CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ACI o Europe Assistance?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 20/02/2008 alle: 16:39:07
Ho una moto ed a giorni acquisterò un camper, credo che sia importante cercare di tutelarsi inc aso di necessità. Faccio viaggi sia in Italia che all'estero. Chi di voi ha optato x la tessera ACI o l'Europassistance? esperienze? consigli? ho notato che la tessera aci non presuppone che la si vincoli ad un mezzo, ma può essere utilizzata su qualsiasi mezzo si sia a bordo e costa abbastanza poco 69€, mentre l'europassistance prevede che si indichino i mezzi (ed io dovrei farla x entrambi) e costa almeno 100€ di +! Mi sembra strano tutto questo! come funzionano all'estero? ovvero sono utili o si è sempre in mezzo al deserto?
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:18:36
Sono socio aci da quando comperai il camper. Ho iscritto come mezzo principale il camper di modo che anche all'estero possa usufruire del servizio, mentre gli altri veicoli di possesso e non il servizio è valido solo in italia. Sono gratuiti solamente 2 interventi nel corso dell'anno di validità della tessera. Quest'anno a Vipiteno, causa BM fuori uso (ma ancora non ne sono convinto) dalla chiamata all'arrivo del mezzo, che sarebbe stato idoneo anche al trasporto del camper, sono trascorsi non più di 30 minuti. Altra volta per guasto allo scooter mi hannno soccorso con gli stessi tempi e mi hanno portato gratuitamente a casa il mezzo (16 km che mi sembra siano il max consentito). Per l'estero, non ho esperienze (fortunatamente) ma credo che nei paesi europei non ci siano problemi, lingua a parte [:D]. Quindi da parte mia penso che l'aci sia abbastanza efficiente . Saluti Danieleid="blue">
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:37:04
per la tessera ACI il limite dei 2 soccorsi non l'ho letto (forse è scritto in piccolo da qualche parte) ed inoltre leggo sul sito che la tessera è nominativa e quindi se è intestata a me è utlizzabile su qualsiasi mezzo io conduca.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:56:12
quote:Originally posted by giramondo1977
per la tessera ACI il limite dei 2 soccorsi non l'ho letto (forse è scritto in piccolo da qualche parte) ed inoltre leggo sul sito che la tessera è nominativa e quindi se è intestata a me è utlizzabile su qualsiasi mezzo io conduca. >
> Ti assicuro che gli interventi gratuiti sono 2. Anche se la tessera è nominativa, puoi chiedere assistenza anche se sei semplice passeggero su di un'auto non tua. Ciao Danieleid="blue">
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 20/02/2008 alle: 18:54:33
scegli aci , sembra strano , ma è l'unica che può soccorrere in autostrada...quindi se rimani a piedi lì.. solo loro possono venire a prenderti e senza tessera ti fanno un male...[:0]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:30:23
La mia Europe Assistance, con la D'Orazio Assicurazioni, mi pare costasse 25 Euro all'anno (se mi sbaglio correggetemi) senza limiti di interventi ed interviene anche in Autostrada perchè in Autostrada non interviene l'Aci in quanto tale ma la rete di soccorso stradale. In pratica, se ti si ferma il mezzo sulla A1 all'altezza di Roncobilaccio, viene lo stesso carro attrezzi, sia per l'Aci che per l'Europe Assistance. Ora sono senza soccorso stradale in polizza perchè per tre anni ho quella della garanzia Renault; idem per gli interventi, il carro attrezzi è sempre quello. Dell'Europe Assistance ne ho avuto bisogno in Norvegia; all'estero c'è da chiamare un numero telefonico in Italia ma, nel mio caso, un tecnico della concessionaria VW davanti alla quale sono andato in panne, ha chiamato direttamente il carro attrezzi (il gigante Viking, quello rosso che chi è stato in Norvegia avrà visto). E' arrivato dopo cinque minuti, ha caricato il camper e quando gli ho fatto vedere la tessera dell'Europe Assistance mi ha preteso solo una piccola cifra di rimborso per fax ed altre amenità (circa 80.000 delle vecchie lire) rilasciandomi la regolare fattura. In Italia, ho mandato la fattura all'Europe Assistance e, senza altra formalità, dopo una settimana/dieci giorni, mi ha mandato l'assegno di rimborso pari all'importo pagato. Aci: ero socio, tanti anni fa. Poi, nella mia città, da una convenzione Comune-Aci sui parcheggi, presi una multa per divieto di sosta proprio da un incaricato Aci! Strappai la tessera negli uffici di questi ...beep..., non tanto per la multa (giusta) quanto perchè comminata proprio dal Club degli Automobilisti Italiani! Peggio dei Club dei Camperisti! Elio
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 20/02/2008 alle: 20:19:22
l'ACI come funziona all'estero?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:22:41
[:D] Quello Marocchino da favola[:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:24:14
ma sbaglio o l'europa assistance,viene regalata da diverse assicurazioni,vedi la D'orazio...
