CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

abbonamenti riviste del settore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:47:54
cari colleghi, sono un ex-abbonato ad una nota rivista del settore (la + nota/diffusa)... Ho deciso di non rinnovare l'abbonamento perchè la rivista arrivava sempre al 15 del mese successivo e la tessera del club alla fine non dava vantaggi dal momento che gli esercizi convenzionati + volte accampavano scuse per non applicare lo sconto! ebbene.... l'abbonamento mi è scaduto questo mese ed ho notato che negli ultimi due invii (sopratutto questo mese) la rivista è arrivata con una tempestività mai vista (addirittura ho ricevuto il 27 agosto il numero di settembre!!) Sarà un improvviso aumento dell'efficienza o solo perchè io sono tra i possibili clienti persi e quindi voglio far vedere che il servizio "c'è?"? a voi le considerazioni del caso... Enzo

Modificato da ecartix il 03/09/2009 alle 13:50:35
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:09:34
Anch'io ho ricevuto in anticipo (ultimi giorni di agosto) la rivista di settembre. Forse stanno accellerando i tempi della consegna, vedremo che cosa succederà per il numero di ottobre. Buon pomeriggio. Luci
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:29:27
Credo di essere abbonato anch'io a quella rivista, che per altro ho citato più volte in qualche mio intervento. Mi è sempre arrivata entro la prima settimana del mese ad essere onesto. Pensavo però di fare un altro abbonamento anch'io a fine anno. Più che altro perchè alla lunga non mi soddisfa molto il modo di rispondere o non rispondere a certe inserzioni e poi non mi piace più tanto come è gestita la presentazione dei veicoli e dei posti. Tutto sempre fantastico e posti sempre paradisiaci: sfido io, spiagge deserte a maggio!!! Ma mica te lo dicono! Ci vorrebbe una rivista fatta da noi, un pò più vera e vissuta. Meno di "propaganda". I veicoli che provano non hanno mai un difettino. Solo pregi. Ce ne sono altre più meritevoli e meno bouniste secondo voi? Ciao, Fabio. P.S. Però viaggiando trovo la convenzione con la ERG interessante. Chissà a fine anno cosa mi arriva a casa? Ciao!!!!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:35:51
Mi sono disintossicato anni fà dalle riviste di settore da quando ho semplicemente iniziato ad essere critico con esse visto che loro non lo sono mai con i camper che provano, ma del resto aspettarsi che criticherebbero i loro inserzionisti sarebbe proprio da idioti no? E allora quando mi sono posto la domanda se volevo essere idiota o no ho smesso di comprarle, a Voi la rispota alla domanda........[:o)]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:49:46
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009  14:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la compro e non mi sento idiota.[:D][:D][:D] Buon pomeriggio. Luci
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 03/09/2009 alle: 14:57:32
...se avessi la coda di paglia mi sentirei tirato in causa ed epitetato!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Però non sono convintissimo. Ogni tanto, faccio un esempio, 4ruote da voti negativi per certi aspetti o lascia intendere certe cose. A volte anche esagerando. Mi ricordo una presa di posizione forte sul servosterzo della honda jazz che a sentir lo era pessimo. Avendola mi sono spiegato il fatto pensando che sono abituati "bene", probabilmente "troppo" e provando fior fior di macchinoni quello sarà sembrato molto mediocre. Per me, la mia prima auto, era una bomba!!![:)] Insomma, non credo sia impresa impossibile fare una rivista onesta. Certo, un mercato, secondo me, di oggetti fatti un tanto al chilo non aiuta! Intendo che oggi non acquisterei un camper nuovo, per i miei gusti, ma neanche un NI-BI o simili! Però mi piacerebbe sentirne parlare con onestà e mi piacerebbe che la paura delle critiche verso le case costruttrici facesse la giusta leva. Ciao, Fabio.

Modificato da Tux250 il 03/09/2009 alle 14:59:41
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/09/2009 alle: 15:55:16
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 03/09/2009  14:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% Gianluca
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:45:50
> quoto anche io al 100% mai un articolo con qualche cenno a difetti di progettazione o di qualità/rifiniture dei mezzi provati; solo pregi...insomma un mondo fatto di rose e fiori! Se poi si fa caso agli spazi pubblicitari li trovo esagerati (mediamente una pagina su due è di pubblicità) per non parlare degli articoli itineranti su luoghi che difficilmente si potranno visitare con il proprio camper (es. a Cuba come ci vado con il mio giocattolone? [;)][;)]) Enzo
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 03/09/2009 alle: 20:56:20
Ciao Enzo, da tre mesi non ho più rinnovato l'abbonamento dopo anni di fedele lettore. Personalmente, come rivista non mi da più stimoli, troppa pubblicià, luoghi troppo poco alla portata e giudizi dei camper troppo simili. Riguardo gli inserti quello che porebbe mancarmi e quello dele soste. Un saluto a tutti. Aldo9
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:27:47
Mi rincuorate, grazie! Vedo che in questi dodici anni di astinenza non ho perso nulla. Ma non solo con quella, con tutte. Elio
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 03/09/2009 alle: 21:57:03
quote:Risposta al messaggio di aldo9 inserito in data 03/09/2009  20:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gli inserti? tra il 2009 ed il 2008 nessun cambiamento di rilievo. per me quella rivista non serve a nulla e l'inserto ancora meno, non è aggiornato come vorrebbero far credere e ve ne sono di meglio. le riviste purtroppo si devono adeguare e far vedere che chi li sovvenziona fa il miglior prodotto. riguardo i luoghi poi... mi associo ai post precedenti: spiagge favolose e deserte nei mesi assurdi! e non solo... buone passeggiate.
