CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Abbiamo ancora tanto da imparare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:36:10
EHEHEHEHE...ma in fondo in Italia che ci stiamo a fare? Un paese relativamente piccolo e giovane.Abbiamo SOLO la cucina piu' buona del mondo,le donne piu' belle del mondo,(anche gli uomini sono apprezzati )facciamo le auto-moto-camper-barche ecc. tra i piu' belli del mondo,abbiamo una storia incredibile,monumenti e paesaggi unici,abbiamo stile dal vestire al design,sanità pubblica (no carta di credito),poeti senza tempo,sport d'eccellenza,inventori e architetti geniali (ma i brevetti sono di altri),igiene personale eccellente (solo l'uso del bidet, basterebbe ad id="blue">essere fieri di essere italianiid="blue">) ecc. ecc. ecc. ecc. Abbiamo il MADE IN ITALY e poi abbiamo altrettanti difetti,debito pubblico tra i piu' alti del mondo, politica da rivedere...ma in fondo nessuno è perfetto! P.s. ..ma come puo' esserci un presenza fissa di una persona, in quei luoghi, per una cariola di fragole o per dei sacchi di patate! Un bagno in mezzo ai campi che frequenza ha? Magari viene pure pulito ogni 6 ore! Se ci vado scrivo su quel muro: " la vita è troppo breve per non essere italiano".Almeno gli do un tocco d'arte e personalità" ahahahahahah SUI VOSTRI CAMPER METTETE UNA BELLA BANDIERA ADESIVA ,E ANDATE FIERI E ORGOGLIOSI DEL NOSTRO BEL PAESE! Saluti Mirko

Modificato da Mirkosway il 12/09/2012 alle 22:12:00
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:33:12
[:(] "andate fieri ed orgogliosi del Vs paese" SICURO [?][?][?] senza polemica e senza voler mancare di rispetto a nessuno ma io qlc dubbio l avrei[:(][:(] neanche immagini come vorrei poterlo fare[:(][:(] roberto
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/09/2012  21:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/09/2012 alle: 08:16:49
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 12/09/2012  16:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente e aggiungo che siccome ci riteniamo i + bravi non pretendiamo leziono da nessuno.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/09/2012 alle: 08:26:51
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/09/2012  20:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece passeggiare per la Campania,Calabria,Sicilia e trovarsi in mezzo a una sparatoria e morire per un colpo vagante o per scambio di persona o perchè siamo in compagnia o parenti di persone affiliate ai clan anche se con quel mondo non ci entriamo è molto Italiano. Come è Italiano non investrire in ricerca e sviluppo,come è italiano per gli insegnati aspettare 10-15 anni per entrare e non sapere se il prossimo anno lavori,come è tipico italiano fare opere e poi finire soldi e rifinanzi e poi rifinanzia. E questi non solo degli esempi e potrei continuare per molto. Si parla bene quanto si ha un lavoro stabile magari un mutuo da non pagare,e ci si può permettere un camper e fare viaggi in Marocco o da altri parti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 09:14:12
Questo post, Francamente...Mi Piace[:p][:D] mi piace perchè, a parte qualche intervento, è in grado di tirare fuori il meglio di tutti noi [:)] Fà pensare e valutare, con calma, pacatezza e lucidità ! Io, personalmente, sono amante del Nord, per le condizioni climatiche (poco sopporto il caldo...[xx(]), per l'estrema Cultura del Rispetto e la metabolizzazione delle regole...ecc ecc, Tuttavia, a pensarci bene, mi piace il mio paese, mi piacciono paesi, nei quali NON vivrei mai, ma...li apprezzo, perchè valuto, considero che, a quella latitudine, quel comportamento...ha un senso, cerco di capire, perchè...