quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 06/01/2015 20:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'efoy costa un botto e pure il metanolo ,a me non serve personalmente un ottimo pannello solare da 140watt poli e pure2 batterie da watt100ah ,vai tranquillo
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 06/01/2015 12:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/01/2015 19:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono appena tornato da cervinia, dove purtroppo accendevano i motori a tutte le ore, il record di furbizia va a quello che l'ha acceso alle 05:45 del mattino. Sabato sera un signore ha fatto proprio così, si e' attaccato al clacson ed ha iniziato a suonare perché i vicini avevano acceso i motori...dopo un po di musica mista a puzza regnava il silenzio assoluto...ocio però a non scaricare la batteria motore col clacson[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcone62 inserito in data 06/01/2015 21:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene , abbiamo gia ' il primo test sul campo . [:D][:D][:D]
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/01/2015 22:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso, per quanto uno possa avere cattive opinioni sui generatori, se questo vuol dire non avere il generatore, allora posso benissimo rivedere la mia opinione a riguardo. Meglio un ora di generatore alle 17 che un motore acceso alle 5. A proposito, alcuni hanno fatto la lode all'essenzialità della vita in camper, alla non necessità di vivere attaccati alle TV, Tablet, PS4, etc ... Personalmente sono tra quelli che spesso la sera si legge un libro (necessita di una sola lucina), anche se non disdegno un attimo di tv. Però ... però cavoli, la vacanza è vacanza, e potrà ciascuno viverla come vuole ? La vacanza è tale anche perché finalmente uno ha un po' di libertà, e nella libertà c'è anche la consapevole scelta di imbottirsi di accrocchi elettronici. Su questo io non metterei il naso; però, se lo si vuole fare, sopratutto in stagione invernale, ci si deve adeguatamente attrezzare. NOn è un buon motivo per accendere il motore del mezzo.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 07/01/2015 12:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:andare a parcheggiare su un curucuzzo di una montagna dove è certo che nn senta un minimo rumore>> Le peggiori notti in camper le ho passate per il vento forte, un cucuzzolo su una montagna non lo vedo bene ... [:D][:D][:D][;)][;)]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 06/01/2015 20:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io pesonalmente con il mio pannello non ho problemi di energia ,ho fatto quasi 10 gg x le vacanze di Natale senza la 220 e poco sole e freddino intenso ,quindi combi accesa sia di giorno che di notte ,anche se nuvolo il pannello carica ,la tele un paio d'ore alla sera accesa,e chiaro che non lascio tutte le luci accese e con parsimonia arriva tranquillamente al mattino,quando spento le luci x sondare a dormire la batteria segna circa 12.4 v,quindi bella carica ,importantissime sono le batterie .saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 07/01/2015 12:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io che non accendo ne il motore e nemmeno il generatore e con c'è l'ho ,mi parcheggio in disparte sperando che nessuno disturbi,ma alla fine si parcheggio tutti vicino e al mattino sento il concerto e mi arrabbio un po .in quasi tutti i comuni italiani vige il divieto di tenere il motore acceso in sosta e il generatore e pur sempre un motore che inquina e fa puzza .se accendi il generatore o peggio il motore mi aspetto almeno che mi chiedi "disturbo??".saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 07/01/2015 22:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti è successo anche a me di mettermi in diparte in un piazzale di 300 mq ero praticamente isolato da tutto ,alla mattina verso le 8 tutto contento convinto di poter accedere il mio caro generatore guardo fuori e mi vedo accerchiato da camper [:D][:D] per correttezza mi sono rispostato lontano da tutti prima di accenderlo ...forse una bella scritta sulla fiancata con i possibili orari in cui lo accendo potrebbe aiutarmi a stressarmi di meno e magari nessuno si avvicina nel posteggiarmi vicino[:D][:D] quì va a finire che ben presto tocca vergognarsi per avere solo installato il generatore a bordo [:D][:D] daltronde mi sembra stupido comprare ora un efoy avendo il generatore della dometic montato sul mezzo ...un gingillo che se comprato nuovo ora e montato costa circa 3000 eurozzi ,io come ho detto l'ho trovato già sul mezzo quando l'ho comprato xchè ho anche AC sopra dometic b 2100 ,il precendente proprietario nn credo si ponesse molti problemi ,arrivava e accendeva[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/01/2015 19:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che tu abbia sintetizzato il mio intervento in modo drastico, cerco di spiegarmi, in tanti anni di libera in montagna io come tutti coloro che fanno libera hanno il problema delle batterie e il problema dell'asciugarsi i capelli, pertanto facendo libera si sa che l'"inconveniente" del generatore o del motore acceso sono da mettere in conto, ovvio che si deve cercare di dare meno disturbo possibile, per un reciproco rispetto. Quando dico che chi non vuole tali disturbi deve recarsi in campeggio, non voglio insinuare che in libera faccio quello che voglio, quando voglio in che modo voglio,....sempre per un rispetto del prossimo. Ma neanche si deve credere di fare libera e voler che gli altri si adeguino alle propie abitudini, ecc.....Frequentando un campeggio ci sono regole e comportamenti che si devono rispettare, cosa che in libera nessuno può imporre.
quote:Risposta al messaggio di pendola inserito in data 08/01/2015 19:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se trovi il rompi in libera e tu hai il geratore acceso ti chiama i vigili e ti fanno un verbale perchè un generatore acceso è sinonimo di campeggio come aprire un tedalino ecc.. purtroppo e ti assicuro che c'e' ne sono di camperisti che non ti dicono nulla e chiamano direttamente il comando della municipale...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 08/01/2015 20:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che se ritengono la cosa opportuna fanno benissimo, prima di avere certi atteggiamenti bisogna sempre riflettere sul proprio comportamento, ti posso assicurare che ci sono molte persone che rispondono con la stesso sistema...
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 06/01/2015 20:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali sarebbero queste regole? Piacerebbe leggerle anche a me. O sono le tue regole? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)