CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Acque bianche: vanno svuotate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
peg1
peg1
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:18:06
Assolutamente no, non ci hai spiegato proprio nulla, hai solo detto che ti tieni i serbatoi pieni cosi alla successiva ripartenza non perdi tempo a riempirli, e a mio parere è un consiglio veramente pessimo da diffondere. e poi hai detto:
quote:Ogni 3 mesi aggiungo la giusta dose di additivi per la prevenzione della salubrità dei serbatoi dell'acqua. Ogni 12 mesi, a serbatoi vuoti, li pulisco a fondo con i prodotti consigliati. >
> A piu riprese ti ho chiesto lumi su tali additivi e tali prodotti, a quel punto mi hai dato del flamers e hai sbattuto la porta. Siccome ritengo il settore idrico dei mezzi ricreazionali importante e sensibile , sia per la salute che per la marea di prodotti chimici aggiunti che poi sversiamo con le grigie, mi sarei aspettato da uno che dimostra di avere a cuore l'ecologia, che mi desse delucidazioni sul suo tipo di comportamento, perché inquinamento e salute non sono giochi e sarebbe auspicabile che la si smettesse di basarsi su leggende metropolitane... Senza alcuna animosità... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 11/04/2013 alle 17:33:35
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:34:33
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/04/2013  17:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...tieni i serbatoi pieni cosi alla successiva ripartenza non perdi tempo a riempirli, e a mio parere è un consiglio veramente pessimo da diffondere.>
>Senza voler entrare nella vostra querelle, perché tenere pieni i serbatoi delle chiare è un errore gravissimo (pessimo messaggio). Io sono uno di quelli, come ho già scritto, che ho riempito l'altra domenica e lo vuoterò al ponte dell'8 dicembre. Quando torno a casa, scarico grigie e nere, riempo i serbatoi delle chiare (due da 100+80 litri circa). Lo faccio sia per partire con un'incombenza in meno che mi occuperebbe del tempo (il camper service più vicino è a una decina di chilometri da casa) sia per una questione di sicurezza abitando in una zona sismica ed avendo già vissuto una brutta esperienza da giovane per cui mi è rimasta addosso una paura matta. Se vuoi essere così cortese da spiegarmi dov'è l'errore te ne sarò grato. Tieni conto, nell'analisi, che l'acqua dei serbatoi la uso solo per 'lavare': per il lavaggio dei denti e per bere uso acqua in bottiglia e per cucinare uso una tanichetta sempre d'acqua del giorno. Giovanni
peg1
peg1
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 17:42:40
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/04/2013  17:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché all'interno del serbatoio si posso formare cariche batteriche anche pericolose, perché facendosi la doccia con acqua infetta si rischi, perché lavandosi i denti con acqua infetta si rischia, perché non tutte le acque sono uguali, se quella della tua zona è trattata meglio di quelle di altre zone, perché che ad esempio decide di comportarsi come fai tu e ha un raffrescatore evaporativo rischia con la legionella, perché per mettere in sicurezza l'impianto ci si mette veramente poco ma fino a che ci sara gente che sottovaluta il problema ... quel poco sara difficile da digerire per molti , perché la sicurezza non è una cosa da esibire come una antenna o un accessorio speciale, la sicurezza è qualche cosa su cui si può tranquillamente risparmiare , come quelli che dotano i mezzi di cinture di sicurezza da demolizione con supporti autocostruiti e vi ci agganciano i figli o a gli stesi figli permettono di giocare e entrare in contatto con acqua potenzialmente infetta. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 11/04/2013 alle: 18:32:20
Grazie per l'attenzione e la risposta. Convengo che spesso la sicurezza, nei suoi vari aspetti, viene spesso dopo l'ultimo pensiero. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link