CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

acquirenti di camper? che agonia!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/07/2011 alle: 22:41:13
ma i soldi come li vuole ? mich
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/07/2011 alle: 00:24:04
be devo dire che dopo la pubblicazione di vendita del mio attuale camper ho ricevuto poche telefonate e poche mail ma quelle poche sono conclusive con 3 acquirenti che dopo la visione sono acquirenti certi ma il primo che mi ha contattato alla fine della settimana prossima se lo porta a casa , certo che qualche mail di curiosi perditempo con proposte oscene non è mancata ma quelli si riconoscono al volo , l'importante è proporre un prezzo di vendita giusto , quanto ho chiesto tanto ricevo senza un euro in meno , sarà cu*o , sarà fortuna , sarà che il prezzo è consono al mezzo , sarà che veramente è in eccellenti condizioni Sarà quel camper ha una sua storia , sarà quel che sarà ma in circa 30 giurni l'uo venduto , ma anche il camper precedente lo vendetti su internet in circa 50 giorni a una stupenda copia di camperistdi tarantini che frequentano anche COL , ora questo camper attuale andrà a una altrettano formidabile copia di nuovi camperisti che si sono anche loro iscritti su COL e sicuramente li riconoscerete sulle domande che vi porranno sullecovip 2.1 classic mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 06:19:43
voi il vostro camperino lo vendreste a chiunque, basta che paghi o ci vuole un minimo di affinità e una persona che si prenderà veramente cura del mezzo ?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/07/2011 alle: 09:56:24
Non so, ma secondo me è perfettamente normale ricevere telefonate/mail anche di quelli che definite "perditempo". Anzi, per dirla tutta... chi si può definire perditempo? Sinceramente anche io se devo acquistare qualcosa faccio prima un piccolo sondaggio: se il tipo mi dà affidabilità, vado avanti, altrimenti procedo oltre. Sono cose normali della compravendita: non credo alla storia dei "maniaci" che chiedono per divertimento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/07/2011 alle: 10:38:58
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/07/2011  06:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo venderei a chiunque, basta che paghi!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/07/2011 alle: 10:58:44
Sergio , i miei camper li ho semre venduti all'acquirente piu affidabile senza tante menate e con quatrini alla mano anche se sul classico pezzo di carta circolare , prima del passaggio si va presso la mia banca e dopo la conferma della copertura si procede al passaggio di proprietà , passaggio che avverrà immediatamente è l'acquirente parte con il foglio complementare di proprietà e librettio gia intestati , da quel momento come terranno il camper sono fatti loro GinoSerGina , ti posso assicurare che di perditempo magari anche interessati con proposte inaccettabili senza visionare il mezzo ne esistono parecchi e per mè questa è una tipologia di acquirenti vampiri classici perditempo in cerca di disgrazie altrui per concludere un affare nel loro interesse , non parliamo poi dei classici presunti acquirenti squatrinati che vorrebbero ma non possono , quindi quello che hai scritto non lo condivido ma lo condivido solo con potenziali acquirenti che la pensano come tè ma in quel caso basta un breve contatto e dialogo per capirsi e intendersi ma purtroppo non sempre è così ed in particolare in questi periodi di vacche magre mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 16:12:47
dunque voi prima vi coccolate il camper, lo tenete lucido e pulito, ci mettete l'efoy, i leds. le ventoline al frigo, il condizionatore e altre diaolerie e poi al momento della vendita lo abbandonate al suo destino, basta che l'acquirente paghi ed è fatta. [B)] tradimento, tradimaneo assoluto. [:0] meno male che il camper non pensa e non si rende conto. camperisti della domenica ! [:D][:D][:D]

Modificato da sergiozh il 24/07/2011 alle 16:13:37
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/07/2011 alle: 18:53:59
sergiozh , se quando arriverà il momento di vendere il tuo senza pensare a un altro camper e preferisci regalarlo oppure devolvendo parte o tutto del ricavato faresti una gran opera di bene , se vuoi ti invio qualche indirizzo di associazioni varie che hanno in cura e gestione ragazzi con tremende svariate malattie incurabili e con mille problemi sia a loro stessi che ai loro famigliari e quì non servono faccine ironiche ma costanza e solidarietà , naturalmene la tua battuta ironica l'accetto per quel che è ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/07/2011 alle: 19:52:22
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/07/2011  18:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio camper è il primo camper che ho e forse anche l'ultimo perchè credo lo terrò fintanto che io farò il camperista. Ora non so prevedere quando smetterò di fare il camperista. non credo che la maggior parte di chi vende un camper dia parte dei soldi in beneficenza. la mia ironia è un po' dovuta al fatto che il camper (o anche solo l'automobile) viene tenuto spesso come un figlio fintanto che l'usiamo e poi vien venduto e basta (naturalmente meglio il camper venduto e basta che un cane abbandonato o simili). a volte però anche con oggetti a cui si è legati non si fanno pure considerazioni finanziarie.

