quote:Originally posted by PaoloePaola> Infatti, tutto questo non c'entra. Il consumo dovuto alle luci accese (obbligatoriamente accese, si noti bene) si aggiunge a tutti gli altri (a parte il riscaldamento, che normalmente viene gratis). Sempre un 2,5% in piu' e', comunque lo si guardi.
vorrei riallacciarmi a quelli che lamentano l'aumentano del consumo carburante .. sicuramente i vostri mezzi hanno ancora i vetri con la classica maniglia per alzarli o abbassarli ... il climatizzatore o il riscaldamento lo fate andare con la stufa a legna ( oppure con bue e asinello , tipo capanna ) .. i mega navigatori o gli accendisigaretta ... tutto quello che risulta in piu' ad una macchina ...[:)] Naturalmente tutto questo non centra ??? >
http://www.ecologia.it/congress...
Per non stare a leggere tutto, potete passare direttamente alle conclusioni, paragrafo 6. Da notare che è un documento della Società Italiana di Ecologia, che avrebbe di fatto tutto l'interesse ad abolire tale norma per ovvie ragioni ambientali.quote:Originally posted by GinoGina> e questo pone fine ad una assurda protesta di chi la sicurezza la mette sotto le scarpe. Bel colpo!!! Grazie per la preziosissima informazione che conferma quanto già sospettavo da tempo. Ciao
Vabbè, forse è meglio documentarsi, no?http://www.ecologia.it/congress...
Per non stare a leggere tutto, potete passare direttamente alle conclusioni, paragrafo 6. Da notare che è un documento della Società Italiana di Ecologia, che avrebbe di fatto tutto l'interesse ad abolire tale norma per ovvie ragioni ambientali. >
quote:Originally posted by maculani> Certamente per la sicurezza i fari accesi non bastano, ma certamente danno un cospiquo aiuto. Li ho sempre tenuti accesi fin da quando ebbi la mia prima automobile. Un mezzo con fari accesi è visibile da molto più lontano rispetto ad uno con fari spenti.
Caro Sig. Antonio, di sicurezza me ne occupo da 27 anni sulle strade e credo che ogni cosa va veramente valutata e non data per certa quando certa non lo è affatto. La parola sicurezza sulle strade è molto ma molto di più che avere i fari accesi anche di giorno, questo con la sicurezza non centra nulla. >
quote: Evito di firmarmi poichè ritengo che in questa sede nessuno debba far sfoggio delle proprie credenziali pubbliche o private che siano. >> Credenziali forse no (sfoggio?) ma nome e cognome è altra cosa! L'anonimato è sempre un non aver il coraggio di ciò che si scrive/dice. Buona serata
quote:Originally posted by vapoluz> Thank you!!! P.S. Era un po' troppo tempo che la storia sul prof. o non prof. non tornava a galla.... cominciavo a preoccuparmi!!!! [:D][:D][:D]
non perchè il prof abbia bisogno di qualcuno che lo difenda, ma solo per chiarire un'equivoco, il prefisso Prof. non stà ad indicare nessun tipo di vanitosa alterigia, ma solo una qualifica di mestiere, chi legge i suoi msg da tanti anni come me ne è ben consapevole. ciao Valerio >
quote:Originally posted by HotMistral> e se ti ferma la polizia prendi la multa...!! Sul fatto che i camper si vedano anche di giorno non ho dubbi, ma potrebbe essere che in particolari condizioni non si vedono neanche loro (prima del tramonto ad esempio, quando il sole manda la luce orizzontalemente per intenderci)...
ciao, ..non ci penso proprio ad accendere le luci di giorno, ...norma inutile e insulsa (gli scatoloni si vedono benissimo...). Si consuma un molto di più, ...l'alternatore per ripsristinare gli A counsumati, frena che è una bellezza,quindi maggiori consumi.....di gasolio bello costoso....[:D] c[8D]iao >