CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Abusivi a Trani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 121
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/08/2014 alle: 15:31:48
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 22/08/2014  11:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora pero' Pino sei tu che stai allargando il terreno della discussione. Cio ' che ho scritto e ' ancora visibile , una piu ' attenta rilettura ti chiarirà ' che il razzismo non centra Facciamo uno contro tutti ? Se vi diverte cosi ' ma non cambia la sostanza delle cose. Aiutami a ricordare chi scrisse che in una discussione in un forum non ci devono essere ne vincitori ne vinti , pero ' vedo che la voglia di avere l' ultima parola vi attizza... I giovani ai quali mi riferisco sono coloro che ho sotto gli occhi non tutti ma alcuni. Non assumiamo in nero e quindi non posso disquisire del fenomeno , parlo di quelli che mettere da parte i soldi per una casa ... Roba da vecchi ... Sono preoccupato che il nostro futuro sia in mano a chi la pensa cosi' . Per fortuna ci sono gli immigrati , sopratutto cinesi ed egiziani che a Milano portano avanti le attivita ' e non hanno paura di fare un paio di ore in piu ' la sera.. Poi pero nascono nuovi problemi , perché ' le culture sono differenti e l' integrazione un utopia. La stima resta immutata Roberto P.s anche dal tuo profilo non ravviso molti contributi di tipo camperistico. Al termine di questa vacanza invece inseriro ' meticolosamente info riguardo alle soste a vantaggio di tutti voi colleghi. Saranno tutte negative ? Chissa ' ... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 22/08/2014 alle 16:21:14
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/08/2014 alle: 17:55:45
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 21/08/2014  19:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi ricordo bene e vado a memoria ma dopo i film " benvenuti al sud " e " benvenuti al nord " a suo tempo avevo scritto che erano dei film pieni di preconcetti, ma tutti veri, sia sud che nord e il tuo report mi sembra che rispecchi questa realtà. Ma siccome tutto il mondo è paese non vedo spazio per inutili polemiche. Se vogliamo fare un appunto a Roberto è solo quello che ha sbagliato parole, al posto dei " loschi figuri " bastava che scrivesse " abusivi " e tutti capivano. In ogni caso quando si viaggia queste cose fanno parte del gioco, buon viaggio Emil
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/08/2014 alle: 18:25:26
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/08/2014  17:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho usato le parole che per me erano giuste per definire persone dall' atteggiamento sospetto che sembrava che puntassero i mezzi con insistenza. Evidentemente non scrivo in Italiano corretto o molti credono ancora a Babbo Natale . Comincio a pentirmi di aver postato questa esperienza non tanto per le critiche ricevute ma per aver sprecato energie verso chi non ne ha bisogno. Un avvertimento a fare attenzione in un determinato luogo ( tra l' altro confermato dai racconti di altri) viene travisato per un attacco al sud ... Chissà' come mai quando si cita la proverbiale pericolosità del sud della Francia nessuno grida allo scandalo.. In fondo e ' solo un forum , la colpa e ' mia che a volte lo sopravvaluto e forse prendo troppo sul serio. Abbandono questa discussione che mi e ' venuta a noia. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 22/08/2014 alle 18:28:35
Moss
Moss
-
Inserito il 22/08/2014 alle: 18:45:12
Anche a Noi. Questa per mettere in risalto la TUA cultura civica! Pavidita' dilagante come quella dei magistrati che il giorno dopo rilasciano in tutta fretta i delinquenti (quelli un po' piu' concreti li fanno saltare in aria).id="red">. Con mia grande sofferenza ho letto questa frase, quindi, c'è cultura e cultura! "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."