è così diverso dal mio atteggiamento, dalla mia cultura ! [:)] Veramente è bello, arricchirsi di esperienze anche così diverse[;)] A mio avviso, è Corretto giudicare, commentare, confrontando le diverse abitudini e culture, quello che è Sostanzialmente Sbagliato, e che è però per certi versi...insito in molti di noi, è il Voler modificare le abitudini, di un popolo ed adattarle al Propio Standard di...Correttezza, Abitudini, Esperienze, ...Stimoli... Non possiamo criticare un Finlandese, che vive 6 mesi all'anno al buio, se dà vita a gruppi musicali come i Nightwish con un Genere Gothic Metal http://www.youtube.com/watch?v=Fu59QQ0qzL0 http://www.youtube.com/watch?v=LU55Flooj3Y Paragonandolo al Nostro...Gigi D'Alessio http://www.youtube.com/watch?v=Xk2N5x_ZaSw&feature=related ... Sono stimoli...esperienze, vissute, tramandate, ereditate da secoli, oramai differenze Cromosomiche...[:D][:D][:D] Ogni Popolazione, ogni paesaggio, è Sostanzialmente Unico, e come tale và interpretato e vissuto, fantastico se si riesce a confrontare con la propria cultura, magnifico se si è in grado di cogliere, ed assimilare, una parte di quelle sensazioni e differenze rispetto al Nostro Standard...credo che Questa sia la Vera Unicità del viaggiare, del conoscere, del confrontare ...il mondo, con le sue unoche differenze, acquisire, arricchirsi confrontando...Assolutamente NON imponendo uno, magari il Nostro standard come...l'atteggiamento corretto... errore, che sempre più spesso, si tende a fare, affermando di..."Portare la Democrazia"...[V][V][V] scusate, ma...mi avete fatto pensare, intimamente, e ve ne ringrazio [;)] [:)] Ciao Gianfranco PS Ascoltate, per piacere, i miei Amici dei Nightwish...almeno una volta...provateci[;)] mi fareste un...Favore[:I]
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:17:03
[:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/09/2012  09:14:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...si si lo so io perchè ti piacciono i Nightwish!Altro che musica gotica metallara notturna!Eèèèèèèè tu sei italiano come me! BELLA DE CASA![:p] MUAHAHAHAHA[:D][:D][:D][:D][:D] Con Gigi d'Alessio sei stato sleale! Adesso beccati questa canzone, e ti faccio piangere, un saluto![:)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Mirko

Modificato da Mirkosway il 13/09/2012 alle 10:22:58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:22:46
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 12/09/2012  20:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono assolutamente certo che se ti si ferma la macchina in mezzo al nulla in Norvegia si prodigano per aiutarti. La mia microscopica esperienza è che quando andai con auto a noleggio per sciare a pasqua del 2000, mi piantai in un parcheggio per una buca nel ghiaccio; venne un signore che abitava li vicino col trattore, ci tirò fuori, e quando provai a mettere mano al portafoglio si offese pure ... In Islanda ci sono squadre, in estate, di studenti che girano tutte le piste dell'interno per tirare fuori eventuali turisti che si piantano; sai, sono posti dove se resti piantato rischi la ghirba se gira il tempo. Sempre in Islanda mi capitò che una signora chiamasse suo fratello per venirci a prendere a mezzanotte per riportarci al camping dove eravamo visto che per casini vari non eravamo riusciti a fare il percorso stabilito. Se io provassi a chiamare mio fratello per una roba simile mi manderebbe aff ... Dalla mia esperienza sono persone che stanno sulle loro e tengono alla loro privacy, ma sono sicuramente solidali. Anzi, a mio avviso, in paesi come Austria e Svizzera, tutti sono onesti sopratutto per la presenza asfissiante delle forze dell'ordine, mentre andando su un certo tipo di comportamento è assolutamente naturale. Infine, un bagno pulito lo è non solo perché non viene sporcato, ma perché passano di continuo a pulirlo e loro se lo possono permettere perché hanno più soldi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:31:31
.. ----Infine, un bagno pulito lo è non solo perché non viene sporcato, ma perché passano di continuo a pulirlo e loro se lo possono permettere perché hanno più soldi.---- . e ridaie con """loro hanno più soldi""" se uno ha la voglia di vedere pulito lo fa indipendentemente dai soldi se invece è abituato """che è l'altro che lo deve fare""" quando ne passano due con questa mentalità di sicuro c'è sporcizia per tutti e... sai dove sei
