CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Accampamento sotto la veranda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 138
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 10:36:47
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/06/2010  10:05:30 Esimio Prof. mi ha dato una impressione diversa questa volta sulle sue repliche , più pacate e riflessive , espressi in modo da fare conoscere la sua opinione in merito, >
> Sto invecchiando! [:)]
quote: comunque era sufficente rispondere con un dignitoso e più qualificante " non mi rappresenta questo modo di intendere la vacanza in camper"...facile nò... >
> Non sarebbe stata sufficientemente esaustiva!
quote: evitando tutte quelle inutili allusioni a prodotti della mia regione ( sagra della piadina) o a eventi che il nostro Comune fà con impegno e lavoro di volontariato( sagra della seppia con i piselli) anche per deliziare chi usufruisce dell'abitarviaggiando!, >
> Non potevo sapere di quale regione lei è originario e/o vive. Probabilmente lei abita nella mia stessa regione (Marche) da cui ho tratto il titolo della sagra. Ciò non toglie, indipendentemente se della "seppia con i piselli" o della salsiccia o della bruschetta, che l'accampamento texano ricorda proprio le tavolate presenti alle varie sagre. Manca solo la cassa!
quote: credo che in caso di compito in classe di Italiano...sia andato un pò FUORI TEMA... a chiusura del discorso mi devo comunque complimentare con lei per la formula delle sue risposte a settori , molto chiara e di diretto impatto visivo sugli argomenti trattati. >
> Grazie! È un mio pregio (per qualcuno un insopportabile difetto). By. P.S. ma il "LEI" è proprio necessario?
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 10:43:18
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/06/2010  10:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era solo la risposta all'appartamento fortino, non sono nè brava nè poverina nè acida: ho espresso la mia idea come tu hai espresso la tua e non capisco perchè tu ti permetta di offendere chi pensa diversamente da te. Da questo si evince il tuo rispetto verso il prossimo figuriamoci per i luoghi. Non rispondermi che la tua idea proprio non mi tange.

Modificato da graziaverona il 02/06/2010 alle 14:41:36
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 12:59:51
Prima si descrivono queste abusive tavolate "texane" come una cosa bella e gogliardica poi si cerca il consenso plenario e se questo non viene dato, visto che la maggior parte dei camperisti vuole e dà rispetto e rispetta leggi, ecco che si è tacciati di intolleranti e raazzisti. In un luogo pubblico, senza una autorizzazione quelle che giustamente il prof.Calosci definisce "zingarate" non sono ammesse e allora perchédovrei essere contento di vederle e magari subirle viste che probabilmente mi arrecheranno disturbo nel momento che voglio parcheggiare in quella zona? E certi comportamenti non sono giustificati dicendo semplicemetne che uno è un camperista di lungo corso, stà semplicemente ammettendo che è stato un maleducato da sempre[xx(]
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 02/06/2010 alle: 13:48:45
Io invece non capisco una cosa: perchè se le tavolate sono fatte da camperisti sono da deprecare, ma se lo stesso comportamento viene tenuto da normali automobilisti vengono tollerate o quanto meno non vengono additate quali "zingarate"? Non è forse la stessa cosa?