Modificato da Moss il 22/08/2014 alle 19:06:50
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/08/2014 alle: 20:02:44
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 22/08/2014  18:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sicuro di aver letto bene ? Mi sa che qui occorre aprire una sezione abecedario . E con questo chiudo almeno qui. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 22/08/2014 alle: 22:05:50
Egr.Sig.Roberto66 da Milano, evitiamo di scendere a dei livelli non consoni e quindi stia pur certo che non serve alcun abcedario e chiudiamola con un vogliamoci tanto bene. Tragga dai contenuti degli interventi il meglio sia come stile di vita che di comportamento, alla fine abbiamo tutti un pò di ragione da punti di vista differenti. Sono fiducioso che Lei ascolti e rifletta, come faccio io, chiudendo ed evitando che la polemica si trascini ancora per futili punti di vista. Chi vuol venire a Trani sia il benvenuto sempre e soltanto at conditio sine qua non di essere un camperista civile essendo quell' area (LA TERRA DI NESSUNO) puramenre un parcheggio demaniale per autovetture. Un saluto a tutti pino da Trani
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/08/2014  20:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2014 alle: 09:56:42
Noto con piacere che la testimonianza portata da Decimo Massimo coincide sostanzialmente con l'analisi che avevo fatto io ! Poi non dimentichiamo che qui mi pare che nessuno abbia ricevuto richieste esplicite di danaro e men che mai minacce. Se non ricordo male si è parlato soltanto di sguardi minacciosi e di facce poco raccomandabili. E, francamente, non mi pare che si possa fare un processo alle intenzioni, anche se posso capire che, quando ci si trova in certe situazioni, è normale che ci si senta intimiditi.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 23/08/2014 alle: 12:32:22
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 23/08/2014  09:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao 'Bot' [:)]... hai usato il termine che secondo me calza a pennello e non riuscivo a farmelo venire il mente. Mi riferisco a 'intimidito'. Lo trovo perfetto per definire come mi sono immaginato io la situazione nel parcheggio e cioè che non vi sia stata minaccia esplicita o implicita ma un comportamento intimidatorio che ha messo in allarme la persona oggetto del comportamento. @a77o sto invecchiando e la prova è che mi perdo parole del vocabolario italiano abbastanza semplici e di uso comune[:(] spero di non peggiorare troppo velocemente altrimenti invece di scrivere dovrò iniziare a disegnare[:o)][:D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 23/08/2014 alle: 21:55:29
Non solo a Trani. Giusto per rimanere in tema. Siamo proprio messi male.

http://roma.corriere.it/notizie...

Saluti Daniele
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 29/08/2014 alle: 18:53:49
vedo che noi Italiani di chiacchiere ne facciamo abbastanza; ma in Germania per esempio specialmente la Polizia fa i fatti , ma non perche' a confronto ai nostri Agenti sono Superuomini, ma perche' vengono comandati far rispettare le leggi a chiunque sia senza "ma" o " percome". a Berlino ad Alessanderplaz c'era un barbone per terra a chiedere l'elemosina; dopo pochi minuti sono arrivati tre poliziotti lo hanno fatto mettere in piedi e lo hanno invitato a smammare.. sulle metropolitane non esistono zingari o altri a chiedere elemosina .. figuriamoci se ci possono essere forme di abusivismo.. e ! ma si sa' che iTedeschi sono cattivi ! invece gli Italiani sono buoni o collioni? ciao !! elio.m di Roma
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:01:04
Rientro adesso dalla puglia e da una sosta a Trani. Ho notato i " loschi individui" al parcheggio sul porto e c'erano in sosta almeno 9 camper. Segno questo che,almeno,garantivano la sicurezza. Io,dato che mia moglie è una gran fifona,ho dormito in un parcheggio a pagamento sul lungomare sud,come consigliatomi da un forumista,che dire...? Che eravamo soli in un enorme spiazzo recintato e che forse c'era da aver piu' paura li che in mezzo ad altri 9 camper. Sempre a Trani ho notato almeno altri 5 camper in sosta notturna lungo altre strade,insomma... Io( mia moglie) sono stato l'unico ad aver paura di sostare liberamente... Ringrazio Banacoa che mi ha consigliato il parcheggio a pagamento,gestito da due ragazzi estremamente disponibili. P.S Lo sai che mia moglie,quando ha visto che eravamo soli nel parcheggio,mentre sul porto c'erano 9 camper cosa mi ha detto ? " ma saremo sicuri in quel parcheggio ?[:D]" Io le ho risposto male,lei si è infuriata....[:(] Fosse mai contenta....[?]

