sono passati col rosso! Ormai ci sono abituata e sto sempre doppiamente attenta, anche se il mio semaforo è verde! Quoto......"rallentare in prossimità degli incroci regolati da luci semaforicheid="red">"...una delle poche raccomandazione del codice della strada che ritengo molto utile ++++++++ Chi si ricorda la norma? [8D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/10/2008 alle: 16:26:30
sono certo e potrei anche testimoniare. in un grandissimo incrocio Pontina/ Oceano Atlantico, a Roma zona EUR , io arrivo al semaforo e mi fermo con il GIALLO, c'erano quattro vigili due uomini e due donne ,e ho notato che una di loro prende la targa a qualche ultima della scia che e' riuscita a passare . ciao elio.m roma
zarcof
zarcof
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 08:12:31
So di non avere scusanti.. ma ero alla guida del camper, era sera, in salita, la strada è stretta se si incrocia un altro mezzo piuttosto largo (camion) e sono stato attento a dove passavo ma non mi sono curato dela cartellonistica.. mi sono trovato il semaforo di fronte all'ultimo momento e mi è scattato il rosso appena l'ho visto. Ho deciso di passare perchè mi sarebbe stato più difficle fermarmi in tempo (non andavo veloce, sicuramente fra i 40 e i 50)... Non vi chiedo di giustificare ma di comprendere una situazione. Come ripeto, la colpa è mia. Chiedo se qualcuno che è passato per Lucignano si è trovato in una condizione simile perchè differentemente dovrei preoccuparmi seriamente delle mie capacità [:D]
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 27/10/2008 alle: 13:14:29
Non sono d'accordo che sempre si può evitare il semaforo rosso anche andando sotto i limiti di velocità in città. Puoi farlo con l'auto dove puoi frenare nel momento esatto in cui scatta il giallo anche se sei a solo cinque metri dalla riga bianca, ma non puoi farlo in moto perchè se quello dietro ti tampona preso alla sprovvista dalla tua manovra, avrai anche ragione mi chi si fa più male sei tu che vai a finire a terra. Naturalmente parlo di semafori con tre secondi o meno di giallo. Dove abito c'è un semaforo ad un incrocio con perfetta visibilità ma tanto ampio che con fondo bagnato e magari foglie, io ci vado talmente piano, per non scivolare, che pur passando con il VERDE, non so se riesco a percorrerlo nei fatidici tre secondi prima del rosso per cui quando piove cambio strada. Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link