Modificato da pat71 il 02/06/2010 alle 13:49:13
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/06/2010 alle: 14:04:57
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 02/06/2010  13:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco mi hai tolto le parole di bocca,forse fatte da automobilisti è fare un pik nik invece dai camperisti sono zingarate [:D][:D][:D]comunque che [8][8]tutti sti precisini lo dico e lo ripeto mi piacerebbe essere una mosca per vedere certi comportamenti che quì sembrano irreprensibili, ma, bhooo, forse ,chissa . . . . . . . . .[xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 02/06/2010 alle: 14:09:16
Io rimango della mia idea, tavolate o non tavolate, gruppi o pochi individui, se si rispetta la natura, se non si reca danno agli altri, e non parlo del valore estetico derivato dalle tavolate, perchè il fattore estetito lo lascio ai perditempo, io sono una persona pratica, insomma non ci vedo nulla di male. Io intendo il rispetto degli altri, nel senso di non fare schiamazzi, e di non andare troppo oltre come orario, non è vero che non si possa controllare tutto questo. Se si va oltre, sono il primo a dire adesso basta. Poi è chiaro che ci sarà sempre qualcuno contrario, il mondo è bello perchè vario, se fossimo tutti uguali, sai che tristezza. Giannx695, non ci conosciamo persolmente, ma credo che la tua risposta, specialmentente a "graziaverona", non sia il tuo vero pensiero, secondo me ti sei alterato un po, per via delle risposte iniziali, è difficile parlare di persona, figuriamo tramite un forum. Quindi giannx695, non cercare l'approvazione degli altri, lascia perdere, vai avanti per la tua strada continuando a rispettare te stesso e gli altri, chi ci deve giudicare non sono le altre persone. Davide
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 14:30:53
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 02/06/2010  13:48:45 Io invece non capisco una cosa: perchè se le tavolate sono fatte da camperisti sono da deprecare, ma se lo stesso comportamento viene tenuto da normali automobilisti vengono tollerate o quanto meno non vengono additate quali "zingarate"? Non è forse la stessa cosa? >
> Per quello che vedo in giro gli automobilisti: -non dispongono i propri veicoli a quadrilatero; -non aprono tendalini. Sempre per quella che è la mia esperienza gli automobilisti parcheggiano normalmente le proprie automobili, prendono tovaglie e plaid o tavolinetti da picnic e solitamente SI APPARTANO per non disturbare e non essere disturbati. I Camperiti farebbero bene a comportarsi per quello che sono per il CdS: AUTOMOBILISTI. Invece, aprono tendalini, invadono luoghi spesso ameni con accampamenti indiani impedendo spesso ad altri di godere di quel luogo.... Questa è una delle tante differenze! Comportiamoci da AUTOMOBILISTI (come prescritto dalla vigenti disposizione di legge) e forse smetteremo di dover sempre piantare ricorsi e fare guerre contro ordinanze sindacali anche esse fuori legge!! Chiaro il concetto?
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 02/06/2010 alle: 14:46:30
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/06/2010  14:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me, con tutto il rispetto che nutro per te (posso darti del tu?), la verità va sempre cercata nel mezzo. Io rispetto chi vuole stare in pace, così come sorrido se vedo degli amici che mangiano insieme sotto una veranda. Insomma ci sono sempre dei compromessi, più che onorevoli, ed essere così assoluti in un senso, penso che sia penalizzante per tutti. Poi, è solo il mio parere alla fine, perchè credo che i problemi siano altri. Ho subito da poco un lutto importante, dopo tanti anni di sofferenze, per tutti noi, e mi sono accorso che da allora, vedo le cose in modo differente, e vi assicuro che non è una frase fatta o retorica, chi mi conosce lo può confermare. Davide
18
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 02/06/2010 alle: 15:54:28
bene ne esco contento ...mi posso dichiarare soddisfato del risultato dei vostri interventi ghe mi sembra in equa misura 50/50 , ho un solo rammarico ....gli scampamgnoli ( stropiatura di partecipanti a scampagnate ) si riservano di non intervenire per non essere tacciati e questo mi disturba un pò sinceramente . Comunque come asserito da ledipimma...è alquanto irrtante la ecessiva ostentazione di perfettismo manifestata da qualcuno di Noi ( inteso come compagni e amici camperisti) , lasciatevi andare e ammettete che almeno una volta vi è capitata di sedere al di fuori del vostro veicolo in maniera un pò .... ( attento una parola grave) SBRAGATA E CIACIARONA.... Per il sig. Calosci....mi dispiace ma non ho morti in casa e quindi niente Marchigiani all' uscio...Regione Romagna DOC!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:07:33
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 02/06/2010  14:46:30 Secondo me, con tutto il rispetto che nutro per te (posso darti del tu?) >
> Puoi? DEVI!! Siamo camperisti entrambi e tra "colleghi" solitamente ci si dà del tu.