Modificato da marcoalderotti il 31/08/2014 alle 14:06:15
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:35:10
Raramente ho trovato l'arroganza che hanno tre o quattro utenti in questo forum nel difendere a spada tratta il Sud, a rigirare la frittata sempre per difendere il proprio paese. Poi invece quando c'è da sput.tanare qualche altro posto che sia a nord del confine della Campania allora avanti tutta[:D] Dalla Costa Azzurra dove mentre stai mettendo i cunei ti hanno già svuotato il camper, ai poliziotti croati dove mentre gli stai chiedendo le indicazioni ti picchiano perchè odiano gli italiani ecc ecc. Seguo e stimo Roberto da anni, abbiamo discusso, siamo andati d'accordo ma quello che mi ricordo di Lui sono sempre i racconti positivi che porta al ritorno delle vacanze che trascorre al Sud o in Francia quindi non mi sembra proprio che racconti a caso di parcheggiatori abusivi... forse sono sempre le fettone di prosciuttoni sugli occhi. Ai nuovi utenti ricordiamo che quando si aprono post sul sud bisogna dire che la SA-RC è perfetta, le spiagge immacolate, i gestori delle AA tutti sempre di buon umore, i posti sempre sicuri e via discorrendo. Altrimenti non siete stati al sud. Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 31/08/2014 alle 14:39:59
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/08/2014 alle: 14:59:08
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 31/08/2014  14:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A bello !stai parlando anche con uno che e' radicalmente del Sud e come spesso si dice ti posso assicurare che e' assolutamente da evitare di fare "tutta un erba un fascio" i pro e i contro esistono dapertutto anche dentro la nostra casa ... ciao !! elio.m di Roma
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 31/08/2014 alle: 22:28:10
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 31/08/2014  14:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo che le polemiche scatenate da questa discussione si fossero sopite ed invece noto che c'è sempre qualcuno pronto a riaprirle senza che ce ne sia motivo. Ma tant'è: per qualcuno ogni occasione è buona per attaccar briga... Io francamente le persone arroganti, presuntuose e prepotenti le vedo più dall'altra parte della barricata che non tra quelli che, come farebbe chiunque, si limitano a difendere la propria terra con fermezza ma anche con grande pacatezza (dote che a molti difetta !). Del resto, questo tuo intervento credo dimostri in maniera inequivocabile da che parte stia l'arroganza ! Poi, lasciando perdere la Francia e la Nuova Zelanda che non c'entrano un tubo, se tu riuscissi a trovarmi un solo intervento di un meridionale che abbia sparato a zero su qualche località dell'Italia a nord della Campania, te ne sarei davvero grato. E con questo preferisco chiuderla qui, perché la tua mi sembra una provocazione del tutto gratuita, che preferisco non raccogliere.

Modificato da bottastra il 31/08/2014 alle 22:51:08
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 01/09/2014 alle: 00:08:03
Non ti curar di loro , leggi e passa. I curriculum dicono tutto. Perdonali perchè non sanno quello che dicono.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/08/2014  22:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 01/09/2014 alle: 00:09:03
Non ti curar di loro , leggi e passa. I curriculum dicono tutto. Perdonali perchè non sanno quello che dicono.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 31/08/2014  22:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2014 alle: 07:30:14
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 01/09/2014  00:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non era stato proposto di sotterrare l' ascia di guerra o... vale solo a senso unico ? Mi siedo alla finestra e osservo... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 01/09/2014 alle: 07:52:44
Infatti caro Roberto legga attentamente le sequenze di quello che viene scritto inopportunamente per sollevare soltanto aspre discussioni. Il mio commento rivolto al Bottastra è inteso ad evitare di scendere a bassi livelli di discriminazione territoriale e razzista e spero che al più presto venga messo il divieto di sosta camper su quell'area demaniale così sarete soddisfatti delle vostre continue ed inopportune valutazioni. Visto l'accanimento razzista de PravatAlbi inviterei il Team di moderazione a verificare se ci sono gli estremi per chiudere questo topic o bannare certi comportamenti. Chiudo e non replico a sterili discussioni, scrivete quello che vi pare ma riflettete e non sputate nel piatto dove avete soggiornato gratuitamente.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/09/2014  07:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/09/2014 alle: 08:50:47
A dire il vero gli interventi registratisi negli ultimi otto giorni in questa discussione erano stati di un marchigiano, di un romano e di un toscano, nessuno dei quali - peraltro - mi pare che abbia difeso a spada tratta il Sud. Quindi, quell'intervento contro i "tre o quattro utenti del forum" mi pare che sia stata una pura e semplice provocazione, peraltro fuori luogo e fuori... tempo massimo, visto che - com'è stato giustamente sottolineato - "l'ascia di guerra" era stata ormai da tempo ampiamente sotterrata. Ma forse c'è qualcuno che ama stare perennemente in guerra e quasi si rammarica quando questa dovesse terminare ! Poi, sui mancati interventi da parte di chi di dovere, è meglio lasciar perdere, perché certe discussioni fanno aumentare il numero dei..."lettori" (in questa si è superata la soglia delle 3.800 letture !) e nessuno si sognerebbe mai di chiuderle !

Modificato da bottastra il 01/09/2014 alle 09:04:51
Moss
Moss
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 09:08:59
> Raramente ho trovato l'arroganza che hanno tre o quattro utenti in questo forum nel difendere a spada tratta il Sud. Presente. Presunto arrogante? Pure? Alla faccia del bicarbonato di sodio! Giovine... si dico a Te... ma con chi credi di avere a che fare? Dai su... portaci le prove che noi "arroganti forumisti con l'aggravante di essere meridionali" spariamo a zero su altre località. "Giovine" scendi dal trespolo che quel piolo non ti regge. "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link