CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Abbiamo ancora tanto da imparare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
mondovado
mondovado
-
Inserito il 02/10/2012 alle: 14:42:11
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 02/10/2012  14:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti avrà segato un italiano in vacanza in Svezia. Mr Floyd, Lei (e quando io dò del Lei è per mantenere le distanze) è un grande str...apazzatore di cuori. Ma dico io, non potrebbe postare le foto di un sobborgo di Cinisello Balsamo? Farebbe meno male.... Questa estate, di ritorno dall'olanda, aprii un argomento intitolato Italia che vergogna e fui aggredito. Con queste foto però ne sono sempre più convinto. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/10/2012 alle: 14:56:08
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 02/10/2012  14:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene, per non sembrare troppo di parte ammetto che anche in Italia ci sono delle strutture con accessi facilissimi, senza inferriate, senza vetri blindati, dove qualsiasi malintenzionato potrebbe entrare... [:D][:D][:D] Ps: inutile specificare che è solamente una battuta, nonostante tutti i problemi io sono orgoglioso della mia nazione e, quando sono all'estero, non manca mai il tricolore sul mio abbigliamento [;)] Ps2: la Sicilia è nel mio cuore: http://youtu.be/5Zwe_9WxvAA
mondovado
mondovado
-
Inserito il 02/10/2012 alle: 15:23:20
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/10/2012  14:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io porto sempre il ricolore con me: una bella anguria! Verde, bianca e rossa (peccato per quei semini neri, rappresenteranno forse tutti i nostri problemi?)[:D][:D][:D] Mi associo ai complimeti per la sicilia ed i siciliani tutti davvero fantastici. Vi ho nel cuore! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/10/2012 alle: 19:18:00
quote:Risposta al messaggio di viaggiolibero inserito in data 02/10/2012  14:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel 1982 ad Amsterdam, mi rubarono la scaletta per il carico delle valige sull'imperiale del pulman, ritrovata dopo 2 giorni al mercatino dell'usato dai polizziotti, l'avevano rubata 2 nordafricani... Chissà ? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 02/10/2012 alle: 23:42:53
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/10/2012  07:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se si era capito, ma la mia era una matafora.[:)]Era un paralellismo tra il nostro bel paese e la Ferrari,evidenziando alcune similitudini,non volevo parlare di auto![:D] Comunque in questi paesi nordici che voi esaltate tanto, ogni tanto succedono delle cose a dir poco strane! Tipo una persona che uccide a sangue fredoo un ottantina di studenti dopo aver messo una bomba nel centro città, e poi prende "solo" 20 anni di carcere (poi parlano male della giustizia italiana). Oppure cittadine di giorno incantevoli, per poi trasformarsi di notte in centri sociali e pisciatoi a cielo aperto(malgrado i cartelli). Per non parlare dei migliaia di sexy shop dove si vedono cose alquanto imbarazzanti nelle pubbliche vie,non dico per un minimo di senso del pudore, ma almeno un po' di stile! Vogliamo parlare dell'igiene personale nei paese nordici? Lasciamo perdere! Basta osservarli nei campeggi,scalzi ovunque (dico ovunque) e poi nei sacchi a pelo! La sera con 30° prendono il cappuccino caldo! Gente strana![:0].Posti ad alto tasso di suicidi, posti dove la droga è esageratamente usata...ecc. ecc. Non sono qui a giudicare, ma forse sono loro che devono imparare qualcosa da noi... se poi la l'erba del vicino è sempre piu' verde... Mirko

Modificato da Mirkosway il 02/10/2012 alle 23:49:31
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/10/2012 alle: 07:32:17
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/10/2012  23:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire... una serie di analisi ineccepibili (per la prima volta prive dei soliti luoghi comuni [:o)]), meglio stare alla larga da quei luoghi orridi...
quote:Era un paralellismo tra il nostro bel paese e la Ferrari,evidenziando alcune similitudini>
> .. [?][?][?]
quote:...forse sono loro che devono imparare qualcosa da noi>
>... ben detto, e che diamine, c'è sempre da imparare a questo mondo..
quote:..Non sono qui a giudicare..>
>
quote:Gente strana..>
> ... 'o faranno strano che vuoi che ti dica...
quote:...l'erba del vicino è sempre piu' verde>
> .. difficile apprezzarne il colore.. se la fumano tutta..[;)] [;)] [xx(] Buoni viaggi nei posti che più ami... Davide