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 03/09/2009 alle: 22:19:16
salve, la rivista ti e' arrivata puntuale perche' e' saltato un mese di pubblicazione quindi era gia in stampa da tempo, anchio sono stanco di leggere sempre le stesse NOVITA' che pero' non dicono piu' di tanto, poi non capisco gli articoli relativi all' itinerario oltreoceano ed addirittura australiani , l'allegato e' fin troppo di parte, anchio non ho usufruito per niente della tessera , molte strutture lo sconto lo facevano a prescindere . vittorio62
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:01:39
ciao, ...concordo sulla scarsa utilità degli articoli di presentazione dei mezzi tutti belli e performanti ...anche veri cessi su ruote...ma NON concordo sugli articoli di viaggi effettuati, anche oltre oceano. Per me è l'unica parte interessante, fornisce spunti per eventuali viaggi...dà delle indicazioni anche su eventuali agenzie e/o compagnie a cui appoggiarsi, ecc..ecc. POi non esiste mica solo il nostro scatolone...possimao anche pensare di passare su un altro continenete e affittare un altro mezzo (come ho fatto in Australia e farò negli States...).... ...Poi per 2,14€ a numero...che ci trovate da lamentarVi....[:)][:D] ...NON è la Panacea ...ma qualche minuto di piacevole lettura in relax pensando a futuri viaggi.....[:p] c[8D]iao
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:12:39
Ciao a tutti. Anche io acquisto queste riviste, ma sono interessato solo alla parte dei viaggi oppure ai consigli per i weekend. Concordo con quello che dite sugli articoli sulla descrizione dei mezzi, troppo ottimistici, mai un difetto. Compro queste riviste, solo per leggere qualcosa, una lettura leggera per passare il tempo, specialmente quando sono in riunione di gabinetto[:D][:D][:D]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:13:19
quote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 04/09/2009  10:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido in parte il tuo pensiero... tu dici 2.14 € a numero ma a me risulta di +! è vero che la cifrà è comunque modesta, ma nel mio caso sono pur sempre 50 € all'anno per ricevere la rivista quasi sempre in ritardo (e mi scoccia vedere che a fine mese esce in edicola e a me arriva il 10-15!) e avere una tessera che mi dovrebbe dare delle agevolazioni ma che all'atto pratico mi viene spesso rifiutata sentendomi dire le cose più assurde (es. la convezione vale solo per la bassa stagione, solo per soggiorni superiori a "x" giorni, ecc)... questi sono i principali motivi per i quali, dopo 3 anni di fedeltà ho deciso di abbandonarli, e al massimo comprarmi una o due volte l'anno il numero che mi interessa! Comunque buone letture! [;)] Enzo
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:03:30
E poi diciamola tutta, ormai internet ha reso obsolete queste riviste "partigiane". Le notizie reali su come vanno i mezzi si vengono a sapere a prescindere, gli allestimenti idem, foto,cataloghi e quant'altro anche, per i viaggi poi.....ormai sono anni che gli "spunti", biglietti aerei, hotel, aree di sosta, campeggi, percorsi, notizie turistiche, guide, me li vedo e le pianifico attraverso la rete, senza contare la comodità ormai di mettersi tutto il materiale sul telefonino o sul proprio navigatore per avere "a gratis" la propria guida multimediale[;)]. Avrei premura di comprare una rivista dedicata ai camperisti se nei contenuti trovassi spirito critico, vere novità e non scopiazzamenti ritardati fatti sul web e nella sezione viaggi (belle solo le fotografie) resocondi fattibili, per camperisti "comuni" con famiglia al seguito, in periodi di ferie "classici" con resoconti di inconvenienti con strutture, amministrazioni comunali, nonché il reale costo di questi viaggi.....insomma tutte quelle cose che alcuni e bravi frequentatori del forum fanno con i loro diari di viaggio (grazie personalmente per chi li scrive, anche quest'anno ho preso spunti fondamentali per la bella vacanza appena fatta). Oppure devo pensare che gli sfigati paranoici siamo solo noi che troviamo divieti illeggitimi, multe, discordanze con le strutture su ciò che dicono convenzionato e in quale periodo? Boh spiegatemelo....... p.s.: per coloro che hanno tempo e gli piace fare ogni w.e. per fiere e sagre e non volete perderle nemmeno una fate una cosa semplicissima, andate su ogni sito regionale e provinciale e tirate giù tutti i calendari poi quelle che vi interessano li mettete sugli allert di google che automaticamente vi avviserà o tramite sms o quando vi connettete...............a che servono le riviste?[;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:19:53