quote: la verità va sempre cercata nel mezzo. Io rispetto chi vuole stare in pace, così come sorrido se vedo degli amici che mangiano insieme sotto una veranda. >
> Sono due cose differenti. Una è il rispettare chi vuol stare in pace. Una altra aprire verande in luogo pubblico con tavole ed altro. Mi sembra una violenza alle altre persone (camperisti e non), salvo non si tratti di un luogo talmente isolato e fuori dal mondo da essere davvero soli!
quote: Insomma ci sono sempre dei compromessi, più che onorevoli, ed essere così assoluti in un senso, penso che sia penalizzante per tutti. Poi, è solo il mio parere alla fine, perchè credo che i problemi siano altri. >
> Ogni parere è importante e tutti hanno il diritto di esprimerlo!
quote: Ho subito da poco un lutto importante, dopo tanti anni di sofferenze, per tutti noi, e mi sono accorso che da allora, vedo le cose in modo differente, e vi assicuro che non è una frase fatta o retorica, chi mi conosce lo può confermare. >
> Mi spiace per il tuo dolore. Con facilità capisco che ceri fatti cambiano il senso della vita. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:09:12
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 02/06/2010  15:54:28 Per il sig. Calosci...mi dispiace ma non ho morti in casa e quindi niente Marchigiani all' uscio...Regione Romagna DOC! >
> Beh, ti eri piccato per una presunta presa per i fondelli della tua Regione, quando invece certe sagre sono presenti un po' dappertutto! Bye
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:34:44
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/06/2010  14:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quello che vedo in giro gli automobilisti: -non dispongono i propri veicoli a quadrilatero; -non aprono tendalini. Sempre per quella che è la mia esperienza gli automobilisti parcheggiano normalmente le proprie automobili, prendono tovaglie e plaid o tavolinetti da picnic e solitamente SI APPARTANO per non disturbare e non essere disturbati.id="green"> Ok, sono in parte d'accordo con te, soprattutto per la questione del posteggio "selvaggio" a quadrilatero che fa tanto di conquista del territorio, per il resto invece ho qualche dubbio .. da noi (Svizzera) spesso vicino al fiume o al lago si trovano combriccole con tavolate, se non ci sono piante ad ombreggiare la zona anche ombrelloni, griglie e ovviamente bimbi che giocano a pallone, il tutto per niente appartato, ma proprio in zone/spiagge piuttosto frequentate. Quindi l'unica differenza sta nel veicolo con cui si arriva sul posto, ma non nel modo di fare la scampagnata o pic-nic che dir si voglia. Ciao
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:41:01
Dimenticavo ... ovviamente anche da noi c'è chi ritiene queste riunioni (seppur fatte da automobilisti) delle "zingarate"! ri-ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:52:02
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 02/06/2010  16:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invece da "noi " , si ritengono queste persone , allegre simpatiche e con tanta voglia di vivere in liberta' sempre che il luogo e l'orario lo permettono ... ciao elio.m Roma

Modificato da elefantin il 02/06/2010 alle 17:12:04
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 17:29:39