Modificato da nanonet il 03/10/2012 alle 07:56:56
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/10/2012 alle: 10:40:19
Mettere in risalto aspetti positivi di altri paesi non vuol dire necessariamente essere esterofili, né illudersi che quelle società non abbiano anche degli aspetti negativi. Hanno altri problemi, più o meno accentuati. Noi abbiamo da imparare da loro e loro da noi. [;)] Gli aspetti negativi di quei paesi che hai citato, sono ben rappresentati comunque anche da noi... Se vieni a visitare la mia bellissima città, Torino, e vuoi approfondire, ti posso portare a fare un giro in posti dove c'è un alto tasso di degrado, di giorno perché di notte è pericoloso, ma non preoccuparti, dopo le 20 possiamo andare a fare un tranquillo Putt@n-Tour, mi devi solamente indicare le tue preferenze, gnoccolone nude dell'est o esotiche e disinibite donne di colore?[:D][:D][:D]

Modificato da MrFloyd il 03/10/2012 alle 10:57:46
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:06:46
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/10/2012  10:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da torinese a torinese: quel tour che tu proponi, lo puoi fare tranquillamente anche al mattino; basta andare verso l' IKEA[:(] Consoliamoci con questa foto scattata ad ALESUND (Norvegia): ecco a cosa deve arrivare un negoziante per proteggersi dagli sporcaccioni "internazionali"[xx(] Saluti a tutti Ivana
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:27:42
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 03/10/2012  11:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma al mattino siamo impegnati con il Tossic-Tour [V][V][V]
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:42:25
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/10/2012  11:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti anche proporre la "Handycapp exibition" (zona piazza Adriano-Palagiustizia) dove poveri esseri, mutilati nel corpo e nell' anima, sono costretti ad esibire le loro disgrazie per ingrassare bande criminali[V]
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Inserito il 03/10/2012 alle: 11:44:19
Buongiorno a tutti, MrFloyd che condivide con me una splendida città che è Torino ha a mio avviso estrapolato quello che è uno spaccato di quotidianità dei paesi del Nord. Come lui sono un amante del Nord, sia per clima che per "senso civico". Io conosco moooolto bene la Svizzera, ma non Lugano e tutto ciò che è vicino, ho parenti in montagna sul Gottardo, da li canton URI, anche li ci sono problemi, i "tedeschi" del canton URI non vedono di buon occhio quelli del canton ticino, ma nonostante questo il rispetto della nazione inteso come senso civico sicuramente non manca, come in Austria. Mi fa ridere il discorso dei bagni pubblici in cui molti dicono che sono puliti perchè hanno più soldi, io lavoro in un'azienda che fortunatamente è sana, una multinazionale dove gli investimenti non mancano, i gabinetti posti a circa 20 Mt. dalla mia postazione vengono lavati e disinfettati 3 volte al giorno. Ma guarda caso dopo nemmeno un'ora dalla pulizia sono imbrattati e tutti con qualche "schizzetto" all'esterno, quindi passa la voglia di sedersi e si porta tutto a casa. E una questione mentale, il prossimo in questo caso è quello che viene dopo di me o viceversa e deve avere le stesse opportunità che ho trovato io dopo la pulizia. Poi i problemi ci sono e sono tanti, ma butta un mozzicone in strada all'estero, ti passa la voglia anche se chi la pensa come il sottoscritto la voglia nemmeno ti viene, perchè ti rendi conto che la tua immondizia sarebbe la sola ad insozzare la strada. Sexy shop, droga, suicidi, omicidi di massa, tutto vero, ma anche da noi, non mi sembra che i telegiornali trasmettano solo notizie quotidianamente positive. Il marcio come si suol dire viene dalla testa. Rammento a coloro che pensano di essere superiori agli altri popoli, di scartabellare quello che gli islandesi hanno fatto contro un governo che li ha inginocchiati. Ecco noi in ginocchio lo siamo da tempo ma di reazione democratica nemmeno l'ombra. A differenza di altre popolazioni quando il nostro orticello è pulito chissenefrega di quello che succede appena fuori. Per crescere bisognerebbe prendere il bello degli altri e fare conoscere il nostro di bello, poi difetti, droghe, omicidi ci sono sempre stati e sempre ce ne saranno, ma non è una questione meramente di soldi. Jllsley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link