quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 22/08/2014 11:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora pero' Pino sei tu che stai allargando il terreno della discussione. Cio ' che ho scritto e ' ancora visibile , una piu ' attenta rilettura ti chiarirà ' che il razzismo non centra Facciamo uno contro tutti ? Se vi diverte cosi ' ma non cambia la sostanza delle cose. Aiutami a ricordare chi scrisse che in una discussione in un forum non ci devono essere ne vincitori ne vinti , pero ' vedo che la voglia di avere l' ultima parola vi attizza... I giovani ai quali mi riferisco sono coloro che ho sotto gli occhi non tutti ma alcuni. Non assumiamo in nero e quindi non posso disquisire del fenomeno , parlo di quelli che mettere da parte i soldi per una casa ... Roba da vecchi ... Sono preoccupato che il nostro futuro sia in mano a chi la pensa cosi' . Per fortuna ci sono gli immigrati , sopratutto cinesi ed egiziani che a Milano portano avanti le attivita ' e non hanno paura di fare un paio di ore in piu ' la sera.. Poi pero nascono nuovi problemi , perché ' le culture sono differenti e l' integrazione un utopia. La stima resta immutata Roberto P.s anche dal tuo profilo non ravviso molti contributi di tipo camperistico. Al termine di questa vacanza invece inseriro ' meticolosamente info riguardo alle soste a vantaggio di tutti voi colleghi. Saranno tutte negative ? Chissa ' ...
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/08/2014 19:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi ricordo bene e vado a memoria ma dopo i film " benvenuti al sud " e " benvenuti al nord " a suo tempo avevo scritto che erano dei film pieni di preconcetti, ma tutti veri, sia sud che nord e il tuo report mi sembra che rispecchi questa realtà. Ma siccome tutto il mondo è paese non vedo spazio per inutili polemiche. Se vogliamo fare un appunto a Roberto è solo quello che ha sbagliato parole, al posto dei " loschi figuri " bastava che scrivesse " abusivi " e tutti capivano. In ogni caso quando si viaggia queste cose fanno parte del gioco, buon viaggio Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/08/2014 17:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho usato le parole che per me erano giuste per definire persone dall' atteggiamento sospetto che sembrava che puntassero i mezzi con insistenza. Evidentemente non scrivo in Italiano corretto o molti credono ancora a Babbo Natale . Comincio a pentirmi di aver postato questa esperienza non tanto per le critiche ricevute ma per aver sprecato energie verso chi non ne ha bisogno. Un avvertimento a fare attenzione in un determinato luogo ( tra l' altro confermato dai racconti di altri) viene travisato per un attacco al sud ... Chissà' come mai quando si cita la proverbiale pericolosità del sud della Francia nessuno grida allo scandalo.. In fondo e ' solo un forum , la colpa e ' mia che a volte lo sopravvaluto e forse prendo troppo sul serio. Abbandono questa discussione che mi e ' venuta a noia.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 22/08/2014 18:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro di aver letto bene ? Mi sa che qui occorre aprire una sezione abecedario . E con questo chiudo almeno qui.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/08/2014 20:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2014 09:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao 'Bot' [:)]... hai usato il termine che secondo me calza a pennello e non riuscivo a farmelo venire il mente. Mi riferisco a 'intimidito'. Lo trovo perfetto per definire come mi sono immaginato io la situazione nel parcheggio e cioè che non vi sia stata minaccia esplicita o implicita ma un comportamento intimidatorio che ha messo in allarme la persona oggetto del comportamento. @a77o sto invecchiando e la prova è che mi perdo parole del vocabolario italiano abbastanza semplici e di uso comune[:(] spero di non peggiorare troppo velocemente altrimenti invece di scrivere dovrò iniziare a disegnare[:o)][:D]
http://roma.corriere.it/notizie...
Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 31/08/2014 14:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A bello !stai parlando anche con uno che e' radicalmente del Sud e come spesso si dice ti posso assicurare che e' assolutamente da evitare di fare "tutta un erba un fascio" i pro e i contro esistono dapertutto anche dentro la nostra casa ... ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 31/08/2014 14:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo che le polemiche scatenate da questa discussione si fossero sopite ed invece noto che c'è sempre qualcuno pronto a riaprirle senza che ce ne sia motivo. Ma tant'è: per qualcuno ogni occasione è buona per attaccar briga... Io francamente le persone arroganti, presuntuose e prepotenti le vedo più dall'altra parte della barricata che non tra quelli che, come farebbe chiunque, si limitano a difendere la propria terra con fermezza ma anche con grande pacatezza (dote che a molti difetta !). Del resto, questo tuo intervento credo dimostri in maniera inequivocabile da che parte stia l'arroganza ! Poi, lasciando perdere la Francia e la Nuova Zelanda che non c'entrano un tubo, se tu riuscissi a trovarmi un solo intervento di un meridionale che abbia sparato a zero su qualche località dell'Italia a nord della Campania, te ne sarei davvero grato. E con questo preferisco chiuderla qui, perché la tua mi sembra una provocazione del tutto gratuita, che preferisco non raccogliere.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/08/2014 22:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/08/2014 22:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 01/09/2014 00:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era stato proposto di sotterrare l' ascia di guerra o... vale solo a senso unico ? Mi siedo alla finestra e osservo...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2014 07:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 31/08/2014 14:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raramente ho trovato l'arroganza che hanno tre o quattro utenti in questo forum nel difendere a spada tratta il Sud. Presente. Presunto arrogante? Pure? Alla faccia del bicarbonato di sodio! Giovine... si dico a Te... ma con chi credi di avere a che fare? Dai su... portaci le prove che noi "arroganti forumisti con l'aggravante di essere meridionali" spariamo a zero su altre località. "Giovine" scendi dal trespolo che quel piolo non ti regge. "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."