Scommetto che la maggior parte di chi è intervenuto, per prima cosa ha fatto montare la veranda, con tanto di luce esterna[:D]. Poi giù a sparlare ad etichettare a giudicare. Io (lo sanno tutti)sono un solitario, non ho veranda ,però se capita una buona situazione non mi creo problemi a tirare fuori il tavolo le sedie e imbandire una buona tavola con tanto di bottiglione da 2litri[:p] in bella vista. Sono uno zingaro?. Do scandalo?. Devo vergognarmi e starmene rintanato nel mio camper?. Ma chi se ne fregaaaaaa. Se non disturbo, se non sono invadente, se agisco con discrezione, faccio ciò che mi pare e piace, senza dover rendere conto a quelle persone che non gradiscono la vista di simili squallidi spettacoli.In un mondo in cui si tende ad isolarsi sempre di più, a me fa piacere vedere persone che si radunano attorno ad un tavolo per condividere un momento di svago. L'importante che il tutto si svolga nel rispetto degli altri. Oggi stanno spuntando anche coloro che schifano la carbonella[:D]. Mangiano particolato e gas di scarico per tutta una settimana e storcono il naso davanti al profumo di carne alla griglia. Che mondo al contrario. Ovviamente non condivido il recinto di camper con tavolata centrale[:D]. Ma è solo una questione di buon senso di civiltà, di regole civili. Ma imbandire una tavolata comune tra diversi equipaggi con i mezzi sistemati normalmente, non ci trovo nulla di scandaloso.Purché non rompano i marroni dopo una certa ora . Ovviamente ,non sarebbe il caso di dirlo, certe cose si possono fare in luoghi idonei e non in centro città[:D]. Anzi ,aggiungo che i miei ricordi più belli sono proprio legati a certe serate trascorse fuori dal camper seduti attorno ad un tavolo con moglie e figlia , tanto di lampada a gas a centro tavola e zampirone anti zanzare[:D], gustandosi l'odore del mirto, il frangersi delle onde, oppure il profumo dei pini e lo scorrere di un torrente.Oggi tutto ciò non è più di moda, anzi da fastidio, e il camperista perfetto preferisce rimanersene all'interno del mezzo a guardare la TV.[:0][:0]. Un tempo esisteva un detto:vivi e lascia vivere. Ad ognuno i suoi gusti, nel rispetto di tutti. Bruno id="size3">id="green">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 18:49:19
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/06/2010  17:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui sono d'accordo [:)] niente snob(ismo) all'inglese la socializzazione il boccione da 2 litri e una bistecca nel rispetto del luogo e dei vicini Considerazioni condivisibili Naz.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22611
Inserito il 02/06/2010 alle: 20:12:25
A proposito di tranquilli Pic nic da parte dei automobilisti... provate in queste domeniche a fare un giro tra i parchi dell' hinterland milanese... mandrie di persone che grigliano di tutto facendo fumo come se stessero bruciando pneumatici... bottiglie bottiglie e montagne di immondizia che non viene del tutto raccolta ... musica a vutto volume dopo una certa ora il tutto si trsforma in un bivacco con gente che sdraiata come fosse morta smaltisce cibo e alcool...

Modificato da Roberto66 il 02/06/2010 alle 20:13:11
18
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 02/06/2010 alle: 21:12:02
bene vedo che state cominciando a tornare da questo pseudo ponte del 2 Giugno e arrivano anche i nostri , i sostenitori della tavolata che si erano un attimo defilati.... sono a precisare che il mio ricordo degli accampamenti è appunto un ricordo lontano quando ancora le aree di sosta erano il futuro...bastava uno spiazzo inghiaiato o un prato per accamparci...ma il tutto alla nostra partenza TORNAVA uno spiazzo inghiaiato o un prato e basta anzi a volte spazzato e ripulito con gioia magari... oggi non più , di rigore il FANTASMISMO E IL MANTELLO DI HERRY POTTER (sono sicuro di non averlo scritto bene)... i paesani nenache se ne devono accorgere che ci sono due o trè bestioni parcheggiati in paese... a volte anche con 10 / 15 minuti di distanza dal centro...fà sempre bene dopo salsiccia e sangiovese sgambarsi un pò per il centro...come da buon vivere civile , parcheggiati fianco a fianco...magari a distanza di 2 metri per farci stare il tavolo e disposti in un pudico angolino non visibile ...ma sempre TAVOLATA E GRIGLIA...quest'ultima assolutamente di tipo a sopracottura e a gas..