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:46:02
Lasciamo in pace gli italiani.. mia moglie al supermercato ha trovato una gomma a terra..e gentili persone l'hanno aiutata a sostituirla all'stante..senza volere neppure un grazie..gentilezza.. puro altruismo... poi ci saranno pure le cattive persone ma gli italiani sono un popolo gentile ....piccolo particolare insignificante :gli hanno rubato la spesa ..ma ne valeva la pena..no??[:D][:D][:D][:D][:D] (post ironico)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/09/2012 alle: 10:52:11
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 13/09/2012  10:46:02 gli hanno rubato la spesa >
> Che [8][8] sempre a voler vedere il bicchiere mezzo vuoto![:D][:D][:D] Comunque potranno passare a pulire quel bagno tutti i giorni, oppure tre volte al giorno ma da noi, senza sorveglianza, sarebbe stato, molto probabilmente, devastato...[:(] Basta andare in qualsiasi AA non presenziata per vedere che fine hanno fatto i servizi...
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:04:52
Valutare un paese visitandolo per un breve periodo di vacanza quando non si ha altro da fare se non rilassarsi, scoprire, viaggiare, riflettere etc. etc. ci porta inevitabilmente a notare 'solo' le differenze macroscopiche esistenti tra il nostro e quello che stiamo visitando. Noteremo sia le cose che ci appaiono migliori che quelle che ci appaiono peggiori... la classica punta dell'iceberg. Noteremo anche, in meglio e in peggio, quegli atteggiamenti o comportamenti che più si avvicinano o si allontanano dal nostro modo di 'concepire' la vita sociale, politica, religiosa etc. etc. In pratica due Italiani potrebbero apprezzare o disprezzare cose diverse. Spesso mi sono sentito rispondere da stranieri in vacanza nel nostro paese che quello che apprezzavano di più non era il cibo, il vino, il mare, il sole... anche, ma soprattutto dicevano che gli piaceva 'la gente'. Un motivo ci sarà...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:35:21
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 13/09/2012  11:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nessuno stà dicendo che gli italiani sono innospitali,si stà ponendo l'accento sul comportamento degli italiani se avessino dei servizzi illustrati con foto fatte da MyFloyd. é inngeabile che da noi tempo zero spariva tutto[:D][:D][:D]e lo sappiamo tutti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:43:08
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 13/09/2012  11:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio cugino, si, non scherzo, ma parlo di un cugino reale in carne ed ossa, un tipico nerd, non trovando compagna in modo normale, ha trovato una norvegese via internet, con cui si è visto e sposato (aimè adesso separato, ma questa è un'altra storia). Su, ovvero una cinquantina di km da Oslo, per lui, tipico nerd del tutto privo di senso pratico, la vita era dura; anche solo la guida sulla neve era un dramma. Lui viste le sue conoscenze informatiche non ha avuto problemi a trovare lavoro ne qui ne li, per cui hanno provato a scendere in Italia. I problemi sono stati tanti e tali che sono scappati di nuovo su dopo appena un anno. I bagni puliti a mio avviso sono un indice, una punta di un iceberg, di un sistema globale che viaggia a una velocità differente. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:43:44
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 13/09/2012  11:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo temo anche io anche se 'da noi' credo che la percentuale sia alta, 'da altri' il nostro comportamento tende maggiormente ad adeguarsi al contesto. Quello che mi chiedo è... per quale motivo se siamo in grado di apprezzare certi comportamenti non siamo in grado di 'importarli'?[8)][8)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/09/2012 alle: 11:49:47
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 13/09/2012  11:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè probabilmente non tutti gl'italiani apprezzano queste cose...[V]