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/02/2008 alle: 22:26:01
quote:Originally posted by marcoalderotti
ma sbaglio o l'europa assistance,viene regalata da diverse assicurazioni,vedi la D'orazio... >
> Sbagli ! L'Europe Assistance è una voce a parte che paghi, e che io essendo socio Aci ho fatto togliere. Daniele ps: ma perchè c'è per caso una compagnia assicuratrice che ti regala qualcosa!!! Magari !!! [;)]id="blue">
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:54:37
ehehehe Daniele hai proprio ragione...le compagnie assicuratrici hanno solo un obiettivo: spennare il prossimo! A guardar le cose sembra meglio l'ACI, solo che vorrei capire la copertura all'estero.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 24/02/2008 alle: 11:29:07
quote:Originally posted by francesco67
scegli aci , sembra strano , ma è l'unica che può soccorrere in autostrada...quindi se rimani a piedi lì.. solo loro possono venire a prenderti e senza tessera ti fanno un male...[:0] >
> ho europassistance e 5-6 anni fa ho avuto bisogno e sono venuti loro a prendermi in autostrada in zona di alessandria senza nessun problema
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/02/2008 alle: 12:14:00
Salve,volevo chiedere? Su un VR nuovo conviene fare queste tessere? ho si ha la garazia della casa (fiat,ford,renault ecc) Franco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/02/2008 alle: 12:51:26
quote:Originally posted by videodue
Salve,volevo chiedere? Su un VR nuovo conviene fare queste tessere? ho si ha la garazia della casa (fiat,ford,renault ecc)>
>Se nel nuovo veicolo la garanzia della casa prevede anche l'assistenza stradale, è inutile pagare anche quella accessoria sull'assicurazione; sarebbe un doppione, una pagata nel prezzo del mezzo (compresa nel prezzo) ed una pagata all'assicurazione. Quando finirà la garanzia del veicolo e la relativa assistenza stradale, si procederà a trasferire il rischio all'assicurazione od ad altra società del ramo. Elio
carena
carena
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:39:55
sono assicurato con il loid adriatico ed ho avuto un problema sulla strada romea vicino a porto viro, ho telefonato,sono venuti a prendermi, era di venerdì verso le 17, mi hanno portato in un'officina dove ho passato la notte e non ho pagato nulla. l'indomani fatta la riparazione sono ripartito sono stato fortunato?
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 29/02/2008 alle: 16:45:24
che ben vengano le testimonianze , positive o negative ma obbiettive..
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 07/03/2008 alle: 14:18:52
Assicurato con Lloyd adriatico. Con il vecchio camper, rottura della pompa dei freni in Francia. Allertata la "Elvia Assistance" (è il lloyd multiservice costo 41,67 euro questo anno ),mi hanno trovato un officina della Citroen; è arrivato un bestione che mi ha trainato fino all'officina dove ho passato 2 giorni (il camper era con meccanica Ford del 1982, il tempo ci voleva per far arrivare la pompa), ho pagato solo il pezzo di ricambio.Per precisazione il paese era Mimizan (si affaccia sull'Atlantico)e il capo officina della Citroen molto gentile,mi ha fatto sostare nel piazzale dell'officina, offrendomi la corrente e ha accompagnato me e la moglie la sera a Mimizan Plage per cena a base di pesce, venendo poi alle 23,30 a riprenderci).[:)] Per quanto riguarda il discorso sull'Autostrada, devo chiedere all'Assicuratore. Qualcuno Assicurato Lloyd ha avuto questa disavventura sull'Autostrada?[?] Ciao Rolando
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 12/03/2008 alle: 16:37:17
scegli aci , sembra strano , ma è l'unica che può soccorrere in autostrada...quindi se rimani a piedi lì.. solo loro possono venire a prenderti e senza tessera ti fanno un male...[:0] >
> Non è più vero che solo A.C.I. può fare assistenza in autostrada. Io ho l'assicurazione Loyd Adriatica è per due volte mi hanno soccorso in autostrada. Senza problemi e senza nulla pagare. Maurizio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 12/03/2008 alle: 20:38:09
quote:Originally posted by V Lmc
> Non è più vero che solo A.C.I. può fare assistenza in autostrada. Io ho l'assicurazione Loyd Adriatica è per due volte mi hanno soccorso in autostrada. Senza problemi e senza nulla pagare. Maurizio
>
> Infatti ho chiesto all'assicuratore e mi ha detto che, se viene direttamente il soccorso del Lloyd, non paghi niente, sennò ti fai fare fattura che poi rimetti all'assicurazione. Ciao, Rolando
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:25:40
Io ho l'Europe Assistance, e per esperienza diretta mi sono ritrovato a risolvere i problemi senza alcuna contestazione: mia figlia ha un camper Vintage 242 allestito Mobilvetta, partita con una sua amica,direzione Parigi, subito dopo la Svizzera, in Francia gli si rompe un pezzo dei freni (che a dire dall'officina Citroen molto raro) in un paesino chiamato Farges, L'Europe Assistance gli ha pagato l'albergo per due giorni per il fermo mezzo, quando verificato che non poteva più viaggiare, sono partite con il treno alla volta di Parigi, Il camper è stato riportato a casa da un camion senza pagare una lira, a mia figlia sono stati rimborsati i soldi del viaggio in treno, il camper portato da un mio meccanico di fiducia con una piccola officina, con 170 euro è tutt'ora funzionante, questo perchè con l'elettronica le grandi officine se non hanno il computer non riescono più a capire dove è il problema mentre per chi ancora lavora artigianalmente le cose sono molto più semplici. Credo comunque che anche l''Aci ti dia il medesimo servizio, ciao Corrado
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:30:25
quote:Originally posted by marcoalderotti
ma sbaglio o l'europa assistance,viene regalata da diverse assicurazioni,vedi la D'orazio... >
> Anche io ho l'assicurazione D'Orazio e l'Europe assistance la paghi 15 Euro l'anno Ciao Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link