Modificato da Giankreos3005 il 02/06/2010 alle 21:13:03
17
Hans67
Hans67
06/06/2009 1746
Inserito il 02/06/2010 alle: 22:09:23
[quote]Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/06/2010  20:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]...oppure "ingolfare" cestini del paese o peggio ancora lasciare i sacchetti ai piedi del cestino,così per segnare il passaggio!![:(!]Portarsela a casa NO!!Che schifo, anche stasera portando in giro la mia "belva"stessa scena![xx(]Non è che anche Tu sei in zona Parco Ticino?[?]Un saluto a Tutti e un Buon proseguimento di settimana Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/06/2010 alle: 09:03:41
Non è che sotto sotto, si pensa che gli automobilisti ci stanno rubando i posti??[:D]. Che io sappia moltissimi comuni hano attrezzato apposite aree picnic con tanto di zona barbecue, alcune libere altre a pagamento. C'è posto per tutti, l'importante sarebbe comportarsi educatamente. Ma questo non è mai avvenuto dalla notte dei tempi. Siamo arrivati al punto che persino i campi base dell'Everest si sono trasformati in letamai. Tutto detto[:(!]. Bruno id="size3">id="green">tavolo e disposti in un pudico angolino non ...ma sempre TAVOLATA E GRIGLIA...quest'ultima assolutamente di tipo a sopracottura e a gas id="blue">Qui non mi trovi daccordo[:D]. Una buona grigliata per essere tale deve assorbire gli aromi che si sprigionano dai legnetti impregnati di resina di pino, usati per accendere(mai usare pastigliette varie, o peggio ancora liquidi infiammabili). l'uso della griglia a gas non trasmette alcun sapore. Tanto vale cucinare sui soliti fornelli[:D]. Brunoid="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Oggi alle 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
Ieri alle: 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
Ieri alle: 18:17
Viaggi all'estero
Istria e vignetta Slovenia
Ciao a tutti. Stiamo vagliando l'ipotesi di andare in ferie in Istria, zona Umago/Parenzo...
rosco79
Ieri alle: 17:40
Meccanica
Gli AdBlue sono tutti uguali?
Ciao a tutti, l’altr'ieri il camper mi visualizza l’avviso: devo fare il rabbocco di AdBlu...
GR23
Ieri alle: 17:21
Viaggi in Italia
Prima volta sul traghetto
Buon pomeriggio a tutti Camperisti, Vorrei chiedere il vostro parere, in quanto prossimo v...
Annie
Ieri alle: 16:17
Meccanica
Buon additivo per pulire sistema di iniezione
Sto cercando un buon additivo per pulire un sistema iniezione diesel tutto meccanico, purt...
Rascal
Ieri alle: 11:59
Aree di sosta e campeggi
Piazzole fronte mare
Buongiorno; nelle marche e scendo in giu verso Molise, abruzzo o dintorni avete area sos...
Timeea
Ieri alle: 11:36
Accessori
2026 Aspirapolvere a 12 volt consiglio d acquisto
Considerando che e' argomento giaì trattato ma a distanza di anni e con prodotti che cambi...
morodive
31/07/26 - 21:58
Cellula abitativa
Allungamento tavolo dinette
Salve, sono nuovo del forum. Il mio problema è di allungate il tavolo della dinette del ca...
carlo mattei
31/07/26 - 20:53
Accessori
Consiglio FV: 2 pannelli camper VS 1 "civile"
Buongiorno a tutti, Attualmente sul tetto del camper è installato di serie un pannello da ...
ufotografol
31/07/26 - 16:05
Viaggi all'estero
Ungheria, Slovacchia e Polonia in estay
Ciao a tutti. Ho organizzato un viaggio in camper per visitare alcune città dell'Europa de...
marco663
31/07/26 - 14:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link