Modificato da sergiozh il 24/07/2011 alle 19:54:39
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 24/07/2011 alle: 20:15:33
anch'io la pensavo come tè ma purtroppo la vita ci riserva anche brutte sorprese e quando capita ti crolla il mondo addosso trovandoti davanti delle drastiche decisioni da prendere , poi ci sono anche altre situazioni meno drastiche ma da non sottovalutare , io sono uno di quelli che nel mio piccolo possibile ho sempre fatto beneficenza e parte di quel che ricaverò dalla vendita di quest'ultimo camper srà direttamente devoluta , pensaci anche tu e con poco non immagini a quanti bisognosi ritornerà il sorriso ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/07/2011 alle: 22:43:33
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/07/2011  22:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accetto solo kruger d' oro , con i tempi che corrono ...[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/07/2011 alle: 22:46:47
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 24/07/2011  10:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti posso assicurare che di perditempo magari anche interessati con proposte inaccettabili senza visionare il mezzo ne esistono parecchi e per mè questa è una tipologia di acquirenti vampiri classici perditempo in cerca di disgrazie altrui per concludere un affare nel loro interesse , non parliamo poi dei classici presunti acquirenti squatrinati che vorrebbero ma non possono , come non quotarti ? ad ogni modo questa estate carico di armi e bagagli e via in ferie [:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/07/2011 alle: 00:54:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/07/2011  22:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e se ti capitasse di venderlo domani cosa fai ? , albergo o crociera ? [:)][:D] ciao
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 25/07/2011 alle: 08:45:37
Caro Roberto Nel mese di Marzo ho messo in vendita il mio vecchio camper a cui ero molto affezionato poichè mi ha regalato magnifiche giornate. Il concessionario dal quale avevo acquistato un altro mezzo usato mi ha gentilmente messo a disposizione il cortile della concessionaria per permettere alla gente di venirlo a vedere. Ho passato un mese di inferno! Al punto che le impiegate della concessionaria quando mi vedevano ridevano. Avevo messo in vendita il mezzo su tutti i canali internet più comuni e devo dire che l'operazione ha avuto successo. Non sapendo bene quale quotazione effettuare mi sono affidato all'esperienza ed ai suggerimenti del direttore della concessionaria e devo dire che ha avuto ragione: però che stress. La gente che risponde agli annunci ti formula le offerte più disparate: mi sono state offerte un'Honda Transalp più 1000 Euro, 2 Peugeot 405Sw , due zingari mi hanno offerto di pagarmi a rate con i frutti di un non meglio identificato affare; tutti comunque accomunati nel volersi fare uno sconto di 1500€. Col senno di poi avrei dovuto aumentare la quotazione di 1200€ e poi fargli uno sconto di 1000€ così sarebbero stati tutti contenti! Con buona fortuna ho poi venduto il mio mezzo ad una famigliola alla prima esperienza di camper che non voleva investire una fortuna in un camper ma che era tutt'altro che una famiglia di sprovveduti. Sono lieto di poter essere loro di aiuto, se ne hanno bisogno, e sono convinto di aver loro venduto un sano mezzo. Preparati a ricevere tantissime telefonate anche nelle ore più disparate. A distanza di mesi e dopo aver cancellato tutti gli annunci ne ricevo ancora oggi! Ciao Stluke
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/07/2011 alle: 09:32:05
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/07/2011  00:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ci ho pensato , forse farei come i vecchi tempi , imbarco l' auto per la Grecia e sul posto cerco una stanza dove trovo e mi piace / una settimana e via , altra meta. ciao