ciao, ...vero quello che dici ormai l'eletronica e la multimedialità la fa da padrone. Poi questi aggeggi infernali di telefonini super infarciti di cose assolutamente inutili, che servono solo a rompere le b@@@e...ci tengono in costante contatto con il mondo virtuale (lavoro in Telecom...). Utilizzo anchio tutte le info che trovo su internet, compro, prenoto affitto, eccetera tutto on line...ma tutto ciò mi infonde, soprattutto per i viaggi, un profondo senso di tristezza. Vuoi mettere una buona e sana lettura anche delle riviste in questione in giardino, al mare sul camper dove vuoi, su un antico ma ormai raro supporto analogico...cioè su carta??? godendo di un panorama mozzafiato o gustando un buon vino o liquore o qualsiasi altra cosa?...soprattutto lontano dalla tastiera...[:D] di questi aggeggi infernali? ...be per quanto mi riguarda non c'è proprio paragone....non cambierei mai il supporto analogico a quello virtuale....troppo triste...[:)] c[8D]iao
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:32:04
E' chiaro, oggi la fonte principale per fare ricerche è la rete, senza dubbio si trova di tutto e di più, tante cose utili come tanta immondizia. Come detto nel mio precedente intervento, almeno per me, la rivista rapprensenta un'attimo di "stacco" e di tranquillità, una lettura "leggera" che t'impegna poco. Io uso il pc per lavoro, ed è un mio compagno fedele da quando avevo 15 anni, il mio primo 286....bei tempi. Per quel che mi riguarda, stare davanti al pc, fare ricerche, non mi rilassa quanto leggere una rivista, o un bel libro o dei fumetti (dylan dog). Tutto qui, ciao a tutti e buon weekend.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:48:05
Abbonato a C&C, compro regolarmente anche PA e AC, li sfoglio, li leggo, mi rilasso......il giorno che dovrò cambiare il mio plasticone del 2007 NON terrò conto dei loro articoli ma m'informerò su COL sui pregi/difetti dei vari modelli/concessionari [:)][:)][:)]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:54:55
Come ho scritto son dodici anni che devolvo alle Compagnie petrolifere il budget riservato alle riviste per camperisti. Però, c'è un però. Quanto costa stampare una rivista? A parte l'intelletto, cioè le 'firme', stampare una rivista a grande tiratura e stamparne una a tiratura ridotta, i costi cambiano quasi nulla. La tiratura, però, è quella che a fine mese permette all'editore di impostare la rivista del mese successivo. Una forte tiratura, oltre a maggiori introiti dovuti al prezzo di copertina, comporta un prezzo pubblicitario molto, ma molto superiore a quella di una bassa tiratura. E, allora, chi ha un bacino di lettori ridotto perchè quello è il bacino destinatario, in qualche modo deve far rientrare le spese, il bilancio. Se criticasse apertamente un produttore, giustamente quel produttore rinuncerebbe alle promozioni pubblicitarie su quella rivista lasciando l'editore col sedere a terra; insomma deve barcamenarsi tra il non scontentare la fonte di reddito primaria mettendo in bilancio la perdita di alcuni lettori; queste defezioni sono rimpiazzate però da nuovi lettori dovuti alla sempre maggiore diffusione dei mezzi ricreazionali. Alla fine dell'anno, 'cento' lettori se ne vanno e 'cento' nuovi ne arrivano... Tanto per parlare... Elio
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 17:20:24
Io prendo tutte le riviste che ci son o in edicola ogni mese cioè: Caravan e camper, Ac autocaravan, Vita in camper, Plein-air. Ma non sono abbonato a nessuna, ogni volta che vado a fare la spesa (ogni venerdì) in edicola prendo quel che c'è. Più semplice, e poi magari nella posta qualcuno lo frega, o non arriva, insomma mi arrangio da solo anche se non rismarmio 5 euro all'anno a rivista[;)] e delle convenzioni pure non mi interessa, sono in vacanza?? si può spendere qualcosa in più risparmiando il minimo indispensabile quotidianamente[:)] <pravet>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link