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 13/09/2012 alle: 12:14:18
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 13/09/2012  11:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè l'italiano si crede + furbo degli altri,siamo un popolo dove le regole non esistono,dove chi le risptetta è un fesso,dove abbiamo politici che per primo fanno i furbi,per primi sono delinquenti,per primi sono a infrangere le regole,per primi fanno i loro interessi,per primi dico:è morale evade... Si vive in uno stato dove ci sono due pesi e due misure,dove chi lavora per lo stato è il primo a non fare nulla (non tutti ovviamente),dove per comprare i voti ti promettono lavoro o assumono dipendenti statali a 10 volte + più non sono in Italia ma in Eupopa....(Sicilia) é poi normale che tutti cercano di fare i furbi,di tirallo nel.... agli altri,e putroppo ormai è entrato nel nostro dna....pensa che ben il 181% dei nostri giovani vanno nei paesi nordici per studiare,lavorare,fare esperienze,molto + dei Greci e Spagnoli.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 12:55:55
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 13/09/2012  10:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagino tu ti riferisca a Tarja...[V][V][V] Esclusa la ...Magnifica Voce, Ti garantisco...essere una Vipera, e pure...Insopportabile... Ora c'è Anette, MOLTO Più...Signora, la voce...è diversa[:I], ma...si vive meglio il tempo, più leggero ed in "Armonia" ![:I] PS Con Moglie e 3 figli...NON perderei tempo a...Sbavare dietro ad una...Finlandese Odiosa ed insopportabile, o ad una Svedese...un pò in carne [;)][;)][;)] (anche perchè...avrei POCO da Offrire [:D][:D][:D] [:I][:I][:I] [:o)][:o)][:o)]) Per De Gregori...per cortesia, te lo puoi Riprendere, magari con Rosalino Cellamare e..oramai...l'assente...Dalla...[?][?][?] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [:D][:D] Grazie Ciao Gianfranco PPSS Meglio Questo Video di Angel Fall First... [?][?][?] http://www.youtube.com/watch?v=9JrN1fGXj0Q Mentre per Wishmaster, rimane il http://www.youtube.com/watch?v=LU55Flooj3Y Aggiungo Nemo http://www.youtube.com/watch?v=9hmzR1CKGtA e...con Anette.. Storytime http://www.youtube.com/watch?v=5g8ykQLYnX0 Turn Loose the Mermaids http://www.youtube.com/watch?v=OGjU5aeiOsQ e ancora... Rest Calm http://www.youtube.com/watch?v=VTZSkYb7dLI NON hai Neanche idea di cosa si veda...dopo la Quantità di Birra Karhu che si beve Marco... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Speedy3 il 13/09/2012 alle 13:20:49
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 13/09/2012 alle: 13:04:34
Il discorso 'politico' lo lascio cadere per non essere costretti ad emigrare su Extra ciò non toglie che lo condivida in senso generale e... 'particolare'[:D][:D]... quello che mi delude profondamente, più ancora dell'aspetto politico, è però la nostra incapacità di scrollarci di dosso atteggiamenti, comportamenti, regole e leggi che non ci soddisfano come cittadini, che ci mortificano come persone e che ci infamano come popolo. Delle due l'una... 1) O, al di là delle parole, il nostro è solo un blaterare cialtronesco ma in realtà ci sono sufficienti 2 settimane di 'pulizia', 'senso civico', 'lealtà sociale' per essere a posto fino alle prossime ferie, 2) oppure non ci impegniamo abbastanza nel nostro piccolo perchè le cose cambino in meglio. C'è anche una terza possibilità ma non voglio neppure prenderla in considerazione.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/09/2012 alle: 14:11:34
Anche in Germania ci sono le cassettine per pagare, soprattutto lo fanno con i fiori... In Italia ci stanno pensando... ci pensano e basta...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
trottervago
trottervago
-
Inserito il 18/09/2012 alle: 17:34:13
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 11/09/2012  17:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto al 100% prima di giudicare gli altri, guardarsi bene nello specchio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link