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 25/07/2011 alle: 11:43:45
Beh io ho acquistato da poco ma devo dire che ci sono rimasto male di non averne acquistato un altro.. mi spiego: Ho visto un camper con un signore di milano gentilissimo che mi raccontava che gli aveva telefonato uno di Modena, gli aveva detto che veniva su dopo una settimana con 4000 euro in contanti ( il camper era in vednita a 6500 ),facevano il passaggio e se ne andava, senza nemmeno vederlo prima. Il signore se glieli avessi offerti io quei soldi lo avrebbe dato a me tanto era il dispiacere di vednere il suo amico scatolone ad uno che lo trattava così... Peccato che il camper era messo maluccio e ne ho preso un altro. Spero che qualcuno glielo abbia comprato seriamente..
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 25/07/2011 alle: 12:53:19
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/07/2011  09:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è ne + ne - quello che sta girando per la tasta anche a noi due ma non disdegnamo anche qualche crociera , basta con la solita routin dello scarico , basta con AA come formicai , basta essere considerati come zingari , basta con divieti e situazioni anticamper , basta , basta , basta , però devo diree che in circa 18 anni di camperismo abbiamo conosciuto equipaggi meravigliosi e visitato posti incantevoli , sicuramente quel basta ci mancherà parecchio ma se ritorneremo lo faremo come ai vecchi tempi in caravan , ti auguro una veloce e proficua vendita del tuo VR , poi magari ci troveremo in qualche villaggio turistico o albergo sparsi per l'europa o magari anche su qualche nave , se fosse vero che un camperista o ex si riconosce dalle scarpe prima o poi ci riconosceremo [:)][8D] ciao
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:19:25
A me non sembrano domande scandalose. Mi sento di più dalla parte dell'acquirente per i rischi che corre con tutti gli 'infiltrati' che girano, belli fuori, marci dentro. Per quanto riguarda lo sconto, forse fanno bene a contrattare, con la scusa del valore affettivo aggiunto il privato non ha niente da invidiare alla concessionaria, ed almeno quest'ultima uno straccio di garanzia te lo dà, l'altro se ti rifila la patacca te la tieni. E poi, di camper usati ce n'è in giro a vagonate, non è merce rara. Bruno

Modificato da Braun48 il 25/07/2011 alle 13:22:38
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/07/2011 alle: 14:03:26
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 25/07/2011  13:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ai titubanti ( e come dargli torto ?) propongo un sopralluogo con il proprio meccanico e la possibilita' di sottoporre il mezzo al controllo infiltrazioni presso un conce (ovviamente a loro spese). A chi mi chiama consiglio di incontrsrsi il WE in modo da vedere bene il mezzo alla luce del sole , magari con la consorte . Propongo di salire sul tetto per verificare le condizioni e di sdraiarsi sotto il mezzo (ho degli stuoini) per controllare tutto il controllabile. offro serieta' cerco serieta' . se leggi bene il mio post precedete non mi infastidiscono i quesiti ma solo certi comportamanti. alla maggior parte della gente l' iter proposto prima non frega nulla ... ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/07/2011 alle: 13:28:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66: ai titubanti ( e come dargli torto ?) propongo un sopralluogo con il proprio meccanico e la possibilita' di sottoporre il mezzo al controllo infiltrazioni presso un conce (ovviamente a loro spese).>
> Mi dispiace, io senza le analisi organolettiche dell'olio, la misurazione della durezza dell'acqua del raffreddamento ed una misurazione volumetrica delle camere di scoppio certificata dal TUV, neanche mi muovo. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link