quote:Originally posted by unneofita> Che dici che sono state dette delle "minchiate" come tu affermi potrei anche essere portato a crederlo. Solo che sono ideciso in quanto non conosco in base a quali considerazioni fai una tale affermazione. Non comprendo neppure con quale titolo affermi che è ora di farla finita, non è che per caso ti arroghi un diritto? E in base a quale criterio credi che questo diritto possa essere di tua competenza? Pensi forse che chi sta' chiacchierando non abbia diritto e dovere di dire la sua pur propabilmente sbagliando, nel caso in cui di errore si tratta? In ogni caso ogni considerazione non ha diritto di essere considerata nella giusta maniera e che senza dubbio non è data da apostrafare come "minchiata"? La tua Sicilia non è solo tua, io sono italiano per cui è anche mia, io non vado a deturpare cio' che è mio, tantomeno cio' che non è mio. Sinceramente non credo che 2 litri di acqua con qualche grammo di amido e sale rilasciato al suolo nello stesso posto con la frequenza di una volta in un lasso di tempo indefinito possa essere cosi' nociva per la anche mia Sicilia. Credo che i vari problemi ambientali della anche mia Sicilia siano anche le tonnellate di cemento depositate sulle spiagge, ti inviterei, a causa della vicinanza, ad inveire con lo stesso vigore davanti uno dei cantieri che deturpano la anche mia Sicilia, credo che prima di elargire il termine "minchiate" ci penseresti molto bene. Ho conosciuto miei compaesani della Sicilia molto piu' riflessivi e soprattutto gentili. Scusami se il tuo post mi ha dato veramente fastidio, in base a quello che scrivi e che propabilmente riflette la tua persona io di bene non te ne voglio. Il Taccio
Ciao ora credo che un pacco di solenni minchiate possano bastare!!. 1- l'amido fa proliferare i parassiti radicali delle piante 2- l'amido favorisce la schiusa degli insetti, comprese le zanzare 3- il cloruro di sodio (sale da cucina), che inevitabilmente versereste nel suolo, ha un'azione diserbante in superficie e un'azione acidificante a livello radicale che a lungo andare inaridisce il suolo. Fatelo dove volete ma non martoriate ancora di più la mia povera Sicilia....abbiamo tantissimi altri problemi a cui badare [xx(][xx(] Ciao vi voglio bene lo stesso. >
quote:Originally posted by robty> Eheheh! Ero ragazzo......tanti anni fa! Ora inizio ad avere peli bianchi anche sul petto e tutti gli impicci che ho purtroppo accellerano lo scorrere degli anni. Forse l'unica cosa positiva di tutto quello che mi accade è il fatto di essere un poco piu riflessivo e cercare di cogliere anche il minimo momento per cercare di rilassarsi e a volte anche divertirsi. Proprio in base a questo la "minchiata" a volte fa dimenticare per un attimo le mille rotture di tutti i giorni, in questo caso credo che il sano cazzeggio diventi un bene da proteggere ad ogni costo, e credo che tu sappia bene quanto vivere al giorno d'oggi possa farti diventare cattivo nel vero senso della parola. Pero' poi in fondo perchè arrabiarsi, per che cosa poi......per uno che scrive in un post? Purtroppo per me ma ho ben altri motivi per farlo sul serio. E io credo di essere una persona come tante altre, nulla di piu, sicuramente di meno. Penso che in un contesto simile è giusto almeno sforzarsi di tirare fuori il meglio di se stessi, io sono molti anni che frequento forum, prima ero motociclista e ti devo dire che ho conosciuto personalmente tante persone fantastiche, ora sono camperista e vorrei continuare su questa strada................. Cmq io sono di Garbatella emigrato all'estero, Roma Nord in mezzo alla campagna, se puta cosa ci incontriamo gradirei farti assaggiare il mio Nocino. Il Taccio
Mizzica unneofita mi hai fatto rimanere male il Taccio che è un ragazzo sensibile ai problemi ambientalisti e anche prodigo di buoni consigli e tu gli vai a dire che dice minchiate. Oltre tutto mi sa che ce l'avevi anche con me, a proposito delle minchiate>
quote:Originally posted by cippalippa> Ti prego! Ho un bimbo di 10 mesi e come puo' ruzzola proprio sulla microfauna di superfice![:)] Comunque nell'altra pagina abbiamo gia' affrontato l'argomento, la pipi' e' cosa buona e giusta rinfoltisce le piante e ingrassa la terra. [;)] Ciao Il Taccio
... pensa te quando si affronterà questo tema: "pisciare in piazzola: giova o non giova alla microfauna di superficie?" >
quote:Originally posted by bruno b> Attento a non sfoderare l'arma vicino ad un cespuglio o un rovo, io so di un tipo di serpente che aspetta apposta il camperista con la prostata, se disgraziatamente mozzica................[;)] Oh! La sai quella del camperista che doveva fare pipi', esce fuori all'aria aperta sfodera l'attrezzo e neanche inizia che una ranocchiona ci si attacca. Insomma si agita un po per staccarla e urla "e staccati!, e staccati!" insomma questa non si stacca, lui si agita avanti e indietro, la rana rimane attaccata e il resto te lo lascio immaginare. Come rientra nel camper tira fuori sta ranocchiona dalla tasca e la mette sulla dinette, la moglie come la vede indispettita sta' per prendera per gettarla fuori dal camper, il marito di colpo la ferma e gli fa' " Bella! Lascia sta' sta ranocchia! Che se questa se impara a cucina' tu su sto camper nun ce metti piu' piede!". Il Taccio
Vorrà dire che piscieremo in aria e non in area . Almeno noi uomini possiamo farlo. Almeno distribuiremo a pioggia il concime acido. Bruno.id="green"> >
http://www.villaggioholiday.it/...
ed ecco l'estratto: 12 È severamente vietato danneggiare le piante, ATTACCARE SPAGHI O LACCI, e tutte le altre attrezzature del campeggio, come pure, scavare fossette intorno alle tende, versare liquidi bollenti, salati o di rifiuto sul terreno(...)